Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 85 di 85

Discussione: California: il terzo genere

  1. #76
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    semplicemente volevo dire che anche geneticamente non ci sono solo 2 possibilità.
    boh, sarò limitato, ma continuo a non seguirti. La genetica è varia e distingue certi ceppi di persone che possono ammalarsi più facilmente rispetto ad altri, oppure esser più longevi di altri, secondo appunto i geni che possiedono...

    Dei sardi per esempio si dice che non hanno nessun riferimento genetico con la maggior parte degli italiani o europei, e quindi sono un popolo a se e poi sono più longevi rispetto ad altri... ma questo non vuol dire che di sentano diversi.

    Niente non ti seguo proprio... mi spiace, devo essere geneticamente poco idoneo a comprenderti. Sicuramente è un mio difetto genetico.
    Bambol utente of the decade

  2. #77
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    boh, sarò limitato, ma continuo a non seguirti. La genetica è varia e distingue certi ceppi di persone che possono ammalarsi più facilmente rispetto ad altri, oppure esser più longevi di altri, secondo appunto i geni che possiedono...

    Dei sardi per esempio si dice che non hanno nessun riferimento genetico con la maggior parte degli italiani o europei, e quindi sono un popolo a se e poi sono più longevi rispetto ad altri... ma questo non vuol dire che di sentano diversi.

    Niente non ti seguo proprio... mi spiace, devo essere geneticamente poco idoneo a comprenderti. Sicuramente è un mio difetto genetico.
    è così difficile immaginare che in natura ciò che è più comune è la diversità e non la monotonia ?

    Senza la biodiversità, la vita probabilmente si sarebbe estinta molti milioni di anni fa.

    Detto questo, la massima differenza genetica tra due qualsiasi esseri umani, è solo dell'8%

  3. #78
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    "moda" ha un significato di "prevalenza" rispetto ai significati riconosciuti/legittimati socialmente... quindi può avere un senso
    Il senso che maschio e femmina sono finiti in minoranza. Accogliere le nuove identità sessuali mi può anche star bene, ma non vedo perchè far sentire le vecchie inadeguate, demodé. Sembra uno spot promozionale di un nuovo prodotto, ma non tutto quello che è vecchio e antico è sbagliato o peggiore del nuovo. La pubblicità comparativa non è vietata?

  4. #79
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Il senso che maschio e femmina sono finiti in minoranza. Accogliere le nuove identità sessuali mi può anche star bene, ma non vedo perchè far sentire le vecchie inadeguate, demodé. Sembra uno spot promozionale di un nuovo prodotto, ma non tutto quello che è vecchio e antico è sbagliato o peggiore del nuovo. La pubblicità comparativa non è vietata?
    Ma infatti non credo che si voglia quello. Semplicemente ampliare la gamma...
    è un po' come per i vestiti, ormai ti puoi mettere tutto e fa lo stesso: minigonna, gonnellone, pantaloni stretti, larghi, corti, lunghi, a sigaretta, a vita bassa, a vita alta...ecc.

  5. #80
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Ma infatti non credo che si voglia quello. Semplicemente ampliare la gamma...
    è un po' come per i vestiti, ormai ti puoi mettere tutto e fa lo stesso: minigonna, gonnellone, pantaloni stretti, larghi, corti, lunghi, a sigaretta, a vita bassa, a vita alta...ecc.
    Già, è quello che dico io: lo fanno sembrare come cambiare vestito, perlomeno quelli di facebook lo fanno.

  6. #81
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Già, è quello che dico io: lo fanno sembrare come cambiare vestito, perlomeno quelli di facebook lo fanno.
    Credo che in un mondo così "fluido" come quello attuale, anche la percezione dell'identità diventa più malleabile. Probabilmente è anche una questione generazionale.
    Hanno proprio una percezione diversa del concetto di identità e del suo ancoraggio a certe dinamiche.
    Posso capire che noi "grandicelli" lo viviamo in modo strano... siamo più abituati a un mondo più "statico".
    Forse.
    E' una chiave di lettura.

  7. #82
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Credo che in un mondo così "fluido" come quello attuale, anche la percezione dell'identità diventa più malleabile. Probabilmente è anche una questione generazionale.
    Hanno proprio una percezione diversa del concetto di identità e del suo ancoraggio a certe dinamiche.
    Posso capire che noi "grandicelli" lo viviamo in modo strano... siamo più abituati a un mondo più "statico".
    Forse.
    E' una chiave di lettura.
    Ecco, la fluidità di oggi è esattamente il motivo per cui mi infastidiscono messaggi tipo quello di facebook, pensa agli adolescenti che non hanno ancora una piena consapevolezza di se stessi e possono essere suggestionabili. Che non si dovrebbe dare nessun giudizio di merito o demerito ai generi o alla sessualità di qualsiasi tipo, l'abbiamo imparato proprio dai gay. Non è quello che vanno predicando da anni? Il rispetto della diversità dovrebbe valere per tutti e non essere a senso unico.

  8. #83
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ecco, la fluidità di oggi è esattamente il motivo per cui mi infastidiscono messaggi tipo quello di facebook, pensa agli adolescenti che non hanno ancora una piena consapevolezza di se stessi e possono essere suggestionabili.
    Tutti gli adulti suggestionano i giovani. Perché una suggestione dovrebbe essere "migliore" di un'altra ?

  9. #84
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Tutti gli adulti suggestionano i giovani. Perché una suggestione dovrebbe essere "migliore" di un'altra ?
    Perbacco, ma è quello che sto dicendo!

  10. #85
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Perbacco, ma è quello che sto dicendo!
    bene, allora guardiamo semplicemente quali "convenzioni" producono meno problemi,meno discriminazioni, meno violenza, meno frustrazioni e bòn

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato