Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Discussione: Hallowen 2017

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io non festeggerò Halloween quest'anno perché sono a cena dai vicini stasera ma avremo pronti dolcetti vari per i numerosi bimbi della via. Al cimitero non vado quasi mai e comunque non ci vado sicuramente in questi giorni, quando c'è in giro il mondo e sembra di essere al mercato anziché in un luogo di commemorazione. E i miei cari defunti li ricordo senza bisogno di andare a piangere su un pezzo di marmo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Tutti i Santi vai al cimitero e per il giorno dei morti dove vai, al bar a festeggiare gli amici che festeggiano l'onomastico il 1° novembre?
    Tutti i Santi è domani e naturalmente andiamo a Messa, Nicola.
    Dopodomani invece è la Commemorazione dei nostri cari defunti e ci rechiamo nei vari cimiteri. Tu?
    amate i vostri nemici

  3. #18
    Non vado al cimitero, in special modo in questo periodo dell'anno.

    Se sei credente ben sai che la ci sono i resti umani e non sempre, vedi le cremazioni, e nient'altro

    E' solo un mercimonio
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  4. #19
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    E' invece per storie come queste che ci vado e continuo ad andare:

    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Ne ho un ricordo bellissimo e cerco di rendere questa festivita' un ricordo bellissimo
    Da piccola andavo ogni anno, un po' alla Toto' nella Livella, al cimitero con mio padre
    Prendevamo i fiori all'ingresso e ci facevamo il giro per il cimitero
    Mi diceva chi fossero i defunti
    Le loro storie
    Un cugino di mio padre, morto giovanissimo, al quale lui era molto legato, lo conobbi cosi'
    Per ognuno un fiore
    Una pulita alla foto sulla lapide con la manica della giacca
    Una mano allungata sulla foto per una carezza
    Tutti ci ricordiamo i defunti a casa senza avere bisogno di un pezzo di marmo, tutti abbiamo i cari nel cuore ecc ma per me è importante ricordarli in un giorno a loro dedicato, a prescindere che si creda in Cristo, Budda o nel Flying Spaghetti Monster. Tutti moriremo e finiremo mangiati dai vermi, nessuno però deve essere dimenticato.

    In ogni caso, liberissimi di pensarla diversamente, non capisco però lo schifo verso chi invece vi si reca a rendere omaggio. "Mercato" e "mercimonio" non sono le prime parole che mi vengono in mente pensando ai defunti.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #20
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Intanto che c'è la discussione, voi cosa fate per Halloween?
    Niente.
    Magari guardo Stranger things

  6. #21
    Stamane è stato bello accompagnare mio padre. Abbiamo comprato diversi fiori e riposto nelle tombe dei nostri parenti. Io ne ho comprato un mazzo a parte, che poi ho riposto nella tomba di Carletto, il suo collega. Lui se ne era dimenticato. Strano perchè erano molto affiatati. E' stato bello constatare che c'erano già dei fiori freschi. Carletto ha un figlio che gli somiglia tanto ma che non ha fatto in tempo a conoscere perchè è morto quando sua moglie era incinta. Sposò una cugina di mia madre, per questo la sua tomba è nel nostro paese, Solarino. I suoi genitori erano emigrati in Belgio e i suoi fratelli sono ancora lì. Nel 1977 andammo a trovare i suoi parenti. Passammo quindici giorni iisitando tutte le città principali belghe e anche Amsterdam, in Olanda. Ho dei ricordi vaghi, avevo nove anni. Una o due foto in bianco e nero devono esserci ancora, da qualche parte.

    Morire da giovani ha una sua prerogativa..... la foto nella tomba ti ritrae in tutta la tua bellezza e in eterno..... anche se son passati quarant'anni. E' inquietante lo so, ma.... ha un suo fascino.... in un certo senso.
    Bambol utente of the decade

  7. #22
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Io al cimitero non vado in questo periodo perche' non ho i vivi vicino
    Figuriamoci i morti
    Ma andarci per me e' come una carezza
    Che da' conforto a me
    Perche' in quanto a loro
    Spero davvero siano tutti a stare meglio

    In quanto a noi
    Stasera giro consueto per trick or treat
    Maria felicissima
    La cosa che piu' l'ha resa felice e' stata quando le ho chiesto di farmi il make up per Halloween
    Con quelle manine piccole si e' messa all'opera dicendomi che avrebbe tentato di fare del suo meglio
    Una volta a letto mi ha ringraziato per averle preparato ogni cosa e ovviamente per il suo di make up
    Io le ho detto che la ringraziavo a mia volta e lei:"mummy, it was a pleasure!"
    Happy Halloween ❤️
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #23
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Dolcissima questa bambina
    Noi abbiamo fatto da assistenti, autisti, consulenti di coppia ed affittacamere fino a stamattina, con un branco di dolci adolescenti brufolosi e minchioni
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #24
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Io non festeggio Halloween, perché in Italia è una festa importata di recente sull’onda del consumismo, dell’influenza dei paesi anglofoni (sebbene sappia che la festa ha origini celtiche) e della globalizzazione. Meno male che sinora nessuno ha suonato alla mia porta con la formula “dolcetti o scherzetti”, perché credo che risponderei a tono.

  10. #25
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    io non sarò in cimitero quando verrà il mio momento , non venitemi a cercare il quel posto fatto di commiserazione e dolore
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Al cimitero non vado quasi mai e comunque non ci vado sicuramente in questi giorni, quando c'è in giro il mondo e sembra di essere al mercato anziché in un luogo di commemorazione. E i miei cari defunti li ricordo senza bisogno di andare a piangere su un pezzo di marmo.
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    Non vado al cimitero, in special modo in questo periodo dell'anno.

    Se sei credente ben sai che la ci sono i resti umani e non sempre, vedi le cremazioni, e nient'altro

    E' solo un mercimonio
    Io non sono credente, però per me il cimitero è lo stesso un luogo sacro: quando vi porto un fiore o curo una tomba, instauro col defunto una “corrispondenza d’amorosi sensi”, facendo riaffiorare tutti i ricordi che mi legano a lui.

    Davvero mi sorprende leggere questi pensieri, come se non ci fosse stato un Foscolo che con Dei sepolcri ha messo in rilievo tutti i possibili valori laici delle tombe (senza addentrarmi nei loro significati religiosi che mi sono estranei).

  11. #26
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Ma guarda, nel mio caso non c'entra neppure il laicismo, poiché io sono credente. E' solo che non ho bisogno di una lapide per tirare fuori il ricordo di chi non c'è più. Mi capita talvolta di andarci, chiaramente, ma lo faccio quando non c'è nessuno in giro. Odio la confusione da mercato che c'è in queste giornate.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #27
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io non sono credente, però per me il cimitero è lo stesso un luogo sacro: quando vi porto un fiore o curo una tomba, instauro col defunto una “corrispondenza d’amorosi sensi”, facendo riaffiorare tutti i ricordi che mi legano a lui.

    Davvero mi sorprende leggere questi pensieri, come se non ci fosse stato un Foscolo che con Dei sepolcri ha messo in rilievo tutti i possibili valori laici delle tombe (senza addentrarmi nei loro significati religiosi che mi sono estranei).
    faccio come Dark , vado quando non c'è nessuno e mi unisco a loro con il mio pensiero , il quel giorno c'è troppa ressa e mi distraggo in altre cose
    Ultima modifica di dietrologo; 02-11-2017 alle 09:55

  13. #28
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Io sono rimasta colpita dalla risposta che darebbe a tono Follemente, a dei bambini??
    Da genitore accompagnatore le direi:"tranquillizzati"
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #29
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    .
    Ultima modifica di dietrologo; 02-11-2017 alle 10:15

  15. #30
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io sono rimasta colpita dalla risposta che darebbe a tono Follemente, a dei bambini??
    Da genitore accompagnatore le direi:"tranquillizzati"
    Beh, noi a cena dai vicini l'altra sera ironizzavamo su come spaventare i bambini della via se fossero venuti a fare dolcetto scherzetto E i vicini da cui ero a cena hanno un figlio a loro volta. Ma nella nostra via i bambini sono particolarmente insopportabili, quindi ci sta...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato