Pagina 1 di 4 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Hallowen 2017

  1. #1

    Hallowen 2017

    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,620
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #3
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

  4. #4
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Intanto che c'è la discussione, voi cosa fate per Halloween?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #5
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Niente. Una festa che non ci appartiene. Festeggio invece Tutti i Santi e mi reco al Cimitero per pregare e ricordare i miei cari.
    amate i vostri nemici

  6. #6
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Intanto che c'è la discussione, voi cosa fate per Halloween?
    cioccolatini e dolcetti per i bambini che bussano alla porta , mettono allegria e simpatia

  7. #7
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ne ho un ricordo bellissimo e cerco di rendere questa festivita' un ricordo bellissimo
    Da piccola andavo ogni anno, un po' alla Toto' nella Livella, al cimitero con mio padre
    Prendevamo i fiori all'ingresso e ci facevamo il giro per il cimitero
    Mi diceva chi fossero i defunti
    Le loro storie
    Un cugino di mio padre, morto giovanissimo, al quale lui era molto legato, lo conobbi cosi'
    Per ognuno un fiore
    Una pulita alla foto sulla lapide con la manica della giacca
    Una mano allungata sulla foto per una carezza
    Mi trovo altrove, con una bimba che cresce dove Halloween e' la gioia ed il divertimento dei piccoli
    Le costruisco i ricordi che per me sono tanto cari
    Domani tardo pomeriggio tutti in strada, tra le viuzze sulla collina a divertirci
    Lei e' cosi' eccitata all'idea di travestirsi da ragno
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #8
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Molto bello questo tuo intervento, Efua.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Niente. Una festa che non ci appartiene. Festeggio invece Tutti i Santi e mi reco al Cimitero per pregare e ricordare i miei cari.
    Tutti i Santi vai al cimitero e per il giorno dei morti dove vai, al bar a festeggiare gli amici che festeggiano l'onomastico il 1° novembre?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Tutti i Santi vai al cimitero e per il giorno dei morti dove vai, al bar a festeggiare gli amici che festeggiano l'onomastico il 1° novembre?
    In molti si recano in cimitero il giorno 1, perché il giorno dei morti non è più festivo da diversi anni.
    I miei cari li saluto con il pensiero, purtroppo il cimitero è geograficamente troppo lontano.
    Per Hallowen ho già preparato, per i bambini del palazzo, dei sacchettini contenenti cose dolci. Lo scorso anno mi hanno suonato alla porta e colta alla sprovvista, ho regalato loro dei pacchettini di crekers

    Vi lascio un video creato da un gruppo di ragazzi simpaticissimi e talentuosi, che sicuramente conoscerete già.


  11. #11
    Domani andrò con mio padre al cimitero. Ci andiamo domani perchè giorno uno ci sarà confusione. I nostri defunti riposano nel cimitero di Solarino, il paese da cui proveniamo. Sono anni che non ci vado e francamente ne ho proprio voglia. Voglio "rivedere" i miei nonni, un mio zio, un mio nipote, morto a soli otto mesi.... e soprattutto voglio "rivedere" un carissimo collega di mio padre, morto ad Agosto del 1978, mentre io ero a Gambarie, in Calabria, nella colonia delle ex Empas!!! Questo collega di mio padre per me era un mito. Alto, bello, con baffi e pizzo, elegante, molto colto. Fu lui a regalarci il primo cane della nostra famiglia, Arno, un cucciolo di mastino napoletano che poi è cresciuto e sembrava un cavallo!!! I miei nonni mi mancano, mio zio pure. Era di poco più grande di me e ricordo mi portava al cinema oppure giocavamo insieme con i soldatini.

    Nel cimitero di Siracusa invece comincio ad avere alcuni colleghi di lavoro. Colleghi per dire gente che lavorava in ambito portuale. Uno di questi, Giuseppe, era un mio coetaneo, morto di tumore al cervello. Ha lasciato una figlia che ha avuto da giovane.

    Un collega della mia stessa agenzia invece è venuto a mancare lo scorso Agosto. Tumore alle ossa. Mi ha telefonato a fine Luglio salutando me e gli altri colleghi per sempre, perchè era quasi giunto il momento. Grazie a lui lavoro in questa azienda. Quasi vent'anni fa mi ha lasciato il suo posto per trasferirsi nella sede centrale di Fiumicino. Al telefono, con un grosso groppo alla gola, gli ho detto che non l'avrei mai dimenticato e che sicuramente da lassù avrebbe continuato a "seguire" il nostro lavoro. Nonostante sia stato una specie di "duro" e mezzo orso.... alla fine si è commosso e mi ha chiesto di chiudere perchè non se la sentiva più di continuare. Mi ha augurato ogni bene ed io ho ricambiato. Avrebbe voluto parlare con un altro collega, suo coetaneo, che domani finirà la sua carriera lavorativa andando in pensione, ma il telefono non era raggiungibile, quindi ha chiamato me, per l'ultimo saluto. Che brividi.... e che coraggio ci vuole per telefonare per darti l'ultimo saluto.

    Dopo quella telefonata non ha risposo più a nessuno al telefono. Dopo una ricerca, il mio collega anziano, è riuscito a trovare e contattare la sorella, la quale ci ha detto che suo fratello era morto i primi giorni di Agosto. Ora è sepolto nel suo paesino, in Toscana.

    Mio padre mi ha chiesto di accompagnarlo perchè ha paura di avere delle vertigini, quando dovrà arrampicarsi sulla scala per raggiungere alcune delle tombe dei nostri parenti. Lo accompagno volentieri. Non sono molte le cose fatte insieme.
    Ultima modifica di bumble-bee; 30-10-2017 alle 23:26
    Bambol utente of the decade

  12. #12
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    io non sarò in cimitero quando verrà il mio momento , non venitemi a cercare il quel posto fatto di commiserazione e dolore

  13. #13
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Domani andrò a vedere la mostra della NASA a Milano. A trovare i defunti andrò sabato, c'è sicuramente meno gente che il primo e i cimiteri da girare sono tanti.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  14. #14
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    l'anno scorso le piccole streghe sono arrivate ed ero senza dolcetti , stamattina presto ho fatto spesa


  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/07/16
    Messaggi
    30
    ***
    Ultima modifica di dark lady; 31-10-2017 alle 10:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato