Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12
Risultati da 166 a 172 di 172

Discussione: Pensione mai

  1. #166
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ti e' andata pure bene perche' una sottomansione crea insoddisfazione e rogne alla fine.
    Quindi, se non e' una posizione di passaggio, non la pigli mettendo un ingegnere a fare il magazzioniere.
    Diverso se la cosa serve a vedere quanto si adatta avendo, senza dirglierlo, un ben diverso percorso.

  2. #167
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    tranquillo: ero già laureata e mi sono presa un altro diploma per fare un lavoro per cui ci voleva lo specifico diploma.
    Sottomansione.
    Una mia conoscente, laureata in materie umanistiche, non trovava lavoro, così si è fatta il corso di Osa (operatore socio assistenziale) ed è andata a lavorare in una casa di riposo. E ha tutto il mio rispetto, perché ha saputo reagire ad una situazione da cui non riusciva ad uscire per trovare un impiego, sebbene sottomansione appunto rispetto al suo titolo di studi. Lei però ha avuto la fortuna di avere una famiglia in grado di mantenerla e pagarle gli studi.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #168
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    tranquillo: ero già laureata e mi sono presa un altro diploma per fare un lavoro per cui ci voleva lo specifico diploma.
    Sottomansione.
    La società di una nazione riguardo alle varie attività lavorative quando agisce esclusivamente per mantenere un sottocosto del sistema produttivo inevitabilmente si avvia verso il declino. Comprendo che non è facile conciliare domanda e offerta quando la competizione internazionale diventa ineguagliabile. Con disappunto mi viene da pensare che per essere competitivi nel mercato del lavoro deve avvenire un impoverimento maggiore della classe media in parte è già avvenuto e che si accontenti di lavorare con stipendi minori. Però il costo della vita non si adegua nella giusta misura, oltre tutto questa incoerenza tra queste due entità creeranno turbolenze sociali pesanti. Potrebbe venire in aiuto la diminuzione del costo del lavoro in modo strutturale, ma per come è impostata la configurazione del sistema statale attualmente non reggerebbe nel medio periodo, quindi subentra il classico detto del cane che si morde la coda e non se ne esce.

  4. #169
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    A te Durante quanto manca per andare in pensione? Che lavoro fai?
    amate i vostri nemici

  5. #170
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Una mia conoscente, laureata in materie umanistiche, non trovava lavoro, così si è fatta il corso di Osa (operatore socio assistenziale) ed è andata a lavorare in una casa di riposo. E ha tutto il mio rispetto, perché ha saputo reagire ad una situazione da cui non riusciva ad uscire per trovare un impiego, sebbene sottomansione appunto rispetto al suo titolo di studi. Lei però ha avuto la fortuna di avere una famiglia in grado di mantenerla e pagarle gli studi.
    La rispetto pure io.
    Mi fa incazzare che in questo paese le risorse umane vengano disperse in tutti i modi possibili.

    I ricercatori italiani, spesso, si dimostrano eccezionali, eppure l'Italia li tratta come niente.

    Nuova pelle con le staminali a un 'bimbo farfalla': medici di Modena gli salvano la vita. E lui torna a scuola

    A 7 anni era in fin di vita in Germania, malato di epidermolisi bollosa, una grave malattia genetica. Il team di Michele De Luca e Graziella Pellegrini ha usato le sue staminali, ha corretto un gene difettoso e fatto crescere nuovi lembi di epidermide. Che hanno attecchito.

    http://www.repubblica.it/salute/2017...ino-180577319/

  6. #171
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ho letto anch'io questa storia. E mi ha commosso. Pensa cosa saremmo in grado di fare se ci dessero i mezzi, in Italia!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #172
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Condivido. Tipo sovvenzionare ed appoggiare progetti come questo:

    https://www.avvenire.it/attualita/pa...es-lachappelle

    I nostri giovani ricercatori, invece, perennemente precari!
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato