Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Datemi torto

  1. #16
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    allora, senza addentrarmi nel trito e ritrito dei ruoli, volendo esprimere qualcosa di un po' più originale, noto che il de minimis implicito nella minuziosità delle operazioni ha un che di svirilizzante; l'uomo precisino, puntiglioso, criticone, nella tradizione teatrale - più spesso, fuori copione, implicita - evoca cazzo piccolo
    ma proprio no !!

  2. #17
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mi dai una buona notizie... Purtroppo le mie due amiche sposate con uomini del sud hanno trovato dei tradizionalisti per cui della casa si occupa la donna e basta, "che non è lavoro da uomo"
    Dipende un po' anche dall'età. Quelli che hanno vissuto fuori casa da soli, spesso hanno imparato a fare tutto

  3. #18
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Se conoscete altri spot che non ricadano in questa statistica... datemi torto !
    Beh, io ricordo bene questa pubblicità storica che, se da un lato non fa che riproporre lo stereotipo della donna adatta ai lavori di casa, dall'altro almeno lascia all'uomo la parte dello scemo.

    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  4. #19
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Boh, i compiti di Marito in casa comprendono lavaggio piatti e bagni, io faccio tutto il resto, non siamo ancora morti e le dimensioni rientrano nella media OMS È calabrese e nel suo intimo vive tutto ciò come un oltraggio, ma è anche tirchio, e visto che ho detto "o così o donna di servizio" si è convinto. Ma comunque la ripartizione rimane sbilanciata a mio sfavore. Il problema è che lui reputa inessenziali cose che per me lo sono, tipo lavare i vetri quando sono oscurati o cambiare la biancheria quando diventa marroneria, e quindi la sonata è più o meno "se senti questa assurda esigenza fattelo tu".
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,617
    E oggi mi sono montata due armadietti di plastica!! 'N tu culu agli uomini!!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #21
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    E poi ci si meraviglia se la Lega Nord sbanca alle elezioni se non addirittura che Forza Nuova ha già dei consiglieri in diversi comuni. Tutto ciò nel bene o nel male rientra nella logica delle cose quando uno stato è debole coi forti e forte con i deboli.

  7. #22
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Boh, i compiti di Marito in casa comprendono lavaggio piatti e bagni, io faccio tutto il resto, non siamo ancora morti e le dimensioni rientrano nella media OMS È calabrese e nel suo intimo vive tutto ciò come un oltraggio, ma è anche tirchio, e visto che ho detto "o così o donna di servizio" si è convinto. Ma comunque la ripartizione rimane sbilanciata a mio sfavore. Il problema è che lui reputa inessenziali cose che per me lo sono, tipo lavare i vetri quando sono oscurati o cambiare la biancheria quando diventa marroneria, e quindi la sonata è più o meno "se senti questa assurda esigenza fattelo tu".
    Marito è sapiente, anch'io ci sono cose che mi scappotto bellamente come rifare il letto. Rifare il letto non ha senso
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #23
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Marito è sapiente, anch'io ci sono cose che mi scappotto bellamente come rifare il letto. Rifare il letto non ha senso
    Vabbè, se cambi regolarmente le lenzuola quello è soggettivo. Io amo l'ordine, il letto sfatto mi sa di sporco. Ma, scusa, non senti l'esigenza di mettere a posto il lenzuolo che si è sfilato dal materasso, di sprimacciare il cuscino con l'impronta della testa, o dormi immobile come una mummia? Il mio letto al mattino sembra centrifugato
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #24
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    A me fare le cose di casa rilassa pure
    Ma non ne faccio troppo una questione prioritaria
    Se devo fare altro, lascio la casa in balia di se stessa
    In casa collaboriamo e ognuno si presta per quello che puo'
    Ma i panni sono cosa mia
    Evviva il piumino nel sacco
    Lo sbatti ben bene e ritorna bellissimo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #25


    a casa mia è cosi.... e lui per me è un idolo!!!
    Bambol utente of the decade

  11. #26
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    non voglio fare lo sborrone , ma la ragazza che viene casa nostra 4 ore la settimana ci fa trovare la casa che è uno splendore ..l'importante uscire quando arriva lei perché ti smonta tutta la casa , mani professionali non c'è nessun paragone a 8 euro all'ora

  12. #27
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Marito è sapiente, anch'io ci sono cose che mi scappotto bellamente come rifare il letto. Rifare il letto non ha senso
    anch'io non sono di quelle che ogni mattina stende tutto alla finestra.
    Poi cambio spesso le lenzuola.

  13. #28
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    non voglio fare lo sborrone , ma la ragazza che viene casa nostra 4 ore la settimana ci fa trovare la casa che è uno splendore ..l'importante uscire quando arriva lei perché ti smonta tutta la casa , mani professionali non c'è nessun paragone a 8 euro all'ora
    Scusa se mi arrabbio un pochino ... ma... non vi vergognate a pagare una persona 8 € all'ora ? Ed è pure una presa per il culo dire che è bravissima. Se è bravissima allora pagala di più.
    Scusa ma mi fa incazzare che il lavoro (ben fatto!) sia pagato poco.

  14. #29
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    E oggi mi sono montata due armadietti di plastica!! 'N tu culu agli uomini!!!
    Brava.
    Io settimana scorsaho cambiato la cartuccia del miscelatore nell'incasso della doccia. 'N to culu all'idraulico
    Al negozio di idraulica ero l'unica donna, a parte la segretaria del negozio

  15. #30
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Scusa se mi arrabbio un pochino ... ma... non vi vergognate a pagare una persona 8 € all'ora ? Ed è pure una presa per il culo dire che è bravissima. Se è bravissima allora pagala di più.
    Scusa ma mi fa incazzare che il lavoro (ben fatto!) sia pagato poco.
    avviamo pure una discussione se vuoi su questa cosa , io pago ciò che mi ha chiesto e sono affari miei se poi le do di più , per lei sono lavoretti extra perché già ha uno stipendio in una impresa di pulizie col marito titolare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato