Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Morire sperduti nel deserto californiano nel 2017

  1. #1

    Morire sperduti nel deserto californiano nel 2017

    Lui e lei, fidanzati, si erano persi nel deserto californiano p nei pressi di un canyon, erano senza cibo e senza acqua da giorni, sono stati ritrovati dopo qualche mese, morti, abbracciati l'uno all'altra, suicidi con un colpo di pistola alla testa.

    Sembra incredibilmente la trama di un film ed invece è tragicamente vero.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    la soluzione migliore , beata pistola

  3. #3
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Già, meno male che avevano una pistola con sé!
    Storia triste comunque...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #4
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Io sono assai poco avventurosa
    Per cui sta storia mi sembra oltre che assurda
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #5
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    http://www.huffingtonpost.it/2017/10...te_a_23251487/

    boh... sinceramente non capisco come si faccia a perdersi in quel posto. Nel senso che devi proprio andare a cacciarti nei guai di proposito.

  6. #6
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Quello chw mi chiedo io è: ma un cellulare per chiamare aiuto non lo avevano?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quello chw mi chiedo io è: ma un cellulare per chiamare aiuto non lo avevano?
    Cellulare?

    Il tuo cellulare per funzionare ha bisogno di ripetitori disseminati e sparsi un pò dovunque e si aggancia anche in roaming con altri operatori in modo da dart 'campo', nel deserto, ti assicuro, ti giuro, non ci sono ripetitori per il GSM.

    Però esistono i telefoni satellitari, ebbene quelli si che hanno ed avrebbero avuto nel caso specifico, campo per chiamare, ma, ahimè non sono alla portata di tutti.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  8. #8
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Cmq non capisco che ci vai a fare da solo lì ??
    Io ci sono passata, ma ero con un gruppo di persone, su un pullman, e poi sulle strade principali, dove qualcuno che passa c'è sempre. Ok magari fai una deviazione, ma non vai nel nulla... boh

  9. #9
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    si parla tanto di pari opportunitá uguaglianza tra isessi e bla bla bla bla blabla..
    ma il lavoro sporco lo deve fare sempre l´uomo! .
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Cmq non capisco che ci vai a fare da solo lì ??
    Io ci sono passata, ma ero con un gruppo di persone, su un pullman, e poi sulle strade principali, dove qualcuno che passa c'è sempre. Ok magari fai una deviazione, ma non vai nel nulla... boh
    Ero a L.A. e volevo andare a La Vegas con l'auto, feci circa 100 miglia di strada nel deserto.... gira e tornai indietro. Ci andai il giorno seguente in aereo. Il deserTo californiano a me mise un'inquietante tristezza e mi fece anche paura...
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  11. #11
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    E' la passione dell'esplorazione, del viaggio nella natura contando solo sulle proprie forze. Vi ricordate il film into the wild?
    Ci sono molti che lo fanno in coppia e anche ai più esperti capitano le disgrazie, http://www.corriere.it/video-articol...f9105c9c.shtml

  12. #12
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Il Mojave l'ho attraversato in macchina da Vegas a LA, du palle. Meno male che la compagnia era buona. La vicenda comunque non mi sorprende, ai nostri giorni ci sentiamo tutti esploratori per via dei cellulari e dei documentari in TV ma rendiamoci conto che c'è gente che non distingue lo zafferano dal colchico e muore per una gitarella in montagna. Figuriamoci cosa voglia dire attraversare un deserto.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  13. #13
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Il Mojave l'ho attraversato in macchina da Vegas a LA, du palle. Meno male che la compagnia era buona. La vicenda comunque non mi sorprende, ai nostri giorni ci sentiamo tutti esploratori per via dei cellulari e dei documentari in TV ma rendiamoci conto che c'è gente che non distingue lo zafferano dal colchico e muore per una gitarella in montagna. Figuriamoci cosa voglia dire attraversare un deserto.
    Concordo.
    Viviamo circondati da immagini, che danno l'illusione di "vedere" e di "conoscere", ma tutto stando chiusi in casa !
    Poi usciamo e non ci rendiamo conto di quanto è aspra la realtà delle cose.

  14. #14
    Ma non ricordo in quale documentario delle BBC, ci fu uno scienziato o studioso che volle provare a vedere quanto resisteva nel deserto californiano senz'acqua. Naturalmente è morto.
    Bambol utente of the decade

  15. #15
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma non ricordo in quale documentario delle BBC, ci fu uno scienziato o studioso che volle provare a vedere quanto resisteva nel deserto californiano senz'acqua. Naturalmente è morto.
    pure io risordo un documentario dove un tizio viveva in una tenda accanto a un fiume e studiava gli orsi,le loro abitudini etc..
    inutile dire che se lo só magnato...hanno trovato dei resti sparsi quá e lá...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato