Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: vivere in una auto

  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    vivere in una auto

    credo ormai sia noto e l'avete visto tutti


  2. #2
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    E' inutile fare la vittima dopo aver sperperato tutto quel che si è messo da parte.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ci sono parecchi casi disperati simili e nessuno li considera... Poi per carità mi fa piacere che grazie al risvolto mediatico stiano cercando di aiutarlo. Solo vorrei che ciò venisse fatto per le migliaia di persone che non hanno un tetto sulla testa...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Mi associo al coro : pensiamo anche a chi non ha neppure l'auto.... come giaciglio, grazie a giudici inflessibili ed ex partner induriti
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  5. #5
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Mi associo al coro : pensiamo anche a chi non ha neppure l'auto.... come giaciglio, grazie a giudici inflessibili ed ex partner induriti
    Ma qui gli ex partner non c'entrano niente. E' dal 2013 che non versa un euro alla moglie e i soldi li ha SPERPERATI per fare la bella vita.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma qui gli ex partner non c'entrano niente. E' dal 2013 che non versa un euro alla moglie e i soldi li ha SPERPERATI per fare la bella vita.
    ma infatti non mi riferivo allo specifico, (ci aveva già saggiamente pensato lei) bensì ai numerodi casi che....
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  7. #7
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    ma infatti non mi riferivo allo specifico, (ci aveva già saggiamente pensato lei) bensì ai numerodi casi che....
    Già. Su quelli occorrerebbe una legge più equilibrata.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #8
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Il problema non è la legge o i giudici: con uno stipendio medio si riesce a malapena a mantenere una famiglia, figuriamoci se lo si divide in due, due case, doppie bollette, ecc.ecc.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #9
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il problema non è la legge o i giudici: con uno stipendio medio si riesce a malapena a mantenere una famiglia, figuriamoci se lo si divide in due, due case, doppie bollette, ecc.ecc.
    Però c'è anche un sacco di gente che i soldi li butta nel cesso e poi vuole essere soccorsa.
    Per carità, soccorriamo, però si dovrebbe anche fare qualche differenza, altrimenti son buoni tutti.
    Io conto i centesimi e non vado a chiedere niente a nessuno.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Però c'è anche un sacco di gente che i soldi li butta nel cesso e poi vuole essere soccorsa.
    Per carità, soccorriamo, però si dovrebbe anche fare qualche differenza, altrimenti son buoni tutti.
    Io conto i centesimi e non vado a chiedere niente a nessuno.
    Non è da tutti saper gestire la fortuna che ti capita. Alcune persone quando si ritrovano tra le mani cifre considerevoli, non le sanno amministrare, pensano oggi ho guadagnato 10 e ne spendono 12, non sapendo se poi effettivamente riusciranno ad avere sempre entrate di un certo rilievo. Si innesca un pericoloso meccanismo, ed in molti finiscono per perdere tutto.

  11. #11
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    A certi livelli , dello spettacolo intendo ci si mette in mano altrui , manager agenzie dove chiedono percentuale sui guadagni , non è più sotto il tuo controllo e non è così semplice giostra si al meglio , spesso si paga prima per avere il contratto , quello potrebbe essere lo sperpero , non si può denunciare perché altrimenti sei fuori dal giro , i guadagni non arrivano ma le spese continuano e in un attimo ti trovi a dormire nella auto , mi spiace leggere tanto cinismo quando si tratta di un uomo e non di una donna

  12. #12
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Dovremmo ricordare tutti la fiaba della formichina e la cicala, un buon esempio di economia domestica.
    La verità è che di questi tempi, nonostante tutte le accortezze che possiamo mettere in atto, potrebbe capitare a tutti di finire in povertà da un momento all'altro.

  13. #13
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    A certi livelli , dello spettacolo intendo ci si mette in mano altrui , manager agenzie dove chiedono percentuale sui guadagni , non è più sotto il tuo controllo e non è così semplice giostra si al meglio , spesso si paga prima per avere il contratto , quello potrebbe essere lo sperpero , non si può denunciare perché altrimenti sei fuori dal giro , i guadagni non arrivano ma le spese continuano e in un attimo ti trovi a dormire nella auto , mi spiace leggere tanto cinismo quando si tratta di un uomo e non di una donna
    Non credo di fare differenza tra uomo e donna, dico che c'è una generale diseducazione rispetto al cercare di gestire le proprie risorse (umane e materiali).
    Gli errori e le sfighe capitano a tutti, ma molti tendono a confidare un po' troppo nella fortuna o nelle proprie capacità e fanno il passo più lungo della gamba, oppure non sono pienamente consapevoli di ciò che fanno.

    Conosco un signore, ora anziano, che ha una pensione da fame, ma essendo consapevole di aver versato ben pochi contributi, non si lamenta e si è premunito in altri modi. Ergo non dorme in auto.

    Più che altro non mi è chiara la situazione che descrive.
    Se uno è indigente, non è che può essere obbligato a pagare degli alimenti... se non ha versato.. insomma...
    ci sono dei dubbi eh

    Il legale della donna risponde al comico di Zelig, che ha sostenuto di essere costretto a vivere in macchina perché dopo la separazione gli è stata pignorata la partita Iva. "Quello che dice non corrisponde al vero, le sue condizioni dipendono esclusivamente dal suo stile di vita. Era evasore totale e ha ricevuto cartelle esattoriali"

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2017...-2013/3927106/
    Ultima modifica di Yele; 23-10-2017 alle 23:41

  14. #14
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    L’ex moglie non avrebbe mai chiesto il mantenimento per sé e, sostiene l’avvocato, l’assegno per i figli non verrebbe versato dal comico ai due figli minori dal lontano 2013: “Nemmeno i libri di scuola gli ha mai pagato. Tanto che la signora ha dovuto trovare un lavoro per provvedere a loro e a sé stessa”.

    http://www.oggi.it/attualita/notizie...ne-non-centra/

  15. #15
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Dovremmo ricordare tutti la fiaba della formichina e la cicala, un buon esempio di economia domestica.
    La verità è che di questi tempi, nonostante tutte le accortezze che possiamo mettere in atto, potrebbe capitare a tutti di finire in povertà da un momento all'altro.
    Questo purtroppo è verissimo. Al giorno d'oggi può capitare davvero a chiunque, la classe media si impoverisce costantemente. Basta perdere il lavoro all'improvviso, e cadi nel baratro. Certo, per un po' puoi vivere con quello che hai messo via, ma prima o poi anche le scorte si esauriscono, se non riesci a trovare un lavoro nuovo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato