Pagina 5 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 175

Discussione: L’anima.

  1. #61
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Dimmi quale o cosa , o potrei pensare che tu voglia imporre la tua visione materialista in uno spazio dedicato alla spiritualità

  2. #62
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Non c'è mica scritto da nessuna parte che questa sezione serve per parlarsi addosso e darsi ragione su quanti piani astrali ci sono.

    Capisco da una parte il bisogno di credere, di trovare un cuscino alla vita, delle risposte, un senso ma penso che visti i tempi e l'accesso libero al sapere, almeno per una parte di mondo, certe credenze possano essere accantonate, non hanno più senso.
    Posso capire che dimostrare una entità comevun dio, senza appiccicargli caratteristiche e volontà, sia poco fattibile se non impossibile, ma divinità e storielle come quella cristiana, piene di dettagli ma con tanti errori, contraddizioni, non hanno più validità.

    Son più per emozioni davanti ad un tramonto, più da senso di mistero nella vastità dell'universo, ideali di etica verso persone e natura, se possono essere intese come spirituali.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  3. #63
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Che diritto hai per impedire agli altri di sognare se per te è un sogno ?

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Fosse solo questione di speranza, sognare o di credenza privata. Per te è sicuramente così, aldilà di un po' di strafalcioni (pur se fai un po' l'illuminato ) ma c'è anche la parte che riguarda la superbia e spacciatori di verità e di ignoranza, ingerenze, anche nella cultura non solo nella vita delle persone.
    Siccome non tutto fa brodo, non tutto può essere sullo stesso piano e direi anche tollerato, se capita dico quel che c'è da dire, a maggior ragione laddove si pretende di avere la verità in tasca.

    Io a te come ad un altro potrei dire perché vuoi prenderti in giro e farti prendere in giro da chi vende fuffa?
    Nulla alla fine ti vieta di sperare di avere una vita anche dopo morto, ma magari un'occhiatina a tutto quello che c'è nel pentolone la darei prima di ingurgitare tutto e dire che è buono.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #65
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    hai la strafottenza di un giovane che ha vissuto un cazzo , comunque ti comprendo , anch'io ho fatto le mie battaglie al bigottismo religioso ma quello che so io non lo puoi sapere tu , tu sai per quel cazzo che hai vissuto e quello straccio di laurea che ti hanno dato , usa un po' più di umiltà e conosci il resto e non ti permettere mai di considerare le persone come degli idioti rimbambiti

  6. #66
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Chi sente la necessità di credere lo deve fare , anche se il metodo è sbagliato e il Dio è sbagliato , se rimane fregato gli serve per capire che quella strada era sbagliata e ne percorre un'altra , non sta a te portare la luce , tu pensa alla tua di strada e di renderti utile per quello che sai fare e non per quello che gli altri fanno

  7. #67
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    C.v.d.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #68
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Sono il portavoce di tutti quelli che vai a frantumare i coglioni spirituali , loro temono di offenderti per non incorrere nel peccato e subire un castigo , io invece no

  9. #69
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    E allora che dire di chi ingerisce nella vita altrui o pretende di avere la verità di cose peraltro indimostrate, e divulga e sostiene nozioni errate?
    Te pensa ai coglioni che fanno gli antivaccinisti e si è dovuto scomodare lo stato per tamponare il problema e una potenziale deriva. Giusto per dire dove porta credulità/ideologia/ignoranza.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  10. #70
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    dico che esiste la libertà di culto e se si chiama libertà così deve essere

  11. #71
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    E' una teoria, ma credo che nessuno possa dirsi certo su questa questione.
    E' difficile sapere esattamente cosa pensano o non pensano, provano o non provano, gli animali, indipendentemente da ciò che fanno o non fanno.


    https://www.smithsonianmag.com/scien...anger-2373802/
    Certo, ma non possiamo comunque equipararli al Genere Umano, amica Yele: L'unico che ha coscienza e consapevolezza di sè. Coscienza e consapevolezza che lo portano a giudicare cosa è Bene e cosa è Male. Non a caso, quando l'Uomo abdica alla propria Coscienza (o Morale o Etica) i suoi comportamenti vengono appunto definiti come "bestiali"
    amate i vostri nemici

  12. #72
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Ma io non sono qui a negare libertà né a promuovere leggi in tal senso solo che si dà ancora troppa importanza e spazio, nel caso delle religioni ad esempio, a questi fenomeni e del contenuto, che dovrebbe fornire spiegazioni attendibili, tipo teologie antropologiche ecc..., ma non lo sono.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #73
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Certo, ma non possiamo comunque equipararli al Genere Umano, amica Yele: L'unico che ha coscienza e consapevolezza di sè. Coscienza e consapevolezza che lo portano a giudicare cosa è Bene e cosa è Male. Non a caso, quando l'Uomo abdica alla propria Coscienza (o Morale o Etica) i suoi comportamenti vengono appunto definiti come "bestiali"
    Aridaje con 'sta menata ed modi di dire!
    Ma cos'è quest'ansia che hai di fare l'hit parade, di mettere le barriere?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #74
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma io non sono qui a negare libertà né a promuovere leggi in tal senso solo che si dà ancora troppa importanza e spazio, nel caso delle religioni ad esempio, a questi fenomeni e del contenuto, che dovrebbe fornire spiegazioni attendibili, tipo teologie antropologiche ecc..., ma non lo sono.
    ma da 10 anni stai a chiedere a Cono perché Dio ha inventato la morte , se in 10 anni ancora non ti ha risposto chi sta dando importanza alla questione Cono o te ?

  15. #75
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,619
    Intendevo visibilità ed importanza sociale.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato