Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Datemi torto

  1. #31

  2. #32
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    So bene qual è il mercato, ma è solo che umanamente mi fa schifo che il lavoro di queste persone sia pagato così poco.

  3. #33
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    So bene qual è il mercato, ma è solo che umanamente mi fa schifo che il lavoro di queste persone sia pagato così poco.
    forse ti farà piacere sapere che la Signora in questione , che è anche nostra amica guadagna mensilmente 2.500 Euro totale tra stipendio ed extra , non credo tu con 2 o 3 lauree puoi aspirare a tanto

  4. #34
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Yele basta seghe mentali, scopa e spazzolone!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #35
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    So bene qual è il mercato, ma è solo che umanamente mi fa schifo che il lavoro di queste persone sia pagato così poco.
    Una donna delle pulizia guadagna più di molte altre categorie, oggigiorno. 8 euro all'ora poche? Dillo a chi prende 800 euro al mese per lavorare 8/9 ore al giorno in lavori impiegatizi. Se fai due calcoli sono circa 5 euro all'ora.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #36
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io qualcuno che mi aiuta lo vorrei pure ma non saprei cosa dirle di fare
    Cioe' con il caos che mi crea Maria ogni momento sarebbe pure difficile dirle di passarmi l'aspirapolvere
    Ma mi rendo conto che spesso vado in sofferenza
    Perche' stando una giornata con lei dovrei ricominciare un'altra giornata quando lei va a letto
    E lei non va alle 7.30
    Facendo un calcolo delle mie ore lavorative direi che siamo intorno alle 14 ore da vigile
    Il resto, turno di notte
    Ah poi giusto il tempo di una doccia e poco altro
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #37
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Una donna delle pulizia guadagna più di molte altre categorie, oggigiorno. 8 euro all'ora poche? Dillo a chi prende 800 euro al mese per lavorare 8/9 ore al giorno in lavori impiegatizi. Se fai due calcoli sono circa 5 euro all'ora.
    brava Dark , donna di Pulizie stipendio netto 1.500 euro mensili , somma lavoretti extra a 8 euro all'ora non è così difficile arrivare ai 2.500 Euro al mese

  8. #38
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    forse ti farà piacere sapere che la Signora in questione , che è anche nostra amica guadagna mensilmente 2.500 Euro totale tra stipendio ed extra , non credo tu con 2 o 3 lauree puoi aspirare a tanto
    Non mi interessa fare un confronto tra lavori diversi. Penso solo che il lavoro vada pagato. Il lavoro è lavoro.

  9. #39
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Una donna delle pulizia guadagna più di molte altre categorie, oggigiorno. 8 euro all'ora poche? Dillo a chi prende 800 euro al mese per lavorare 8/9 ore al giorno in lavori impiegatizi. Se fai due calcoli sono circa 5 euro all'ora.
    Ma infatti il mio discorso è generale: il lavoro andrebbe sempre pagato. Il lavoro è la vita delle persone.

  10. #40
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non mi interessa fare un confronto tra lavori diversi. Penso solo che il lavoro vada pagato. Il lavoro è lavoro.
    Ti è sfuggito qualcosa , ho scritto che pago ciò che mi ha chiesto

  11. #41
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Qui 9 euro, le italiane vogliono solo in nero. È un lavoro durissimo e a 50 anni non c'è la fai più, ma alla fine guadagnano più di me.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #42
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Qui 9 euro, le italiane vogliono solo in nero. È un lavoro durissimo e a 50 anni non c'è la fai più, ma alla fine guadagnano più di me.
    Appunto, è un lavoro duro

  13. #43
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Qui 9 euro, le italiane vogliono solo in nero. È un lavoro durissimo e a 50 anni non c'è la fai più, ma alla fine guadagnano più di me.
    Idem. In Italia vale di più il lavoro fisico che quello di concetto, è questa la triste e amara verità.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #44
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Dato che oggi ho preso dello schiavista che non paga , quanti di voi vanno al centro commerciale di domenica a compiacersi e di trovare ragazze a ragazzi laureati a farsi un mazzo cosi per 800mila euro al mese senza nessun contratto per il nostro passatempo preferito ?

  15. #45
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ho fatto due conti: io ho una paga oraria di 9,50 euro l'ora, netti ovviamente. Con laurea e abilitazioni varie, e quasi 20 anni di servizio. Pagando le tasse alla fonte devo versare fino all'ultimo centesimo, al nido ed alla mensa scolastica ho sempre pagato la quota massima, volentieri eh... Ma le donne di servizio avevano questi servizi gratis, figurano come nullatenenti o quasi, io arrivavo col tram, loro in suv Il rovescio della medaglia è che io, forse, avrò una pensioncina, ma a sto punto non è detto che sarà molto più alta della pensione sociale che comunque spetta ai nullatenenti a 65 anni.
    Chi fa un lavoro intellettuale inoltre ha speso soldi e fatica nella formazione universitaria, e mediamente inizia a lavorare anche 10 anni più tardi.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato