Pagina 3 di 3 PrimaPrima 1 2 3
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Sei il migliore... anzi, no!

  1. #31
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    no. il problema è che ci sono ragazzine che, almeno qui al sud sono come si suol dire "figlie ra Maronn'" che, represse dalla famiglia le loro pulsioni puberali, non hanno di meglio da fare che accusare il primo "****nzo" che passa di averle per il meno molestate, provandone piacere. io ti dirò: ho 34 anni e la testa mi funziona benissimo, e non da ora.
    cordialità.
    Il problema è che c'è gente a cui la testa funziona e gente a cui non funziona, appunto. Nei casi di cui parli tu, principalmente non funziona la testa dei genitori in questione.

  2. #32
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Il problema è che c'è gente a cui la testa funziona e gente a cui non funziona, appunto. Nei casi di cui parli tu, principalmente non funziona la testa dei genitori in questione.
    e allora che fai? se la scuola sorvola sull'accaduto e magari incolpa il figlio del "contadino", la famiglia, dato che quelle che danno un' istruzione purchessia, sono anche le più "chiuse", dovrebbero intervenire o astenersi, sapendo che comunque la loro "figlia" s'è inguaiata, quanto meno ai loro occhi...?
    la verità è che prendendo presso di sé una figlia della...i genitori benestanti, spesso quadri o dirigenti pubblici che hanno tempo da dedicare all'educazione - non solo scolastica - ma anche personale, realizzano due traguardi: il primo è fare la "carità", il secondo è il diritto a non avere rimorsi di coscienza se la loro protetta viene meno in giovane età per una causa delle più diverse.

  3. #33
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    e allora che fai? se la scuola sorvola sull'accaduto e magari incolpa il figlio del "contadino", la famiglia, dato che quelle che danno un' istruzione purchessia, sono anche le più "chiuse", dovrebbero intervenire o astenersi, sapendo che comunque la loro "figlia" s'è inguaiata, quanto meno ai loro occhi...?
    la verità è che prendendo presso di sé una figlia della...i genitori benestanti, spesso quadri o dirigenti pubblici che hanno tempo da dedicare all'educazione - non solo scolastica - ma anche personale, realizzano due traguardi: il primo è fare la "carità", il secondo è il diritto a non avere rimorsi di coscienza se la loro protetta viene meno in giovane età per una causa delle più diverse.
    Premesso che non si capisce nulla di quello che hai scritto, il punto è che la legge pone un discrimine netto, quando invece le situazioni non lo sono. Tu stai appunto dicendo che in certi casi la legge definisce "stupro" qualcosa che nei fatti non lo è, cioè stai dicendo la stessa cosa che dico io (almeno da quello che si riesce a capire).

  4. #34
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    No Yele, ha ragione Bumble. Costretto a scegliere tra il carcere e la castrazione chimica che gli avrebbe concesso la "libertà" egli scelse la seconda per poi togliersi la vita, si dice, mordendo una mela avvelenata.
    Per qualche tempo prese dei medicinali che provocavano il calo della libido, ma anche, contenendo estrogeni, provocarono la trasformazione del suo petto in seno.... anch'io mi sarei suicidato, a quel punto. Gli inglesi sono stati anche loro dei bigotti e solo recentemente, verso la fine del decennio 2000, mi pare, il governo ha riabilitato Turing chiedendogli scusa e ammettendo l'omofobia di cui è stato vittima.

    La cosa curiosa è che fu arrestato a fine Marzo del 1952 ed Elisabetta era già regina da circa due mesi, salita al trono il sei Febbraio dello stesso anno..... ma si sa, la regina regna ma non legifera, pertanto le persecuzioni continuarono per un bel po....il tempo di realizzare che, anche loro, come i nazisti, hanno discriminato gente rea di essere... diversa!!!
    Bambol utente of the decade

  5. #35
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Beh ma la legge deve porre un discrimine netto, ci mancherebbe, la legge non può mai essere discrezionale. E comunque se tu adulto sai che non puoi fare sesso con una ragazza under 14 non lo fai e basta, qual è il problema? Se lo fai te ne assumi pure le responsabilità.
    E in ogni caso c'è qualcosa di perverso in un adulto che sbava dietro una ragazzina o un ragazzino, per me è una cosa malata e sintomo che comunque qualcosa nella sua mente non va.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #36
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh ma la legge deve porre un discrimine netto, ci mancherebbe, la legge non può mai essere discrezionale. E comunque se tu adulto sai che non puoi fare sesso con una ragazza under 14 non lo fai e basta, qual è il problema? Se lo fai te ne assumi pure le responsabilità.
    E in ogni caso c'è qualcosa di perverso in un adulto che sbava dietro una ragazzina o un ragazzino, per me è una cosa malata e sintomo che comunque qualcosa nella sua mente non va.
    A 15 anni io stavo con uno di 19. E non era "un adulto che sbavava dietro una ragazzina". Voglio dire che ci sono casi e casi.

  7. #37
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    A 15 anni io stavo con uno di 19. E non era "un adulto che sbavava dietro una ragazzina". Voglio dire che ci sono casi e casi.
    Sono certo che Dark Lady con "ragazzina" si riferisse alle under 14.

    Mi sembra ormai chiarito che per la legge tu a 15 anni possa decidere con chi fare sesso.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  8. #38
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Sono certo che Dark Lady con "ragazzina" si riferisse alle under 14.

    Mi sembra ormai chiarito che per la legge tu a 15 anni possa decidere con chi fare sesso.
    Non credo che cambierei la legge. Ho solo detto che la realtà è più complessa di un numero.

  9. #39
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ma questo è chiaro a tutti, non penso che ci sia nessuno che possa davvero sostenere il contrario. La legge però deve essere precisa ed è necessario fissare dei paletti per distinguere un caso da un altro, quindi c'è bisogno di "numeri".
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato