Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 98

Discussione: fatemi capire..

  1. #1
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327

    fatemi capire..

    ..cioé in Italia uno affitta un´appartamento,non puó piu pagare l´affitto e non esce piú?!?

    mio zio ha un monolocale e non puo farci stare il figlio perché in causa con l´inquilino moroso da 2 anni! ma scherziamo!
    ma come siete messi in Italia?!?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Male.
    Mo, se ti rubbano casa, non possono essere sgomberati se non gli si da una casa.
    Quindi rubbi casa e hai una casa, chiedi e stai in mezzo alla strada.

  3. #3
    dal 1986 due miei inquilini alla sanità non pagano l'affitto e l'ufficiale giudiziario non può andare a consegnare ed eseguire lo sfratto... minacciato di morte

    Il palazzo era tutto mio, altri 4 appartamenti li ho svenduti per lo stesso motivo agli occupanti abusivi e delinquenti. Avevo fatto denuncia di occupazione abusiva da parte di ignoti alla procura della repubblica ed ai C.C., mai avuta risposta e pure quei 4 erano agli arresti domiciliari in quelle case...
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Se si hanno adeguate conoscenze si provvede in proprio allo sgombro.
    Qua ci sta un avvocato che se ne occupapa con messaggeri convincenti.

    Certo che se gli occupanti sono piu' delinquenti degli sgombratori e' un problema.

  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Il problema è che si debba arrivare a situazioni limite come queste. Che non vi sia la minima tutela per l'affittuario. Io per fortuna ho affittato la casa di mia nonna - ora in casa di riposo - alla nonna di una mia amica, che voleva avvicinarsi alla famiglia. Avere in casa qualcuno di fidato è una garanzia. Sono stata molto ma molto selettiva nella scelta, perché so come funzionano queste cose.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma ora che hanno legalizzato il furto delle case e' un problema dove i ciondolanti cercano in massa porte da sfondare.

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    capita purtroppo
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  8. #8
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma che non possano essere sgomberati "con gentili parole e amorevoli moenze" se non c'e' una adeguata casa da regalargli non dovrebbe capitare.

  9. #9
    Mia madre aveva affittato un bilocale ad un tizio che poi non ha più pagato. Per fortuna che il contratto della luce era nome di mia madre, così i CARABINIERI, le hanno suggerito di non pagare le bollette.... l'Enel le avrebbe staccato il contatore e l'inquilino moroso se ne sarebbe andato. Così è accaduto.... solamente che il moroso si è "arrubbato" la lavatrice a mo di indennizzo e per dispetto ha lasciato in casa un sacco si spazzatura!

    Eh si, siamo in itaglia!!!
    Bambol utente of the decade

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Quando si affitta a lungo termine occorre chiedere una garanzia tipo fideiussione sul mancato pagamento, e non affittare a persone che non siano solvibili e sicure a 100% e che contemporaneamente abbiano magari dei bambini o dei disabili in famiglia. In questo caso possono anche bloccare lo sfratto e non pagare, in pratica occupano la casa gratis. Se la casa magari è attigua alla vostra, vi trovate degli occupanti abusivi che non possono essere cacciati a meno che non compiano reati e anche se danneggiano il bene ci vogliono anni per vincere la causa e mandarli via.

    In pratica non serve nemmeno avere la casa popolare in Italia, in certi casa basta occupare casa altrui con la forza e cambiare serratura e si ottiene tutto gratis. Il furto legalizzato, magari a danni di un padrone di casa che l'appartamento l'ha solo ereditato, senza essere ricco.

    Questi approfittano di una legge che dovrebbe tutelare solo persone bisognose senza colpa, a danno di ricchi proprietari, ma come al solito protegge i furbi e i truffatori ai danni di poveracci che nemmeno possono vendere l'appartamento, con inquilini abusivi non compra nessuno.
    Ultima modifica di Tiberio; 29-10-2017 alle 16:42
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    ...e con l'invecchiare degli appartamenti le rendite catastali aumentano invece di diminuire.

  12. #12
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ..cioé in Italia uno affitta un´appartamento,non puó piu pagare l´affitto e non esce piú?!?

    mio zio ha un monolocale e non puo farci stare il figlio perché in causa con l´inquilino moroso da 2 anni! ma scherziamo!
    ma come siete messi in Italia?!?
    Sono decenni che è così e tu te ne accorgi ora ?
    Buongiorno !

  13. #13
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Cmq la soluzione è semplice: basta non avere case "in più" di quella che ti serve per viverci.
    Problema risolto.

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non tanto risolto perche' esci, ritorni e la trovi occupata con la situazione di cui sopra.
    Ne e' raro che nella situazione si trovi la persona anziana che viene ricoverata, o che esce per la spesa.
    Il fatto che sia abitata e' irrilevante, in quel momento e' vuota ed indifesa, mobili sul pianerottolo e serratura camhiata.
    Fagli causa e intanto vai sotto i ponti, ovviamente chi occupa deve ottenere una casa, tu no, hai il ponte e non ti sgomberano.

  15. #15
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Non tanto risolto perche' esci, ritorni e la trovi occupata con la situazione di cui sopra.
    Ne e' raro che nella situazione si trovi la persona anziana che viene ricoverata, o che esce per la spesa.
    Il fatto che sia abitata e' irrilevante, in quel momento e' vuota ed indifesa, mobili sul pianerottolo e serratura camhiata.
    Fagli causa e intanto vai sotto i ponti, ovviamente chi occupa deve ottenere una casa, tu no, hai il ponte e non ti sgomberano.
    Be' sinceramente dove vivo io di ste cose non ne ho mai viste succedere, quindi deduco che qui non succedano, e di case vuote ce ne sono, te l'assicuro.
    Poi possiamo discutere del perché in certi posti certe cose succedano e in altri no.

    Quello che succede, al limite, è che qualcuno che dovrebbe essere sfrattato, non viene sfrattato perchè a livello nazionale vengono sempre fatte continue proroghe. Però permettimi di avere dei dubbi sul fatto che qualcuno possa occupare abusivamente, senza pagare le bollette o nient'altro e restare a lungo in una casa. Non ne ho mai sentito, da queste parti. Poi so bene che in altri posti succede, e sinceramente mi sembra assurdo.
    Un conto è se la casa è di qualcuno che ne ha magari più di una e affitta solo per lucro, mentre chi abita è una famiglia in qualche modo indigente o bisognosa, che non ha altra alternativa. Un altro è se sei tratta di abuso delle norme.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato