Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 85

Discussione: California: il terzo genere

  1. #1
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082

    California: il terzo genere

    La California è il primo stato degli Stati Uniti a riconoscere legalmente un terzo genere

    l governatore della California Jerry Brown ha firmato una legge che riconosce una terza opzione di genere, il genere non-binario, sulla patente e sui certificati di nascita. Il genere non-binario è quello in cui si riconoscono alcune persone che non si identificano né con il genere maschile né con quello femminile, oppure con entrambi, oppure con una combinazione dei due.

    La legge entrerà in vigore nel 2019, e semplifica anche la transizione di genere, da uomo a donna, da donna a uomo, o da uomo e donna a non-binario. Dal primo settembre 2018 non sarà più richiesto alle persone che vogliono cambiare genere sul proprio certificato di nascita di presentare in tribunale un certificato medico che attesti un’operazione chirurgica.

    L’opzione del terzo genere è già disponibile sulle patenti rilasciate in Oregon e a Washington D.C., stati che però non hanno approvato una legge specifica. Ci sono poi diversi paesi del mondo in cui è riconosciuto legalmente un terzo genere, tra cui il Canada, l’Australia e l’India.

    http://www.ilpost.it/2017/10/17/cali...e-non-binario/

  2. #2
    gran cazzata.

    specialmente poi per chi si sente ne maschio, ne femmina... allora cosa sarebbero? Neutri.... delle cose? "It" "Es" "esso".... degli oggetti insomma!!

    come al solito si finisce con l'esagerare e accettare tutte le stranezze che la fantasia umana genera.
    Bambol utente of the decade

  3. #3
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    mah
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #4
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    gran cazzata.

    specialmente poi per chi si sente ne maschio, ne femmina... allora cosa sarebbero? Neutri.... delle cose?
    Perchè dovrebbero essere "delle cose" ?

    Per te, ad esempio Luxuria è maschio o femmina o "una cosa" ?

  5. #5
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Donna
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #6
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Però biologicamente è maschio

  7. #7
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    In Francia, 8.000 bambini (uno su 100.000) nascono ogni anno né maschio né femmina, o meglio un po’ di entrambi: con attributi e caratteristiche genetiche, ormonali e fisiche, sia maschili che femminili.
    Di questi, circa 2000 vengono arbitrariamente trattati/operati, i rimanenti 6.000 'intersessuati' non potranno mai godere di alcun status giuridico e sociale particolare.

    Chi ha il diritto autorizzare il trattamento e di decidere, al posto della o dell'interessato, il genere degli intersessuati? L'ONU ha inserito tali operazioni nella lista delle torture: per il consiglio d'Europa non sono altro che mutilazioni genitali.

    Ora se questi bambini 'intersessuati' nascono in Francia e in Germania e ovunque, nascono sicuramente anche in Italia. Ovviamente qui non se ne parla, l'argomento è tabù, noi siamo ancora ai tempi delle streghe e dei bus 'no-gender'.

    *** Qui una testimonianza diretta: https://tinyurl.com/mcasspz

    (Fonte Arte: http://info.arte.tv/…/intersexe-vinc...t-lecorche-vif)

  8. #8
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Ma poi voglio dire... faccio un esempio banale: i pantaloni erano originariamente un indumento "da uomo".
    Non è che portare i pantaloni cambi la mia biologia, però sono comodi.
    Prima che le donne potessero portare i pantaloni senza essere giudicate, sono dovuti passare non so quanti anni.
    In alcune regioni del mondo le donne vengono ancora incarcerate perchè vogliono portare i pantaloni, cioè "simbolicamente" vogliono "essere un po' uomo"..
    perchè, anche da noi, "portare i pantaloni" è un'espressione che connota non solo il genere, ma anche il potere di una persona, la sua supposta "autorità" in una coppia.
    "Chi porta i pantaloni qui ?"

    Quindi : perchè ci devono essere "cose da uomo" e "cose da donna", e soprattutto perchè alcune di queste cose devono essere "gerarchicamente ordinate" in una scala sociale, e di potere ?
    Allora se io voglio diventare presidente del consiglio, e so, alla nascita, che se sono donna, le mie possibilità di diventarlo sono infinitamente inferiori, rispetto a se sono uomo (in Italia sono ZERO)... magari ho voglia di identificarmi più con comportamenti, idee, pratiche, ecc. "da uomo".
    Questo farà di me un uomo ?
    Dipende da cosa, intorno a me, sono disposti a chiamare "da uomo".

    Sono solo domande eh.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Perchè dovrebbero essere "delle cose" ?

    Per te, ad esempio Luxuria è maschio o femmina o "una cosa" ?

    Per me è una donna... .e soprattutto anche per lei.... poi se il fisico è da uomo ha poca importanza....

    non riesco a concepire però come ci si possa sentire qualcosa che sia diverso dall'essere un uomo o una donna così come è viene descritto sopra.
    Chi non si sente ne uomo ne donna, a prescindere dal sesso che possiede cos'è?
    Bambol utente of the decade

  10. #10
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Per me è una donna... .e soprattutto anche per lei.... poi se il fisico è da uomo ha poca importanza....

    non riesco a concepire però come ci si possa sentire qualcosa che sia diverso dall'essere un uomo o una donna così come è viene descritto sopra.
    Chi non si sente ne uomo ne donna, a prescindere dal sesso che possiede cos'è?
    Una persona.
    Che sceglie di avere un'identità fatta di elementi che altri, considerano un mix di "maschile" e "femminile", ma che per lei sono semplicemente "quello che vuole essere".



    Il mio esempio precedente cercava di spiegarti che elementi che in un certo tempo e luogo possono identificare qualcuno come "una donna troppo maschile" o "un uomo troppo femminile", sono giudizi inutili che si basano su pregiudizi e su rigidità nel pensare le identità maschile e femminile.

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Una persona.
    Che sceglie di avere un'identità fatta di elementi che altri, considerano un mix di "maschile" e "femminile", ma che per lei sono semplicemente "quello che vuole essere".
    Ah ho, capito, parliamo di astrattismo!
    Bambol utente of the decade

  12. #12
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    una coppia di amici ha una figlia lesbica perfettamente femmina ma caratterialmente maschio , studia ingegneria meccanica ha comportamenti esclusivamente maschili ci fa le battute sui culi di donna è divertente e bellissima con quei capelli rosso intenso .

  13. #13
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Mi fa piacere che da qualche parte si rispetti la dignita' di persone che possono sentirsi come gli pare.
    A parte che non credo sia un vezzo e che sicuramente sentirsi, o meglio non sentirsi, come il mondo circostante ti impone tu debba sentirti, non sia facile
    E poi pure se fosse un vezzo?
    Che cambia?
    Tre porte del bagno?
    Trovo sia giusto che uno possa sentirsi come gli pare e tenersi le sembianze che vuole
    Mi capita di vederne persone cosi' e di interagirci pure
    La cosa che penso e' come sia bello vedere la bellezza di una persona attraverso quello che vuole valorizzare
    E la vita facciamocela e facciamola facile
    Per tutti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    una coppia di amici ha una figlia lesbica perfettamente femmina ma caratterialmente maschio , studia ingegneria meccanica ha comportamenti esclusivamente maschili ci fa le battute sui culi di donna è divertente e bellissima con quei capelli rosso intenso .
    e fin qui è tutto chiaro e semplice.
    Bambol utente of the decade

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che da qualche parte si rispetti la dignita' di persone che possono sentirsi come gli pare.
    A parte che non credo sia un vezzo e che sicuramente sentirsi, o meglio non sentirsi, come il mondo circostante ti impone tu debba sentirti, non sia facile
    E poi pure se fosse un vezzo?
    Che cambia?
    Tre porte del bagno?
    Trovo sia giusto che uno possa sentirsi come gli pare e tenersi le sembianze che vuole
    Mi capita di vederne persone cosi' e di interagirci pure
    La cosa che penso e' come sia bello vedere la bellezza di una persona attraverso quello che vuole valorizzare
    E la vita facciamocela e facciamola facile
    Per tutti
    Hai detto bene, tre porte del bagno.... una per chi si sente maschio, una per chi si sente femmina, l'altra per chi si sente..... ne maschio ne femmina? quindi cosa?
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato