Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 235

Discussione: Invito a riconoscere Cristo e il regno di Dio.

  1. #106
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Questa è l'invenzione della Chiesa. Il testo greco non parla di bellezza interiore, come ti ho già spiegato sei o sette volte: il gabriel dice a Maria che è proprio bona! Se tu, o chi per te, sapesse un minimo di greco, saprebbe anche che persino oggi quando un greco vuol fare un complimento a una ragazza la saluta chiamandola charitomène, non alludendo certo alla "bellezza interiore"
    Esilarante: Un Angelo del Cielo si prende la briga di apparire a Maria di Nazareth solo per dirle che è bona?!?! Ma ti rendi conto di quello che affermi, Pazza di Acerra? Non sottintende forse qualcosa di superiore alla bellezza fisica? Mi fai cadere veramente le braccia, guarda.
    amate i vostri nemici

  2. #107
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
    I farisei sorsero durante il periodo greco come energica reazione all’ellenismo antigiudaico. Al tempo di Gesù, però, erano ormai diventati dei maestri tradizionalisti, legalisti e orgogliosi che si consideravano giusti, facevano proseliti e cercavano di tenere sotto controllo il popolo attraverso l’insegnamento sinagogale. Venivano prevalentemente dalla classe media e disprezzavano la gente comune. Gesù considerava la maggioranza dei farisei amanti del denaro, spietati, ipocriti, gente che pensava solo ai propri interessi. (Matteo, capitolo*23) Accettavano tutte le Scritture Ebraiche, che spiegavano a modo loro, ma attribuivano pari o maggiore importanza alle loro tradizioni orali. Dicevano che le loro tradizioni erano “una barriera intorno alla Legge”. Al contrario, le loro tradizioni rendevano la Parola di Dio senza valore e confondevano la gente. —*Matteo 23:2-4; Marco 7:1, 9-13.
    Secondo te a chi assomigliano oggi?
    a quelli che antepongono la dottrina e la legge all'Amore. Ai detrattori di Papa Francesco. A chi vuol togliere la pagliuzza dall'occhio degli altri e non si accorge di avere una trave nel suo.
    amate i vostri nemici

  3. #108
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Esilarante: Un Angelo del Cielo si prende la briga di apparire a Maria di Nazareth solo per dirle che è bona?!?! Ma ti rendi conto di quello che affermi, Pazza di Acerra? Non sottintende forse qualcosa di superiore alla bellezza fisica? Mi fai cadere veramente le braccia, guarda.
    Il punto è che il gabriel (che non è nome proprio!) non è affatto un angelo del cielo!
    Vedi, Cono, la mitologia ha questo di rassicurante, che ti dispensa dall'obbligo di elaborare un qualsiasi pensiero autonomo. Se tu credi che "un angelo del cielo" sia apparso a Maria sono problemi tuoi. Resta il fatto che Kecharitomene significa quello che ti ho già spiegato più volte. Intanto sono sempre in attesa che mi citi i passi del vangelo da cui Francesco ha tratto tutta la pappardella che hai postato l'altra volta.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #109
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    a quelli che antepongono la dottrina e la legge all'Amore. Ai detrattori di Papa Francesco. A chi vuol togliere la pagliuzza dall'occhio degli altri e non si accorge di avere una trave nel suo.
    Caro Cono
    Gesù disse ai Farisei Marco 7:7-8 CEI"Questo popolo mi onora con le labbra , ma IL LORO CUORE è lontano da me . Invano essi mi rendono culto , INSEGNANDO DOTTRINE CHE SONO PRECETTI DI UOMINI. TRASCURANDO IL COMANDAMENTO DI DIO VOI OSSERVATE LA TRADIZIONE DEGLI UOMINI" Secondo tè a chi assomigliano oggi questi Farisei?

  5. #110
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    a quelli che antepongono la dottrina e la legge all'Amore. Ai detrattori di Papa Francesco. A chi vuol togliere la pagliuzza dall'occhio degli altri e non si accorge di avere una trave nel suo.
    Identificandoli.

  6. #111
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    La Bibbia contiene la denuncia di Gesù verso i capi religiosi del suo tempo: “Abilmente voi mettete da parte il comandamento di Dio per ritenere la vostra tradizione. . . . Così rendete la parola di Dio senza valore con la vostra tradizione”. (Marco 7:6-13) Similmente l’apostolo Paolo si oppose ai tentativi di contaminare il suo insegnamento con la filosofia greca o con tradizioni errate. “State attenti”, avvertì, “che qualcuno non vi porti via come sua preda per mezzo della filosofia e di un vuoto inganno secondo la tradizione degli uomini”. (Colossesi 2:8; 1*Corinti 1:22,*23; 2:1-13) C’erano tradizioni o insegnamenti che Paolo esortava i cristiani a mantenere, ma si basavano sulle Scritture ed erano in completa armonia con esse. (2*Tessalonicesi 2:13-15) “Tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile”, scrisse Paolo, “affinché l’uomo di Dio sia pienamente competente, del tutto preparato per ogni opera buona”. —*2*Timoteo 3:16,*17.
    Paolo predisse un allontanamento dalle Scritture. Avvertì Timoteo: “Ci sarà un periodo di tempo in cui non sopporteranno il sano insegnamento, . . . e distoglieranno i loro orecchi dalla verità”. Poi lo esortò: “Tu, comunque, sii sobrio in ogni cosa”. (2*Timoteo 4:3-5) Ma come avrebbe potuto farlo? Per esempio essendo ‘di mente nobile’. Un lessico di greco definisce questo termine biblico “prontezza a imparare e valutare obiettivamente qualcosa”. Luca lo usò per descrivere gli ascoltatori di Paolo che vivevano nella città di Berea nel I*secolo. Gli insegnamenti di Paolo erano nuovi per loro e non volevano essere tratti in inganno. Luca lodò i bereani, in quanto scrisse che “erano di mente più nobile di quelli di Tessalonica, poiché ricevettero la parola con la massima premura di mente, esaminando attentamente le Scritture ogni giorno per vedere se queste cose stavano così”. Il fatto di essere di mente nobile non li aveva resi scettici, inclini a dubitare di tutto. Grazie a questa sincera indagine, “molti di loro divennero credenti”. —*Atti 17:11,*12.
    Benefìci del vivere in armonia con la Bibbia
    I primi cristiani erano noti per la loro adesione alla Bibbia e per il loro amore altruistico. Oggi invece molti hanno ‘una forma di santa devozione, ma si mostrano falsi alla sua potenza’. (2*Timoteo 3:5) Qualunque tipo di cristianesimo odierno che non sia fedele a quello originale non può influire veramente sulla vita delle persone. Potrebbe questo spiegare perché in gran parte della cristianità sono in aumento violenza, immoralità, famiglie in crisi e materialismo? In certi paesi “cristiani” sono in corso spietati conflitti etnici fra aderenti alla stessa religione.

  7. #112
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Il punto è che il gabriel (che non è nome proprio!) non è affatto un angelo del cielo!
    Vedi, Cono, la mitologia ha questo di rassicurante, che ti dispensa dall'obbligo di elaborare un qualsiasi pensiero autonomo. Se tu credi che "un angelo del cielo" sia apparso a Maria sono problemi tuoi. Resta il fatto che Kecharitomene significa quello che ti ho già spiegato più volte. Intanto sono sempre in attesa che mi citi i passi del vangelo da cui Francesco ha tratto tutta la pappardella che hai postato l'altra volta.
    In questa mirabile pagina evangelica trovi tutto, amica Pazza: Chi era Gabriele, Chi Lo inviava, Chi è Maria e perchè la Sua bellezza fisica è specchio di quella interiore.....

    Nel sesto mese, l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, 27 a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. 28 Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». 29 A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. 30 L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. 31 Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. 32 Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre 33 e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».
    34 Allora Maria disse all'angelo: «Come è possibile? Non conosco uomo». 35 Le rispose l'angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio. 36 Vedi: anche Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia, ha concepito un figlio e questo è il sesto mese per lei, che tutti dicevano sterile: 37 nulla è impossibile a Dio». 38 Allora Maria disse: «Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto». E l'angelo partì da lei.


    LUCA 1
    amate i vostri nemici

  8. #113
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
    Caro Cono
    Gesù disse ai Farisei Marco 7:7-8 CEI"Questo popolo mi onora con le labbra , ma IL LORO CUORE è lontano da me . Invano essi mi rendono culto , INSEGNANDO DOTTRINE CHE SONO PRECETTI DI UOMINI. TRASCURANDO IL COMANDAMENTO DI DIO VOI OSSERVATE LA TRADIZIONE DEGLI UOMINI" Secondo tè a chi assomigliano oggi questi Farisei?
    Te l'ho detto: A quelli che si vantano di conoscere e osservare le Scritture e poi voltano la faccia dall'altra parte del Povero, del Bisognoso e di chi chiede aiuto.
    amate i vostri nemici

  9. #114
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Te l'ho detto: A quelli che si vantano di conoscere e osservare le Scritture e poi voltano la faccia dall'altra parte del Povero, del Bisognoso e di chi chiede aiuto.
    Scusa Cono mi conosci sai quello che faccio? Prima di giudicare informati ok ciao

  10. #115
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Uno scrittore ha detto: “Un povero con la pancia vuota ha bisogno di speranza .*.*. più che di pane”. Sì, la disperazione, la frustrazione e l’infelicità cronica possono far soffrire più della fame. Ma chi impara a conoscere Dio e a confidare in lui non deve cedere alla disperazione. “Ora lavoro sodo”, aggiunge Rosaline, “ma sono felice perché so che verrà il tempo in cui non dovrò faticare tanto. Adesso lavoro affinché io e la mia famiglia abbiamo di che mangiare, ma nel nuovo mondo di Geova ci sarà abbondanza di cibo. Perciò adesso ho una speranza e una gioia che non ho mai avuto prima di conoscere Geova”. —*Confronta Isaia 25:6; Rivelazione 21:3,*4.
    Capito caro Cono?

  11. #116
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Come Daniel Defoe ebbe a scrivere nella sua opera The True-Born Englishman: “Di tutte le piaghe con cui è maledetta l’umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore

  12. #117
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
    Scusa Cono mi conosci sai quello che faccio? Prima di giudicare informati ok ciao
    Sono frasi fatte e ripetute a iosa.

  13. #118
    Opinionista L'avatar di andreric
    Data Registrazione
    26/04/14
    Messaggi
    883
    Caro Crep
    Non sono frasi fatte, prima di vedere gli altri e giudicare ho solo detto di INFORMARSI ok ciao

  14. #119
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
    Caro Crep
    Non sono frasi fatte, prima di vedere gli altri e giudicare ho solo detto di INFORMARSI ok ciao
    Caro andreric, io intendevo quelle riportate da cono, spesso a distanza di tempo sono le stesse, e spesso danno la puzza di essere state costruite a tavolino precedentemente ed imparate quasi a memoria. Insomma a mio avviso cono dà delle letture un adattamento di comodo che non c'entra per niente con il reale; cioè se lo ha detto a te chissà a quanti altri l'avrà detto.
    Da parte mia, per quanto riguarda le letture sacre, se voglio mantenerle sincere, prima debbo adattarle a me, poi, è con quel risultato che andrò sereno e sicuro verso ciò che mi aspetta.
    Evidentemente Gesù parla quasi sempre di come dobbiamo comportarci noi e non il nostro prossimo.
    ciao.
    Ultima modifica di crepuscolo; 24-12-2017 alle 17:55

  15. #120
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,354
    Citazione Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
    Scusa Cono mi conosci sai quello che faccio? Prima di giudicare informati ok ciao
    Non credevo avessi la coda di paglia. Parlavo in generale. Mi hai fatto una domanda ed ho risposto.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato