Pagina 4 di 6 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85

Discussione: California: il terzo genere

  1. #46
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ha la faccia da culo di quello che fece uccidere Anna Bolena, e' lui?
    quel panzone sifilitico (oltre ad avere un'altra sindrome che non mi ricordo) e paranoico di enrico VIII???

    No, è il Re Sole (decisamente meglio)
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #47
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    quindi come li distingui ?
    dagli attributi primari
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #48
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    no, è quello che pensava di controllare anche la natura
    in che senso?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  4. #49
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    in che senso?
    be' Versailles è stato costruito per dargli l'impressione di dominare la natura.
    Non a caso "Re Sole".

  5. #50
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    dagli attributi primari
    sì, ma mica guardi nelle mutande alla gente.
    Che poi in realtà quelli sono i secondari.
    I primari sono i geni.

  6. #51
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Beh Bumble io non avrei problemi a riconoscerti che sei Dio, Allah o chi ti piace
    Chi sono io per impedirtelo?
    Non è questo il punto. In ambito privato uno può sentirsi anche un "comodino zoppo di sesso maschile e inclinazioni lesbiche".... il problema nasce quando questo tizio qui, vuole essere
    riconosciuto come tale. A questo punto, un privato può anche accontentarlo e riconoscerlo, così lo fa contento e amen... .ma le autorità civili/pubbliche non possono "accontentarlo", perchè
    i riconoscimenti pubblici comportano diritti e doveri e quali diritti e doveri possono mai essere riconosciuti ad uno che si sente un comodino o un Dio, come ho detto prima a mo di esempio??

    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E a proposito di fica e figa
    La mia percezione e' che figa fosse piu' snob, di quelle lisce e patinate
    Mentre fica fosse bella carnale e cu o pilu
    Cosi' A sensazione
    Ciao
    Per me è un discorso prettamente geografico. Qui da noi diciamo fica e le donnine allegre le chiamiamo "buttane o "bottane", dipende dalle cadenze dialettali...
    Bambol utente of the decade

  7. #52
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    indovina se questo è maschio o femmina

    Questo è un quadro, quindi una cosa, che rappresenta un infante.... che potrebbe essere maschio o femmina, dipende dal soggetto ritratto (se ritratto dalle sembianze di un bimbo o una bimba) oppure dalla fantasia del pittore.

    Poi comunque, ammesso e non concesso, bisognerebbe chiedere al bimbo al quale sesso appartiene o sente di appartenere.
    Bambol utente of the decade

  8. #53
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    be' Versailles è stato costruito per dargli l'impressione di dominare la natura.
    Non a caso "Re Sole".
    la Reggia di Versailles ai tempi del Re Sole esisteva già. Era stata costruita durante il Regno di Luigi XIII come dimora per andare a caccia, se non ricordo male. Tanto che quando ci fu il complotto della Fronda, Luigi XIV, piccolino, e sua madre, Maria de Medici, si rifugiarono appunto a Versailles per timore di esser colpiti dalla rivolta. Luigi XIV poi la fece ampliare e oggi appare com'è stata da lui trasformata.

    Ecco ai tempi del Re sole (io sono la Francia) lui solo poteva sentirsi ciò che voleva.... gli altri no!! Oggi ognuno si sente un Re.... o una Regina... questo è il problema!!
    Bambol utente of the decade

  9. #54
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    La California è il primo stato degli Stati Uniti a riconoscere legalmente un terzo genere

    l governatore della California Jerry Brown ha firmato una legge che riconosce una terza opzione di genere, il genere non-binario, sulla patente e sui certificati di nascita. Il genere non-binario è quello in cui si riconoscono alcune persone che non si identificano né con il genere maschile né con quello femminile, oppure con entrambi, oppure con una combinazione dei due.

    La legge entrerà in vigore nel 2019, e semplifica anche la transizione di genere, da uomo a donna, da donna a uomo, o da uomo e donna a non-binario. Dal primo settembre 2018 non sarà più richiesto alle persone che vogliono cambiare genere sul proprio certificato di nascita di presentare in tribunale un certificato medico che attesti un’operazione chirurgica.

    L’opzione del terzo genere è già disponibile sulle patenti rilasciate in Oregon e a Washington D.C., stati che però non hanno approvato una legge specifica. Ci sono poi diversi paesi del mondo in cui è riconosciuto legalmente un terzo genere, tra cui il Canada, l’Australia e l’India.

    http://www.ilpost.it/2017/10/17/cali...e-non-binario/
    Che differenza c'è fra identificarsi 'con entrambi oppure con una combinazione dei due'?

  10. #55
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non è questo il punto. In ambito privato uno può sentirsi anche un "comodino zoppo di sesso maschile e inclinazioni lesbiche".... il problema nasce quando questo tizio qui, vuole essere
    riconosciuto come tale. A questo punto, un privato può anche accontentarlo e riconoscerlo, così lo fa contento e amen... .ma le autorità civili/pubbliche non possono "accontentarlo", perchè
    i riconoscimenti pubblici comportano diritti e doveri e quali diritti e doveri possono mai essere riconosciuti ad uno che si sente un comodino o un Dio, come ho detto prima a mo di esempio??
    ma perchè devi equiparare qualcuno a un comodino, solo perché vuole portare contemporaneamente la barba e l'eyeliner ?
    Non capisco.


  11. #56
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Questo è un quadro, quindi una cosa, che rappresenta un infante.... che potrebbe essere maschio o femmina, dipende dal soggetto ritratto (se ritratto dalle sembianze di un bimbo o una bimba) oppure dalla fantasia del pittore.

    Poi comunque, ammesso e non concesso, bisognerebbe chiedere al bimbo al quale sesso appartiene o sente di appartenere.
    Lo sai che fino a pochi decenni fa, ad esempio, il rosa era un colore "da uomo" e gli uomini si facevano i boccoli ?
    Allora non erano uomini ?


  12. #57
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Che differenza c'è fra identificarsi 'con entrambi oppure con una combinazione dei due'?
    Interpreto: una drag queen a volte si identifica con una donna, a volte con un uomo, mentre un androgino è una combinazione dei due

  13. #58
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ma perchè devi equiparare qualcuno a un comodino, solo perché vuole portare contemporaneamente la barba e l'eyeliner ?
    Non capisco.

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Lo sai che fino a pochi decenni fa, ad esempio, il rosa era un colore "da uomo" e gli uomini si facevano i boccoli ?
    Allora non erano uomini ?

    Forse non capisci o fai finta. Fino a quando si parla dei due sessi o di probabili mix tra i due sessi, allora mi trovi d'accordo, oltre questo limite, cioè gli altri 54 sessi che facebook o altri siti permettono di inserire, per me non esistono.
    Quindi la puoi anche smettere con questi esempi banali che proponi.
    Bambol utente of the decade

  14. #59
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Forse non capisci o fai finta. Fino a quando si parla dei due sessi o di probabili mix tra i due sessi, allora mi trovi d'accordo, oltre questo limite, cioè gli altri 54 sessi che facebook o altri siti permettono di inserire, per me non esistono.
    Quindi la puoi anche smettere con questi esempi banali che proponi.
    Sono esempi per cercare di capire cosa pensi.
    Cosa intendi con "probabili mix tra i due sessi" ?
    Quali sono quelli "probabili" e quelli no ?
    Se su facebook ci sono 54 possibili combinazioni, magari sono probabili, altrimenti non le avrebbero pensate e non ci sarebbe nessuno che le sceglie.

    Oltretutto, non conosco le combinazioni proposte da FB, ma ho il sospetto che si faccia un gran minestrone tra identità di genere e gusti sessuali.
    Voglio dire, un uomo omosessuale, è comunque un uomo; una donna lesbica, è comunque una donna.

    Ci sono almeno 3 livelli:

    1. sesso genetico. Può essere XX, XY ma anche XXY e altre varianti che configurano delle sfumature anche in campo fisiologico e di morfologia corporea
    2. genere. Ossia tutti quegli elementi che storicamente e culturalmente vengono abbinati a una persona. Non in tutte le società esistono solo due identità di genere. Anzi in molte società ne esistono più di due, ed esistono anche tanti ruoli sociali.
    3. il gusto sessuale. Chi si ama, da chi si è attratti, non dipende né dal sesso, né dall'identità di genere.

    Credo sia evidente che, al di là del puro fatto riproduttivo, in una umanità con così tante persone e diversità sociali e culturali, possano presentarsi tantissime diversità individuali. Non per questo le tante "diversità" da un modello che prevederebbe solo due identità e due gusti sessuali, devono per forza essere patologiche o disumanizzanti.

    Non credi ?

  15. #60
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Sono esempi per cercare di capire cosa pensi.
    Ma cosa penso l'ho già detto. Al di la di maschio e femmina non esiste altro sesso, secondo me. Detto ciò, una donna che si sente uomo e un uomo che si sente donna, non sono altro che due individui appartenenti alla categoria dei maschi e delle femmine, a prescindere da cosa hanno in mezzo alle gambe. Certo è, che il giorno in cui tra le gambe di qualcuno troveranno un chiave a pappagallo, allora si potrà parlare anche di terzo sesso, anzi pure di un ipotetico quarto sesso, poichè si dovrà cercare anche il corrispondente di colui/lei/esso/essa/alien che sia.... cioè cosa si adatta ad "incastrarsi" con una chiave a pappagallo!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Cosa intendi con "probabili mix tra i due sessi" ?
    Quali sono quelli "probabili" e quelli no ?
    Se su facebook ci sono 54 possibili combinazioni, magari sono probabili, altrimenti non le avrebbero pensate e non ci sarebbe nessuno che le sceglie.
    Oltretutto, non conosco le combinazioni proposte da FB, ma ho il sospetto che si faccia un gran minestrone tra identità di genere e gusti sessuali.
    Voglio dire, un uomo omosessuale, è comunque un uomo; una donna lesbica, è comunque una donna.
    Questo è ciò che facebook dichiara in proposito

    "«Vogliamo che i nostri utenti si sentano a loro agio con il proprio vero e autentico sé». Così Facebook ha spiegato le modifiche apportate al modo di compilare il profilo sul celebre social network negli Stati Uniti. Chi si iscrive potrà selezionare, oltre ai classici (ma un po’ demodé) “maschio” e “femmina”, anche l’opzione “personalizza” che permette di scegliere altri 56 modi afferenti al “gender” per autodefinirsi, che elenchiamo di seguito:

    Agender, Androgyne, Androgynous, Bigender, Cis, Cisgender, Cis Female, Cis Male, Cis Man, Cis Woman, Cisgender Female, Cisgender Male, Cisgender Man, Cisgender Woman, Female to Male, FTM, Gender Fluid, Gender Nonconforming, Gender Questioning, Gender Variant, Genderqueer, Intersex, Male to Female, MTF, Neither, Neutrois, Non-binary, Other, Pangender, Trans, Trans*, Trans Female, Trans* Female, Trans Male, Trans* Male, Trans Man, Trans* Man, Trans Person, Trans* Person, Trans Woman, Trans* Woman, Transfeminine, Transgender, Transgender Female, Transgender Male, Transgender Man, Transgender Person, Transgender Woman, Transmasculine, Transsexual, Transsexual Female, Transsexual Male, Transsexual Man, Transsexual Person, Transsexual Woman, Two-Spirit.

    http://www.tempi.it/non-ti-senti-ne-...t#.We3Y0Gi0OUk

    Io aggiungerei un cheese-burger... oppure una pannocchia di grano da sgranocchiare.... tanto è uguale, o no?


    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Ci sono almeno 3 livelli:

    1. sesso genetico. Può essere XX, XY ma anche XXY e altre varianti che configurano delle sfumature anche in campo fisiologico e di morfologia corporea
    2. genere. Ossia tutti quegli elementi che storicamente e culturalmente vengono abbinati a una persona. Non in tutte le società esistono solo due identità di genere. Anzi in molte società ne esistono più di due, ed esistono anche tanti ruoli sociali.
    3. il gusto sessuale. Chi si ama, da chi si è attratti, non dipende né dal sesso, né dall'identità di genere.

    Credo sia evidente che, al di là del puro fatto riproduttivo, in una umanità con così tante persone e diversità sociali e culturali, possano presentarsi tantissime diversità individuali. Non per questo le tante "diversità" da un modello che prevederebbe solo due identità e due gusti sessuali, devono per forza essere patologiche o disumanizzanti.

    Non credi ?
    Io credo che la "diversità" stia nel fatto di nascere uomini o donna, da un punto di vista fisico, mentre a livello mentale si ha una consapevolezza di se del sesso opposto. Per me quindi un maschio che si sente donna (o viceversa) è un fatto normale e quindi ritengo sia sacrosanto rispettare ciò che quella persona si crede di essere. Ma quando si va oltre questo confine (maschio o femmina), allora la cosa esce da ogni logica, SECONDO ME, e diventa una prospettiva associabile ad un "capriccio" mentale.

    In altre parole, non esiste alcun sesso oltre quello maschile o femminile, pertanto, sempre a mio avviso, sono disposto a riconoscere persone facenti parte di una delle due categorie, semplicemente perchè in natura, altre categorie non esistono, se non per oggetti inanimati e quindi cose.

    Un ermafrodita, tanto per ribadire, pur avendo i due sessi, potrà sentirsi maschio o femmina o entrambe le cose... ma sempre con un codice binario si dovrà identificare, maschio o femmina o entrambi e quindi nulla di diverso da un maschio o una femmina, altrimenti è pura fantasia.

    Spero di essermi saputo spiegare.
    Ultima modifica di bumble-bee; 23-10-2017 alle 14:22
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato