Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Il pacioccone le sigarette

  1. #1
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748

    Il pacioccone le sigarette

    Francesco vieta la vendita di sigarette in Vaticano perché nuocciono gravemente alla salute. Come venditori di fumo vogliono l'esclusiva lì dentro.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Francesco vieta la vendita di sigarette in Vaticano perché nuocciono gravemente alla salute. Come venditori di fumo vogliono l'esclusiva lì dentro.

    Non saprei giudicare l'intenzionalità del papa riguardo al divieto della vendita di sigarette all'interno della città del Vaticano, di sicuro ci sarà una diminuzione di introiti per le casse vaticane. Comunque sia la sua motivazione quando ho letto il tuo post mi è venuto in mente immediatamente la canzone del cantante francese Antoine il cui testo è "pietre" in cui le prime frasi dicono: tu sei buono e ti tirano le pietre, sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai ovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai.

  3. #3
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Non saprei giudicare l'intenzionalità del papa riguardo al divieto della vendita di sigarette all'interno della città del Vaticano, di sicuro ci sarà una diminuzione di introiti per le casse vaticane. Comunque sia la sua motivazione quando ho letto il tuo post mi è venuto in mente immediatamente la canzone del cantante francese Antoine il cui testo è "pietre" in cui le prime frasi dicono: tu sei buono e ti tirano le pietre, sei cattivo e ti tirano le pietre. Qualunque cosa fai ovunque te ne vai, sempre pietre in faccia prenderai.
    Niente è più curioso dell’ostilità quasi selvaggia che l’umorismo provoca in chi non ce l’ha.
    (George Saintsbury)
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,052
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Niente è più curioso dell’ostilità quasi selvaggia che l’umorismo provoca in chi non ce l’ha.
    (George Saintsbury)
    Siccome hai citato un letterato di notevole statura culturale se mi puoi dare una delucidazione in cosa consiste l'umorismo nel tuo post iniziale.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Siccome hai citato un letterato di notevole statura culturale se mi puoi dare una delucidazione in cosa consiste l'umorismo nel tuo post iniziale.
    La Signora pazza è un'umorista molto fine e bisogna ammettere che la battuta merita un sorriso anche sui visi di coloro i quali, in qualche modo, apprezzano questo papa, perlomeno per la bontà che mostra in apparenza. Poi certo è sempre il capo di una congregazione che ha, il fine dichiarato, di guidare i cattolici e credenti, più in generale e meno dichiarato, di continuare quel secolare percorso di egemonia su qualche miliardo di persone iniziato da Pietro.

    Come sta signora Pazza? Ricorda ancora la nostra partita a scacchi, di là? Bei tempi.
    Bambol utente of the decade

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Niente è più curioso dell’ostilità quasi selvaggia che l’umorismo provoca in chi non ce l’ha.
    (George Saintsbury)
    Questa è pura verità, io di proposito non ascolto più RTL da quando la mattina in coppia con la Legrenzi e Giuliani si è aggiunto Pier Luigi Diago che giudico arrogante, spocchioso e senza umorismo.



    e questo video lo dimostra. Un coglione, praticamente!

    In compenso mi faccio due risate su RDS.... da quando Rossella Brescia fa la "massaggiatrice" CIU LIN... arrivo al lavoro di buon umore!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 10-11-2017 alle 23:31
    Bambol utente of the decade

  7. #7
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Francesco vieta la vendita di sigarette in Vaticano perché nuocciono gravemente alla salute. Come venditori di fumo vogliono l'esclusiva lì dentro.
    Magari avrà perfino pensato di ricambiare in minima parte i favori ricevuti dallo stato italiano, in un sincero afflato di carità cristiana. Da San Pietro basta fare non più di 200 metri per trovare le sigarette in vendita a prezzo pieno.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #8
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Durante Visualizza Messaggio
    Siccome hai citato un letterato di notevole statura culturale se mi puoi dare una delucidazione in cosa consiste l'umorismo nel tuo post iniziale.
    Il miele non è fatto per la bocca dell'asino (proverbio russo).
    Ultima modifica di Pazza_di_Acerra; 11-11-2017 alle 12:55
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  9. #9
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    La Signora pazza è un'umorista molto fine e bisogna ammettere che la battuta merita un sorriso anche sui visi di coloro i quali, in qualche modo, apprezzano questo papa, perlomeno per la bontà che mostra in apparenza. Poi certo è sempre il capo di una congregazione che ha, il fine dichiarato, di guidare i cattolici e credenti, più in generale e meno dichiarato, di continuare quel secolare percorso di egemonia su qualche miliardo di persone iniziato da Pietro.

    Come sta signora Pazza? Ricorda ancora la nostra partita a scacchi, di là? Bei tempi.
    Ma l'abbiamo fatta poi 'sta partita? Un abbraccio!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma l'abbiamo fatta poi 'sta partita? Un abbraccio!
    Certo che l'abbiamo fatta. E fu lei a vincere

    E rimasi pure stupito dal suo modo di giocare.... diciamo... spregiudicato. I
    Bambol utente of the decade

  11. #11
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Una delle priorità che fin da subito ha contrassegnato il Pontificato di Francesco, è stato la cura e la salvaguardia sia dell'uomo nella sua intierezza (fisica e spirituale) che dell'Ambiente nel quale vive. Nella "Laudato sì" è evidente la commistione fra queste due cose. La salute corporale dell'uomo và a braccetto con quella spirituale ed ambientale.

    "La Santa Sede non può cooperare con un esercizio che danneggia chiaramente la salute delle persone. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, ogni anno il fumo è la causa di più di sette milioni di morti in tutto il mondo. Le sigarette, vendute ai dipendenti e pensionati del Vaticano a un prezzo scontato, erano fonte di reddito per la Santa Sede. Tuttavia, nessun profitto può essere legittimo se mette a rischio la vita delle persone"

    https://www.avvenire.it/attualita/pa...a-di-sigarette
    amate i vostri nemici

  12. #12
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Per quanto mi riguarda ha il mio plauso chiunque vieti la vendita di sigarette, ovunque lo faccia. Fosse per me dovrebbero vietarle proprio per legge. Perché se è vero che ognuno è libero di fare quel che vuole della propria vita, è anche vero che poi i costi sanitari per curare i fumatori che si ammalano ricadono sulle spalle di tutti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #13
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda ha il mio plauso chiunque vieti la vendita di sigarette, ovunque lo faccia. Fosse per me dovrebbero vietarle proprio per legge. Perché se è vero che ognuno è libero di fare quel che vuole della propria vita, è anche vero che poi i costi sanitari per curare i fumatori che si ammalano ricadono sulle spalle di tutti.
    Visione un po' ingenua. Se domani mattina tutti smettessero di colpo di fumare, lo Stato andrebbe subito in fallimento.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #14
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Visione un po' ingenua. Se domani mattina tutti smettessero di colpo di fumare, lo Stato andrebbe subito in fallimento.
    Si certo, lo so. Il mio era un estremizzare volutamente. Trovo altrettanto vergognoso che uno Stato debba lucrare sui vizi della gente, come fumo o gioco.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #15
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si certo, lo so. Il mio era un estremizzare volutamente. Trovo altrettanto vergognoso che uno Stato debba lucrare sui vizi della gente, come fumo o gioco.
    C'è un'infinita ipocrisia di fondo. Ogni anno i morti per fumo e alcool sono infinitamente superiori a quelli per droga, eppure lo stato non pone divieti se non quello della minore età. . Domanda ultra retorica: chissà come mai?!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato