Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Avere freddo vs avere caldo

  1. #16
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Fatevi la zuppa di latte caldo quando fa freddo e la zuppa di latte freddo quando fa caldo.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  2. #17
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Inverno alle porte e sto partendo con un raffreddore e ne usciró tra poco..
    se penso che fino a qualche anno fa andavo in moto al lavoro pure in inverno senza mai avere un malanno!
    (una manciata di gradi)

    che bel Gennaio da militare a Cagliari giravo la sera in pullover..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #18
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Stamattina -1, auto coperta di ghiaccio...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #19
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Fatevi la zuppa di latte caldo quando fa freddo e la zuppa di latte freddo quando fa caldo.
    Ecco dove sbaglio!!!
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  5. #20
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ecco dove sbaglio!!!
    Sei pure dimagrito...la cosa quasi mi offende.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  6. #21
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Sei pure dimagrito...la cosa quasi mi offende.
    Baubau rimarrò sempre ciccione inside.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  7. #22
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Baubau rimarrò sempre ciccione inside.
    Te lo auguro!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  8. #23
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Io richiedo i 25 gradi costanti, come le orchidee.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Nuova carta di credito attivata in tempo per il black friday. Allarme rosso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Lo chiami così perchè è venerdì 17?
    Ciao, ti auguro un buon week-end!
    Buon week-end a tutti, genteeee!!!
    amate i vostri nemici

  11. #26
    Banned
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma-centro.
    Messaggi
    758

    Angry

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No non sono sovrappeso ma qualche chilo lo vorrei perdere ugualmente... Perché rispetto a un paio di anni fa ne ho messi tre che non riesco a buttare giù.
    @ Dark Lady.

    Sarai andata da molti medici, suppongo, avrai fatto l'esame degli ormoni tiroidei e un'ecografoa tiroidea. Come va la toroide? Quando si ha molto freddo la tiroide in genere non va bene. E poi la Pressione Arteriosa come va? Quando sale si ha freddo, gli arti sono gelati, soprattutto le estremità per la vasocostrizione, vome va la tua pressione? Penso che hai tutto a posto, è una costutuzione fisica così. Ho letto che il papa Giovanni Paolo II eta caloroso, e il predecessore aveva sempre freddo. Anche io ho freddo, ma la tiroide e la pressione stanno bene.

  12. #27
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Io devo fare degli esami proprio in questi giorni visto che la situazione è peggiorata. Però evitate di uppare 3d vecchi per favore.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #28
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Io sopporto di più il freddo che il caldo! Quest'ultimo soprattutto quando diventa soffocante non lo sopporto proprio!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  14. #29
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/11/18
    Messaggi
    14
    Avere freddo o caldo è meno legato alla temperatura esterna di quanto si crede, ma da quanto il corpo è freddo o caldo, che dipende molto dal calore che produce e dall'interscambio con l'ambiente,la cui temperatura è solo una variabile, tanto più rilevante quanto la temperatura è estrema naturalmente.
    Normalmente, in natura le femmine nella maggioranza delle specie accudiscono la prole fino alla loro indipendenza, portandoli con sé. Essendo questi ultimi più soggetti ad avere freddo, è necessario che colei (o in alcune specie colui) che li accudisce abbia un'intolleranza al freddo simile alla loro, in modo da cercare rifugio e portarli quando la temperatura scende. Un essere programmato come cacciatore, non sentendo così freddo, in natura non si accorgerebbe di un principio di congelamento della prole. Per questo le donne in genere non hanno più freddo, quanto sono più inclini alla dispersione del calore e quindi a raffreddarsi. In inglese il concetto di freddo legato al corpo anziché alla temperatura esterna è reso molto meglio: "I'm hot/I'm cold". Ed è così, la temperatura esterna è solo una variabile.

  15. #30
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403

    Parole al Vento

    Nessuno credo metta in dubbio che la temperatura esterna sia solo una variabile, se è vero che meccanismi di omeostasi valgano per qualunque organismo in quanto tale, compresa la temperatura, specialmente per quelli a sangue caldo. Ma se è vero che le donne sono più soggette a sentire freddo, non vuol dire che siano più fredde di chi lo sente meno.
    Siccome poi il grasso funge da isolante termico, chi ne ha in maggior percentuale sentirà meno il freddo, a parità di altri fattori, e questo porta a un'altra considerazione interessante. A prescindere dai gusti e dai canoni di bellezza, le donne più grasse sono anche le più feconde (vedi la venere di Willendorf), perché la natura favorisce il concepimento a chi è in grado di nutrire la prole e lo sfavorisce in caso contrario. Il grasso trattiene il calore, quindi queste donne sentiranno meno freddo, ma forse dato il loro volume saranno meglio in grado di scaldare i piccoli. Concludendo, le tue parole sembrano da una parte banalmente ovvie, dall'altra abbastanza campate in aria.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato