Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 50 di 50

Discussione: Datemi torto

  1. #46
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Dato che oggi ho preso dello schiavista che non paga , quanti di voi vanno al centro commerciale di domenica a compiacersi e di trovare ragazze a ragazzi laureati a farsi un mazzo cosi per 800mila euro al mese senza nessun contratto per il nostro passatempo preferito ?
    Guarda che io non ti ho dato dello "schiavista che non paga", ho detto che è una vergogna che il lavoro sia pagato così poco. tutti i lavori pagati poco.

  2. #47
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ho fatto due conti: io ho una paga oraria di 9,50 euro l'ora, netti ovviamente. Con laurea e abilitazioni varie, e quasi 20 anni di servizio. Pagando le tasse alla fonte devo versare fino all'ultimo centesimo, al nido ed alla mensa scolastica ho sempre pagato la quota massima, volentieri eh... Ma le donne di servizio avevano questi servizi gratis, figurano come nullatenenti o quasi, io arrivavo col tram, loro in suv Il rovescio della medaglia è che io, forse, avrò una pensioncina, ma a sto punto non è detto che sarà molto più alta della pensione sociale che comunque spetta ai nullatenenti a 65 anni.
    Chi fa un lavoro intellettuale inoltre ha speso soldi e fatica nella formazione universitaria, e mediamente inizia a lavorare anche 10 anni più tardi.
    Benvenuta nel club.
    Sto appunto dicendo che il lavoro, in generale, non è pagato abbastanza.

  3. #48
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    .
    Ultima modifica di dietrologo; 30-10-2017 alle 15:44

  4. #49
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Dato che oggi ho preso dello schiavista che non paga , quanti di voi vanno al centro commerciale di domenica a compiacersi e di trovare ragazze a ragazzi laureati a farsi un mazzo cosi per 800mila euro al mese senza nessun contratto per il nostro passatempo preferito ?
    Presente (oddio preferisco il sabato)...e vado anche al ristorante nei festivi. Sarà per questo che nel contratto collettivo del commercio mi pare non ci sia molta differenza fra i turni nei feriali e nei festivi?
    Non ho ancora letto tutto il thread, ma mi state facendo sentire in colpa

  5. #50
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Benvenuta nel club.
    Sto appunto dicendo che il lavoro, in generale, non è pagato abbastanza.
    Ecco pensate che io se faccio il calcolo delle ore che faccio e di quello che prendo supero di poco i 5 euro all'ora. E infatti devo integrare con collaborazioni.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato