Pagina 16 di 24 PrimaPrima ... 6 12 13 14 15 16 17 18 19 20 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 349

Discussione: Donne uomini moglie e mariti

  1. #226
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    (scusa ma il livello della discussione sei stata tu a farla scadere nel volgare)
    Ok è acclarato che non capisci le ipotetiche.
    Di conseguenza non hai capito nulla di quello che ho scritto e stai litigando con l'aria.

    Riassumo i concetti chiave:

    1. generalizzare è una cazzata (sempre, tranne nel caso di leggi della fisica verificate)
    2. se una persona dipende da un'altra, non è libera
    3. solo negli ultimi 40 anni, una piccola % di donne del pianeta ha potuto essere economicamente autonoma e dunque libera
    4. presupporre che una donna stia bene nella dipendenza economica è una legittima opinione, ma è anche una ipotesi poco fondata

    In base a ciò, affermazioni tipo

    "voi donne sapete come ottenere quello che volete"
    "a casa era la donna che comandava"
    "di furbizia, strategia, inganni.... ne siete ben dotate "

    sono cavolate, tanto come pensare che una persona sia felice di non poter decidere nulla, poichè priva dei mezzi e dipendente dalla volontà di qualcun altro.
    Anche perché non si capisce a cosa servirebbero la furbizia, le strategie e gli inganni, se una persona fosse felice, libera e perfettamente riconosciuta dal consorte come pari.

    Su "usare tecniche e strategie e anche ingannare, è segno d'intelligenza" evito di commentare, perché si commenta da sé.

  2. #227
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Ok è acclarato che non capisci le ipotetiche.
    Di conseguenza non hai capito nulla di quello che ho scritto e stai litigando con l'aria.

    Riassumo i concetti chiave:

    1. generalizzare è una cazzata (sempre, tranne nel caso di leggi della fisica verificate)
    2. se una persona dipende da un'altra, non è libera
    3. solo negli ultimi 40 anni, una piccola % di donne del pianeta ha potuto essere economicamente autonoma e dunque libera
    4. presupporre che una donna stia bene nella dipendenza economica è una legittima opinione, ma è anche una ipotesi poco fondata

    In base a ciò, affermazioni tipo

    "voi donne sapete come ottenere quello che volete"
    "a casa era la donna che comandava"
    "di furbizia, strategia, inganni.... ne siete ben dotate "

    sono cavolate, tanto come pensare che una persona sia felice di non poter decidere nulla, poichè priva dei mezzi e dipendente dalla volontà di qualcun altro.
    Anche perché non si capisce a cosa servirebbero la furbizia, le strategie e gli inganni, se una persona fosse felice, libera e perfettamente riconosciuta dal consorte come pari.

    Su "usare tecniche e strategie e anche ingannare, è segno d'intelligenza" evito di commentare, perché si commenta da sé.
    Senti mi hai veramente scocciato, sembri la principessa sul... pi....edistallo!!!
    Quando scenderai, semmai lo farai un giorno, magari ne riparleremo.

    Ribadisco il mio pensiero e poi lascio la discussione :
    personalmente non credo che le donne siano tutte sottomesse all'uomo e da loro completamente dipendenti. Molte, lo sono, ma, ridurre la discussione al semplice concetto che siete sempre e solo vittime, è veramente voler generalizzare. Con il mio esempio "in genere voi donne sapete ottenere...ecc." intendevo dire, che anche quando sembrate sottomesse o relegate ad un ruolo secondario, come ho sentito lamentare, avete capacità di adottate metodi e strategie per "portare" l'uomo dove volete. Negare ciò significa non essere oneste e, come avevo già sottolineato, lo dicevo in senso positivo, non certo per dire che siete infide.

    Poi è vero, ci sono ingiustizie, differenze, nonchè violenze e femminicidi.... purtroppo avvengono, ma è colpa della nostra società. Pur tuttavia, qui si sono portati esempi veramente estremi, neanche fossimo nel peggiore paese integralista musulmano.

    Notte.
    Bambol utente of the decade

  3. #228
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    che bello , era da tempo che non ci azzuffava un po' per una discussione

  4. #229
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Dai gente, calmi gli animi, che ognuno ha comunque diritto ad esprimere la propria opinione, e tutti dobbiamo accettarla anche se non la condividiamo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #230
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Dai gente, calmi gli animi, che ognuno ha comunque diritto ad esprimere la propria opinione, e tutti dobbiamo accettarla anche se non la condividiamo.
    cmq io sono calmissima, penso che semplicemente bumble non capisca bene le cose che scrivo, perché non credo che la pensiamo in modo totalmente diverso; solo che lui si esprime in modo da generalizzare un po' troppo e non se ne accorge

  6. #231
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Senti mi hai veramente scocciato, sembri la principessa sul... pi....edistallo!!!
    Quando scenderai, semmai lo farai un giorno, magari ne riparleremo.
    Nessun piedistallo, ma penso che tu generalizzi eccessivamente
    Ribadisco il mio pensiero e poi lascio la discussione :
    personalmente non credo che le donne siano tutte sottomesse all'uomo e da loro completamente dipendenti.
    Nemmeno io, ma molte ancora lo sono, e moltissime lo sono state.
    Molte, lo sono, ma, ridurre la discussione al semplice concetto che siete sempre e solo vittime, è veramente voler generalizzare.
    Mai detto che le donne sono sempre e solo vittime
    Con il mio esempio "in genere voi donne sapete ottenere...ecc." intendevo dire, che anche quando sembrate sottomesse o relegate ad un ruolo secondario, come ho sentito lamentare, avete capacità di adottate metodi e strategie per "portare" l'uomo dove volete. Negare ciò significa non essere oneste e, come avevo già sottolineato, lo dicevo in senso positivo, non certo per dire che siete infide.
    Qui di nuovo generalizzi, perché non tutte si comportano in questo modo. E' ovvio che se una persona non ha il potere diretto per ottenere quello che vuole, cercherà un modo indiretto per farlo.
    Poi è vero, ci sono ingiustizie, differenze, nonchè violenze e femminicidi.... purtroppo avvengono, ma è colpa della nostra società. Pur tuttavia, qui si sono portati esempi veramente estremi, neanche fossimo nel peggiore paese integralista musulmano.

    Notte.
    Gli esempi li ho portati per mostrare che non esiste un "prototipo" di madre sempre amorevole e materna, come non esiste un prototipo di uomo sempre aggressivo e sopraffattore. Gli esempi servono a capire che gli stereotipi sono problematici e non descrivono la realtà.
    Resta il fatto che questi stereotipi sono proprio quelli che portano alle discriminazioni generalizzate, in positivo e in negativo.

  7. #232
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    che bello , era da tempo che non ci azzuffava un po' per una discussione
    discutere è utile

  8. #233
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    E comunque non sono casi poi così rari. Le donne vittime di violenze, fisiche ma anche psicologiche, sono molte più di quelle che vengono denunciate. Lo vedo anche solo nella cerchia delle mie amiche. Donne spesso sottomesse e che considerano magari normale che il marito "non le faccia uscire". Quando chiedo a una mia amica se usciamo e quella mi risponde "Devo chiedere il permesso a mio marito", mi rotolano via le palle. Il permesso?? E che è, tuo padre? Certo, in una famiglia ci sta che ovviamente prima di prenderti un impegno ne parli con il partner, anche per non sovrapporre i rispettivi impegni. Ma chiedere il permesso non esiste proprio!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #234
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    .
    Ultima modifica di dietrologo; 10-11-2017 alle 11:01

  10. #235
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E comunque non sono casi poi così rari. Le donne vittime di violenze, fisiche ma anche psicologiche, sono molte più di quelle che vengono denunciate. Lo vedo anche solo nella cerchia delle mie amiche. Donne spesso sottomesse e che considerano magari normale che il marito "non le faccia uscire". Quando chiedo a una mia amica se usciamo e quella mi risponde "Devo chiedere il permesso a mio marito", mi rotolano via le palle. Il permesso?? E che è, tuo padre? Certo, in una famiglia ci sta che ovviamente prima di prenderti un impegno ne parli con il partner, anche per non sovrapporre i rispettivi impegni. Ma chiedere il permesso non esiste proprio!!!
    lo trovo assurdo anch'io.
    Ma poi se aprissimo il capitolo "molestie" verrebbe giù il mondo.

    La scorsa settimana la figlia di Gino Strada ha reso pubblico di essere stata molestata da piccola, e ha ricevuto una caterva di commenti di donne che hanno vissuto esperienze simili.

    https://www.leggo.it/italia/cronache...a-3349993.html

  11. #236
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Tu estremizzi il concetto lo butti lì senza nemmeno definirlo e lo usi per mettere paletti, infilare la gente dentro stereotipi. Che poi se due fossero esattamente uno l'opposto dell'altro per carattere, gusti, capacità, idee, quanti si accoppierebbero e felicemente?
    E' semplice definirlo! L'uno completa l'altro. Aggiunge ciò che manca all'altro, Laurina. Due troppo uguali o troppo diversi sono difficilmente conciliabili. Si parla di complementarietà quando si è al servizio l'uno dell'altro. Partendo però da alcune basi comuni. Da alcuni Valori di fondo, è chiaro.
    amate i vostri nemici

  12. #237
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,397
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Vorrei dirti una cosa: le parole di 2 o 3 lettere, si accentano solo quando c'è il rischio di confusione tra verbo e preposizione.
    Esempio:
    da = preposizione
    = terza persona singolare del verbo dare

    ma nel caso di "sta", "fa" o "do" non è possibile fare confusione, quindi l'accento non si usa.
    Scusa se te lo dico, ma usi continuamente degli accenti da tutte le parti, e non ci vanno

    Detto questo, passiamo all'affermazione "Una Persona vale per quello che è, non per quello che ha. E' degna d'essere amata in forza della sua bellezza interiore. Non se lavora o meno. "
    Se una persona non ha un lavoro che sia retribuito in qualche forma da qualcuno, significa che dipende da qualcun altro che, a suo piacimento, le procura di che sopravvivere.
    Non è una cosa bella, credimi.
    E' una cosa del tutto naturale, invece. Una Donna può realizzarsi pienamente e felicemente anche se non lavora fuori, ma solo a casa, Yele. Si tratta di fare delle scelte. Di capire chi è nel profondo e dove stà la sua vocazione, la sua tendenza, la sua possibilità di lasciare un'impronta nella società civile....
    amate i vostri nemici

  13. #238
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Mah ognuno sa quello che puo' e dove puo'
    Io sto lasciando impronte ovunque, come i cani
    Posso a 360 gradi, per i 720 ci sto lavorando
    E per le uscite, solo per citare un esempio, non credo che uno si sveglia la mattina e ti dice di non uscire con le tue amiche eh
    Credo che i segnali ci siano sempre
    Solo non li si vedono
    Quasi sempre
    Perche' concentrati su altro
    E cmq uno che non mi lascerebbe incontrare le mie amiche lo metterei ad asciugare
    Come i panni stesi al sole
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #239
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' una cosa del tutto naturale, invece.
    E allora se è naturale perché non ci stanno gli uomini a casa e non si fanno mantenere ?
    E' naturale !

  15. #240
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,200
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    E' una cosa del tutto naturale, invece. Una Donna può realizzarsi pienamente e felicemente anche se non lavora fuori, ma solo a casa, Yele. Si tratta di fare delle scelte. Di capire chi è nel profondo e dove stà la sua vocazione, la sua tendenza, la sua possibilità di lasciare un'impronta nella società civile....
    Cosa è naturale? Che la donna stia in casa a servire e riverire il resto della famiglia? Ma anche no!
    Per fortuna che non siamo nel Medioevo e che ci sono molti uomini che non ragionano più come te. Discorsi così li faceva mio nonno, pace all'anima sua. E mia nonna lo odiava in silenzio.
    Un uomo che mi dicesse che devo realizzarmi in casa, lo manderei a correre in autostrada in tre nanosecondi.

    @ Efua: sono d'accordo, i segnali ci sono sempre, è che la donna quando è innamorata ha spesso la tendenza ad avere le fette di salame sugli occhi.
    Una mia amica stava con un albanese che manco voleva che uscisse a prendere un gelato con le amiche il pomeriggio. E lei lo trovava normale, a suo tempo.
    Solo quando poi è riuscita a liberarsi di lui (che per inciso ora è in carcere per maltrattamenti alla seconda moglie) si è resa conto di come aveva vissuto in quegli anni.
    Sono relazioni di dipendenza psicologica e affettiva, oltre che economica. L'amore qui non c'entra nulla.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato