Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2 8 9 10 11 12
Risultati da 166 a 175 di 175

Discussione: L’anima.

  1. #166
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Cono, hai scritto animo e non anima. Uno stato d'animo cosa ha a che fare con la presenza di un essenza spirituale ed immateriale che va nell'aldilà con le sensazioni che definiamo comunemente stato d'animo e come modo di dire?
    Non fare questi ingenui errori!!
    Rifletti: Stiamo parlando di cose che non si vedono. Ma che sentiamo perfettamente dentro di noi. Sono la nostra essenza più viva e presente, voglio dire. Noi non siamo, semplicemente, il nostro corpo.
    amate i vostri nemici

  2. #167
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No: Il nostro Prossimo sono i nostri simili e basta, Crep. Per quanto possiamo voler bene a un animale, mai possiamo equipararlo a un figlio, per dire.
    No, il discorso è un pochino più complicato di quanto sembri, io non dico che l'amore verso mio figlio è della stessa importanza dell'amore che nutro verso le mie uccelline, ma dico solamente che tale amore è simile. Immagina l'amore di quella scimmia che per tre giorni ha trasportato esangue il figlioletto morto; tradotto, per primo vuol dire qualcosa di come eravamo quando non conoscevamo il senso della morte quando eravamo trogloditi ( tu credi all'evoluzione dell'uomo dalla scimma?), secondo, l'affetto nutrito verso quella persona morta.
    Comunque, ritornando alle due Calopsiti, quando apro la porta della stanza adibita a loro, mi aspettano nell'angolo della libreria per volarmi addosso appena entro, una sulla spalla destra e l'altra sulla spalla sinistra, ognuna ha la sua spalla e spesso negli attraversamenti mi bisticciano dietro il collo.............quando mai mio figlio farebbe una cosa del genere...Mio figlio, appena gli apro la porta mi appioppa subito una pacca sulle spalle
    Ultima modifica di crepuscolo; 12-12-2017 alle 14:10

  3. #168
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio effonde la Sua compassione su tutto il Creato. Certo. Ma quando si parla di PROSSIMO, le parole di Cristo si prestano a poche interpretazioni.....
    la parola di Gesù è di biasimo verso l'uomo che si preoccupa e di lode verso gli uccelli del cielo che si fidano e trovano tutto pronto.

    Spiegando chi fosse il prossimo Gesù indicò come prossimo di chi si trova in difficoltà quello che lo soccorre.
    Universalizzando ti chiedo caro cono, se tu trovassi un animale ferito in strada lo soccorreresti o no? penso anche con lo stesso zelo che useresti per un essere umano, no?
    Ultima modifica di crepuscolo; 12-12-2017 alle 14:17

  4. #169
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Rifletti: Stiamo parlando di cose che non si vedono. Ma che sentiamo perfettamente dentro di noi. Sono la nostra essenza più viva e presente, voglio dire. Noi non siamo, semplicemente, il nostro corpo.
    Per te sarà così, solo che ci sono spiegazioni che parlano delle funzioni della mente e delle emozioni e tu, come altri, avete solo arrampicate sugli specchi o non sapete cosa rispondere, tipo quando viene detto che una droga o una malattia possono alterare percezioni e sensazioni.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #170
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Il fatto è che per certe persone l'idea di Dio è sempre quella, come fosse una fissazione.

  6. #171
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Per te sarà così, solo che ci sono spiegazioni che parlano delle funzioni della mente e delle emozioni e tu, come altri, avete solo arrampicate sugli specchi o non sapete cosa rispondere, tipo quando viene detto che una droga o una malattia possono alterare percezioni e sensazioni.
    Ma l'Anima, carissima, non è una percezione o una sensazione!!! E' molto molto di più. Le percezioni e le sensazioni sono mutevoli e volubili: Il tuo Essere profondo rimane. In Eterno!
    amate i vostri nemici

  7. #172
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Una volta dici che i sentimenti riguardano l'anima/cuore, la volta dopo affermi altro.
    Deciditi.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #173
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ma l'Anima, carissima, non è una percezione o una sensazione!!! E' molto molto di più. Le percezioni e le sensazioni sono mutevoli e volubili: Il tuo Essere profondo rimane. In Eterno!
    La percezione o la sensazione che mettendo il dito sul fuoco ti scotti non è mutevole, ti rimane per tutta la vita.

  9. #174
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Una volta dici che i sentimenti riguardano l'anima/cuore, la volta dopo affermi altro.
    Deciditi.
    Non è difficile, da capire: L'Anima è la fonte...la radice del tuo Essere. Ed è Eterna! Da essa si dipanano e prendono forma i tuoi sentimenti, desideri, speranze, gioie, aspettative, amori eccetera.
    amate i vostri nemici

  10. #175
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Ed io ed altri cosa ti abbiamo detto finora a proposito del cervello e delle influenze di malattie, droghe ecc...sulla percezione ed i cambiamenti di carattere e dei sentimenti?
    L'amima si fa influenzare dall'alcool, dal prozac, da un tumore alla testa?
    Finiscila di sfamare e fare finta che queste domande non ti siano poste.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato