Pagina 6 di 24 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 349

Discussione: Donne uomini moglie e mariti

  1. #76
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Secondo me
    Non siamo liberi
    Soluzione migliore: starsene per conto proprio
    Se proprio riesci a trovare qualcuno/a che ti va bene, case separate
    Se ti voglio, ti cerco
    Se mi vuoi, mi cerchi
    Sono le migliori non unioni
    Tutto il resto, strozza
    So brutta persona eh?
    ..per il prevosto sí !

    non é questione di " soluzione", uno spirito libero ,uomo o donna che sia, non lo puoi imbrigliare in atteggiamenti poco consoni al suo essere..
    La libertá é spesso dispersiva,inconcludente e rompiballe ma penso che non vi sia nulla al mondo che la possa sostituire.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #77
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    La libertá é spesso dispersiva,inconcludente e rompiballe ma penso che non vi sia nulla al mondo che la possa sostituire.

    Solo per questa frase, meriteresti un monumento!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #78
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, ma nella nostra società per un padre è ancora più difficile. Se già la madre ha difficoltà nella gestione dei tempi famiglia-lavoro, sebbene qualche minima iniziativa ci sia, pensa al padre, che invece non ne ha! Poi ci sono anche quelli che se ne fregano, ok, ma anche volendo spesso fanno fatica. Finché ci riempiamo la bocca di parità ma poi essa non viene attuata a 360 gradi, c'è poco da fare.
    Infatti alla fine come la giri giri, se le donne si sentono addosso il peso della crescita dei figli è perché nella realtà sta proprio addosso a loro e non vuol dire che non sia anche addosso ai padri, ma dal punto di vista strettamente pratico l'impostazione è sempre quella: la madre lavora di più in casa, il padre di più fuori casa.

  4. #79
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Infatti alla fine come la giri giri, se le donne si sentono addosso il peso della crescita dei figli è perché nella realtà sta proprio addosso a loro e non vuol dire che non sia anche addosso ai padri, ma dal punto di vista strettamente pratico l'impostazione è sempre quella: la madre lavora di più in casa, il padre di più fuori casa.
    Eh si finché non si cambia mentalità sarà sempre così. Io ho amici che non vedono l'ora di fare i padri e tenersi loro i figli, ma poi dal lato pratico a un padre non danno queste possibilità. Ancora meno che a una madre.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #80
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Eh si finché non si cambia mentalità sarà sempre così. Io ho amici che non vedono l'ora di fare i padri e tenersi loro i figli, ma poi dal lato pratico a un padre non danno queste possibilità. Ancora meno che a una madre.
    Scusate ma tra un padre che lavora 8 ore e una madre che lavora 8 ore, dove sta la differenza ?

  6. #81
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E molto presente quando non lavora
    ho capito, ma non è che la madre lavora meno, oppure il lavoro della madre è trascurabile, mentre quello del padre no.

  7. #82
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma anche i maschi reiterano lo stesso tipo di comportamento, se pur attualizzato ai tempi di oggi, infatti acquistano le foto in cambio delle ricariche. Forse non è neanche una questione culturale o almeno non del tutto, ma psicologica. La mente maschile e quella femminile funzionano in maniera diversa per certi aspetti e ciò induce a determinati comportamenti, oggi come ieri. Proprio ieri chiacchieravo con un amico psicologo di quanto le donne siano più pratiche e proiettate al futuro rispetto agli uomini. I maschi vivono il presente e tendono ad arraffare quanto la vita offre qui ed ora, mentre le femmine si organizzano, pensano ad essere previdenti e ad assicurarsi le spalle coperte per gli anni futuri. Ecco che la tendenza a volersi occupare della casa, dei figli e del marito per la donna può essere effettivamente interpretata come un investimento per il futuro.
    Be' allora dimostra proprio il contrario di quello che dici, perché occuparsi della casa non è un investimento sul futuro, è proprio un investimento sul fallimento della propria vita, quindi dimostra che non c'è nessun fondamento sulle teorie che vogliono raccontare che "le donne sono così" e "gli uomini sono colà" e addirittura che sono diversi di cervello.
    Io sono diversa di cervello dall Gelmini, dalla Santanchè, da Belene e da Rita Levi-Montalcini, e da chiunque. Non è una questione di sesso, né psicologica.

    Che significa "acquistano le foto in cambio delle ricariche" ??

  8. #83
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non ho capito: il potere nella coppia, nella società ?
    beh, forse gli effetti influiscono ciclicamente sul come culturale, no ?
    sì influisce ma non è il solo elemento e poi il potere non sta sempre e solo da una parte.
    Ad esempio questa discussione è partita dall'affermazione di un uomo che si senti di non avere tutto sto potere, anche se, statisticamente, nella società, "gli uomini" hanno più potere delle donne.

  9. #84
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si vabbé Cono l'innamoramento è una cosa, il costruire una vita insieme è roba diversa.
    i soldi non contano... per chi ce li ha !

  10. #85
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, ma nella nostra società per un padre è ancora più difficile. Se già la madre ha difficoltà nella gestione dei tempi famiglia-lavoro, sebbene qualche minima iniziativa ci sia, pensa al padre, che invece non ne ha! Poi ci sono anche quelli che se ne fregano, ok, ma anche volendo spesso fanno fatica. Finché ci riempiamo la bocca di parità ma poi essa non viene attuata a 360 gradi, c'è poco da fare.
    Non credo ci sia differenza tra il lavoro di una donna e quello di un uomo. Più che altro le donne volontariamente sacrificano il proprio lavoro, mentre gli uomini non ci pensano neanche, mediamente.

  11. #86
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    sì influisce ma non è il solo elemento e poi il potere non sta sempre e solo da una parte.
    Ad esempio questa discussione è partita dall'affermazione di un uomo che si senti di non avere tutto sto potere, anche se, statisticamente, nella società, "gli uomini" hanno più potere delle donne.
    nessuno vieta alle donne di avere lo stesso potere se non superiore

  12. #87
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    nessuno vieta alle donne di avere lo stesso potere se non superiore
    be' qualcuno glielo vieta (soprattutto glielo ha vietato), evidentemente, altrimenti vuol dire che secondo te le donne non sono capaci in egual misura di prenderselo, visto che non ce l'hanno.

  13. #88
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ho capito, ma non è che la madre lavora meno, oppure il lavoro della madre è trascurabile, mentre quello del padre no.

    Se uno la mattina esce alle 7 e ritorna per le 6.30 non e' che in sua assenza gli puoi far fare molto eh
    Lo dici a me che il lavoro di madre non e' trascurabile?
    E fuori dai confini naZZionali e' pure peggio!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #89
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    be' qualcuno glielo vieta (soprattutto glielo ha vietato), evidentemente, altrimenti vuol dire che secondo te le donne non sono capaci in egual misura di prenderselo, visto che non ce l'hanno.
    della Thatcher o più recente Merkel che ne pensi ?

  15. #90
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Se uno la mattina esce alle 7 e ritorna per le 6.30 non e' che in sua assenza gli puoi far fare molto eh
    Lo dici a me che il lavoro di madre non e' trascurabile?
    E fuori dai confini naZZionali e' pure peggio!
    No, voglio dire, e se escono tutti e due la mattina alle 7 e ritornano alle 6.30 ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato