Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: La Massoneria è gradita a Dio?

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385

    La Massoneria è gradita a Dio?

    Eccezionalmente posto una seconda discussione oggi, perché la ritengo necessaria. Può darsi che non posterò nulla martedì prossimo.
    Per rispondere alla domanda cito innanzitutto il vangelo di Dietrologo:

    Per me è il Demonio travestito da Dio che tramite bonaccioni fa il sporco lavoro; che sia astuto lo dicono tutti, Dio compreso.

    Vediamo se il vangelo di Dietrologo trova applicazione nella fattispecie.
    Nel Secondo libro di Nefi (26):

    Ed i Gentili si elevano nell’orgoglio dei loro occhi ed hanno inciampato per la grandezza della loro pietra d’inciampo. Al punto ch’essi si sono create molte chiese; con tutto ciò, essi passano sotto silenzio la potenza ed i miracoli di Dio e predicano la loro propria saggezza e la loro propria scienza, per poter ottenere guadagni ed opprimere i poveri. E molte chiese sono state fondate, il che provoca gelosie e rivalità e malafede. E vi sono pure combinazioni segrete, proprio come ai tempi antichi, secondo le combinazioni del diavolo, poiché egli ne è il fondatore; sì, egli sta alla base degli omicidi e delle opere tenebrose; ed egli li mena per il collo con una corda tenue, finché li incatena per sempre con corde forti. Sappiate infatti, miei diletti fratelli, che il Signore Iddio non opera affatto nell’oscurità.

    Nel Libro di Ether (8:22-26), anch'esso parte del Libro di Mormon:

    E tutte le nazioni che sosterranno tali combinazioni segrete per ottenere potere e lucro, finché si diffondano sulla nazione tutta intera, saranno distrutte, poiché il Signore non permetterà che il sangue dei santi, che verrà versato da loro, continui a gridare a lui dalla terra per essere vendicato, senza ch’egli lo vendichi. E’ dunque nella saggezza di Dio, o Gentili, che codeste cose vi siano rese note, affinché possiate pentirvi dei vostri peccati e non permettiate che queste cospirazioni omicide prendano ascendente su di voi per farvi ricercare potere e lucro, e che l’opera distruttrice vi sopraffaccia, sì, anzi la spada della giustizia dell’eterno Iddio cada su di voi per abbattervi ed annientarvi, se tollererete l’esistenza di tali cose. Il Signore vi comanda dunque, quando vedrete succedere queste cose fra voi, che vi risvegliate al sentimento della vostra orribile condizione per via di questa combinazione segreta che esisterà fra voi; guai ad essa, per via del sangue di coloro che saranno stati uccisi; essi infatti gridano vendetta dalla terra su tutti quelli che ne hanno fatto parte e che l’hanno edificata. Chiunque l’edifica, infatti, cercherà di rovesciare la libertà di tutti i paesi, di tutte le nazioni e di tutti i popoli; e sarà causa di distruzione di tutti i popoli, poiché è stata fondata dal diavolo, padre di ogni menzogna; anzi, quello stesso essere che mentì ai nostri primi genitori, sì, lo stesso mentitore che ha fatto commettere omicidi fin dal principio, che ha indurito i cuori degli uomini al punto da far loro assassinare i profeti, da farli lapidare e rigettarli fin dal principio. Ordunque io, Moroni, ho ricevuto il comandamento di scrivere queste cose perché il male sia vinto e perché venga il tempo in cui Satana non avrà più alcun potere sui cuori dei figlioli degli uomini, ma che possano essere persuasi a fare continuamente il bene, per poter venire alla sorgente di ogni giustizia ed essere salvati.

    Queste parole, però, potrebbero essere rivolte soprattutto alle mafie, o forse no.
    Manoscritti Scelti di sorella White chiarisce:

    Il Signore mi ha anche rivelato il legame del fratello con i massoni liberi [Massoneria], dicendo chiaramente che se non avesse troncato ogni legame che lo univa a loro, avrebbe perso la sua anima.*{MS3 71.1}
    Il fratello rispose:
    “Sorella, accetto la luce che il Signore mi ha inviato attraverso di lei e voglio agire di conseguenza. Sono un membro di cinque logge e altre tre logge sono sotto il mio controllo. Io mi occupo di tutte le loro transazioni. Da questo momento non assisterò più ai loro incontri e interromperò i miei affari con loro fin dove sarà possibile”.*{MS3 71.2}

    Il vangelo di Dietrologo ha trovato piena applicazione nella fattispecie.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Non ho capito..che ha detto ?

  3. #3
    Sono un membro di cinque logge e altre tre logge sono sotto il mio controllo.

    questa, ed altre corbellerie, le possono scrivere tutti
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #4
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Arco secondo me è il.gran visìr della loggia del Leopardo

  5. #5
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ultima modifica di dietrologo; 23-10-2017 alle 09:26

  6. #6
    Stupenda ed azzeccatissima immagine tratta da "I figli del deserto"
    complimenti
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Sono un membro di cinque logge e altre tre logge sono sotto il mio controllo.

    questa, ed altre corbellerie, le possono scrivere tutti
    Per questo tu scrivi le tue in questo forum. Credi che basti sputare su un testimone per far trionfare le menzogne?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Per questo tu scrivi le tue in questo forum. Credi che basti sputare su un testimone per far trionfare le menzogne?

    Piccolo io non sputo su un testimone, ma sputtano un imbecille che dice di essere un testimone. C'è in rete un elenco, non aggiornato, ma valido, con i nomi e cognomi dei massoni italiani, sia quelli appartenenti al G.O.I. che alle altre obbedienze come ho già chiarito. Dunque il mio nome e cognome sono presenti in questo elenco consultabile da chiunque, favoriscimi il nome del tuo 'presunto' testimone e ti saprò dire se mai è stato associato a qualche loggia massonica.

    Certo solo un mitomane può dire d'essere iscritto a 5 logge ed averne sotto controllo altre 3.

    Mi sembra di capire che sei un fervente cattolico, se vuoi, dall'elenco di cui sopra, posso estrapolarti il nome di alti prelati del vaticano e ti rammento che Bartolo Longo era Maestro massone e grazie ad essa che ha potuto erigere il Santuario di Pompei.

    Non fare il saputello con chi è del 'mnestiere' e ti ridicolizza facilmente.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  9. #9
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Sono testi di Ellen Gould White, lo scrive anche lui nel suo post.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Piccolo io non sputo su un testimone, ma sputtano un imbecille che dice di essere un testimone. C'è in rete un elenco, non aggiornato, ma valido, con i nomi e cognomi dei massoni italiani, sia quelli appartenenti al G.O.I. che alle altre obbedienze come ho già chiarito. Dunque il mio nome e cognome sono presenti in questo elenco consultabile da chiunque, favoriscimi il nome del tuo 'presunto' testimone e ti saprò dire se mai è stato associato a qualche loggia massonica.

    Certo solo un mitomane può dire d'essere iscritto a 5 logge ed averne sotto controllo altre 3.

    Mi sembra di capire che sei un fervente cattolico, se vuoi, dall'elenco di cui sopra, posso estrapolarti il nome di alti prelati del vaticano e ti rammento che Bartolo Longo era Maestro massone e grazie ad essa che ha potuto erigere il Santuario di Pompei.

    Non fare il saputello con chi è del 'mnestiere' e ti ridicolizza facilmente.
    Quel tizio fu un massone negli U.S.A. attorno alla seconda metà del 1800, presumibilmente. Per la privacy, esistente anche a quel tempo, sorella White non può fare nome e cognome. Si crede alla testimonianza della White, non a quella dell'anonimo.
    Sappiamo che ci si può iscrivere a più di un partito politico contemporaneamente; sappiamo che si possono avere due cittadinanze contemporaneamente.
    Io non sono un esperto di massoneria, ma evidentemente all'epoca quella sovrapposizione di cariche era possibile, o per avere maggiori opportunità personali o per favorire la diffusione della massoneria o per entrambi i motivi.

    Si parla di transazioni, forse tra le logge stesse, di cui si occupò quel massone, per cui la sua dichiarazione diventa credibile.
    Ultima modifica di Arcobaleno; 24-10-2017 alle 10:07
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  11. #11
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    una domanda , perché mettere Massoneria in un contesto spirituale e trascendentale ...è non è una associazione umana ?

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Quel tizio fu un massone negli U.S.A. attorno alla seconda metà del 1800, presumibilmente. Per la privacy, esistente anche a quel tempo, sorella White non può fare nome e cognome. Si crede alla testimonianza della White, non a quella dell'anonimo.
    Sappiamo che ci si può iscrivere a più di un partito politico contemporaneamente; sappiamo che si possono avere due cittadinanze contemporaneamente.
    Io non sono un esperto di massoneria, ma evidentemente all'epoca quella sovrapposizione di cariche era possibile, o per avere maggiori opportunità personali o per favorire la diffusione della massoneria o per entrambi i motivi.

    Si parla di transazioni, forse tra le logge stesse, di cui si occupò quel massone, per cui la sua dichiarazione diventa credibile.
    Quando viene presentata da un confratello la domanda per un nuovo adepto, il rituale è lo stesso dall'ottocento....
    Oltre alla domanda in triplice copia si devono presentare anche tre foto del candidato di cui una, con relativa domanda, viene esposta nell'apposita bacheca nella sede regionale, se esiste, una, che andrà a completare l'archivio, va alla sede nazionale e l'ultima va dove vannoi tutte le domande di ogni paese della terra.

    La loggia è sovrana, per cui il Maestro Venerabile può sempre decidere motu proprio l'operato e con esso l'annessione di un nuovo adepto, ma in questo caso ne è responsabile per sempre.

    Quando dal vertice della piramide viene data l'approvazione alla nuova adesione, si procede all'affiliazione.

    Mussolini, fuoriuscito politico in Svizzera, presentò domanda, venne bocciata. Al rientro in Italia gli fecero ripresentare la domanda e la Svizzera fece ben presente che esisteva una domanda e la relativa bocciatura per cui anche la loggia italiana bocciò definitivamente tale richiesta.

    Ecco perchè trovo assurdo che si possa aderire CONTEMPORANEAMENTE a più di una loggia e trovo assurda la dichiarazione "Avevo 3 logge sotto di me", magari abitava al 4* piano e sotto c'erano le sedi di 3 logge?
    Codice PHP:
    :
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  13. #13
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Ma qui si parla di logge segrete. Tutta questa trasparenza e tutte quelle foto valgono anche per le P2 che sono sempre esistite?
    Esistono una Massoneria buona e una cattiva? Di sicuro esiste la cattiva.
    Insomma, se esiste una Massoneria buona, non è segreta, ma fa ogni cosa alla luce del sole e i nominativi dei suoi aderenti sono pubblici.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    una domanda , perché mettere Massoneria in un contesto spirituale e trascendentale ...è non è una associazione umana ?
    Sei tu che l'hai messa in questo forum. Io ho solo risposto al tuo invito a entrare nella Massoneria.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Esistono una Massoneria buona e una cattiva? Di sicuro esiste la cattiva..

    Che cosa è buono e cos'è cattivo?

    Che cosa è bello e che cosa è brutto?

    Non è tutto soggettivo?

    Esistono imbecilli cretini ed imbecilli scemi, da non confondere con gli imbecilli PURI e magari semplici.

    Errare è umano, perseverare è diabolico.

    Azz parliamo di diavolo? Ah, già, i massoni vanno all'inferno e gli imbecilli in paradiso
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato