Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 184

Discussione: sono un evasore

  1. #91
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    che palle Axe, interpreti tutto nello stesso modo: ed è sbajjjaaaato !
    G'èGGrossaGrisi
    l'argomentazione sarebbe questa ?

    http://video=youtube;v=zQvTlYBkay8]h...?v=zQvTlYBkay8

    tu sopravvaluti laGGente
    ecco, continua a sottovalutarla e a comunicare che la consideri una truppa di ottentotti abbrutiti; così davvero otterrai grandi risultati, che potrai ammirare dalla torre eburnea della virtù; almeno finche quelli non appiccano il fuoco anche a quella
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #92
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    l'argomentazione sarebbe questa ?

    http://video=youtube;v=zQvTlYBkay8]h...?v=zQvTlYBkay8


    ecco, continua a sottovalutarla e a comunicare che la consideri una truppa di ottentotti abbrutiti; così davvero otterrai grandi risultati, che potrai ammirare dalla torre eburnea della virtù; almeno finche quelli non appiccano il fuoco anche a quella
    mi sa che non hai idea della realtà delle cose

    http://www.discutere.it/showthread.p...or-Distruggere

  3. #93
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    mi sa che non hai idea della realtà delle cose

    http://www.discutere.it/showthread.p...or-Distruggere
    me lo faccio anche io il ciondolo con una conchiglia e bottoncino rosa

    tornando al tema, qui ci sono persone di cui non condivido molte idee, come Dietrologo e Bumble; ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pensare che abbiano meno ragione di avere quelle opinioni di quanto io ne abbia di avere le mie;

    cioè, potrei pensarlo se loro affermassero di volere un certo risultato, ma lo perseguissero con mezzi palesemente non idonei; ma se loro perseguono un valore diverso dal mio, in cui l'irrazionalità diventa una scelta, non ha molto senso pormi sul piedistallo di quello più competente che insegna;

    hai mai convinto un fumatore a smettere dicendogli che fa male ?
    io ho smesso, per sei anni, poi ho ripreso, anche se fumo infinitamente meno;
    quando ho smesso ero drogato dal controllo, tipo gli anoressici; era quella sensazione di onnipotenza che si sostituiva alla gratificazione del fumo, non la valutazione razionale del danno.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #94
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    me lo faccio anche io il ciondolo con una conchiglia e bottoncino rosa

    tornando al tema, qui ci sono persone di cui non condivido molte idee, come Dietrologo e Bumble; ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di pensare che abbiano meno ragione di avere quelle opinioni di quanto io ne abbia di avere le mie;

    cioè, potrei pensarlo se loro affermassero di volere un certo risultato, ma lo perseguissero con mezzi palesemente non idonei; ma se loro perseguono un valore diverso dal mio, in cui l'irrazionalità diventa una scelta, non ha molto senso pormi sul piedistallo di quello più competente che insegna;

    hai mai convinto un fumatore a smettere dicendogli che fa male ?
    io ho smesso, per sei anni, poi ho ripreso, anche se fumo infinitamente meno;
    quando ho smesso ero drogato dal controllo, tipo gli anoressici; era quella sensazione di onnipotenza che si sostituiva alla gratificazione del fumo, non la valutazione razionale del danno.
    Guarda che non sto dicendo che qualcuno non sia "razionale".
    Ogni essere umano è perfettamente "razionale" in ciò che fa, nel senso che ha le sue motivazioni perfettamente "logiche", nel "suo mondo".

    Solo che certi "mondi" sono leggermente..... im-mondi.
    Nel senso che non hanno ricadute valutabili effettivamente come "positive" se viste su scala più ampia. E lo sguardo di queste persone è semplicemente "molto ristretto", non è irrazionale.

    Quando fumi non puoi o non vuoi vedere la cosa su scala temporale più lunga o sul piano degli effetti sul tuo corpo, e dai un peso maggiore a quella "soddisfazione" momentanea, rispetto alla salute a lungo termine.
    Ciò non toglie che la salute a lungo termine non è una fantasia, è una realtà, che prima o poi ti presenta il conto (anche se si spera di no).
    Quindi il tener presente il quadro più ampio è meglio che non tenerlo presente.
    perché l'alto conosce il basso, ma il basso non conosce l'alto.
    non puoi negare che esista l'alto e il basso. Non sono equivalenti.

  5. #95
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Quando fumi non puoi o non vuoi vedere la cosa su scala temporale più lunga o sul piano degli effetti sul tuo corpo, e dai un peso maggiore a quella "soddisfazione" momentanea, rispetto alla salute a lungo termine.
    Ciò non toglie che la salute a lungo termine non è una fantasia, è una realtà, che prima o poi ti presenta il conto (anche se si spera di no).
    Quindi il tener presente il quadro più ampio è meglio che non tenerlo presente.
    perché l'alto conosce il basso, ma il basso non conosce l'alto.
    non puoi negare che esista l'alto e il basso. Non sono equivalenti.
    beh, tu ti definisci "di sinistra";
    io ti ho riepilogato alcune nozioni evidenti di politologia per cui, visto il bacino dell'elettorato di sinistra, se questa vuol governare deve allearsi con un centro; e spiegato perché tecnicamente è meglio prendere direttamente i voti di centro, piuttosto che allearsi con un partitino che avrebbe un peso sproporzionato e grandi capacità di ricatto, potendosi anche alleare a destra;

    come te, tante persone che si dicono di sinistra rigettano questo compromesso, preferendo il nulla al qualcosa di possibile;
    ma non sono dei deficienti; capiscono benissimo la cosa, ma fanno una scelta che si potrebbe definire irrazionale, perché evidentemente hanno un altro valore che li appaga in quella scelta, un fine diverso da quello dichiarato, in cui va bene far governare la destra;

    se io adottassi la tua mentalità, dovrei concludere che chi vota Bersani è un deficiente autolesionista, che io sono "alto" e lui "basso";
    ma le cose non sono così semplici, anche se quello "non vuole capire il contesto più ampio"; con lui e le sue motivazioni devo fare i conti, come con quelle di chi è centrista o di destra, e senza schifo o scandalo; sempre volendo migliorare le cose;

    se invece devo fare del narcisismo della virtù, allora il discorso cambia; vado sdegnoso sull'Aventino, guardando gli immondi trogloditi dall'alto...
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #96
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    beh, tu ti definisci "di sinistra";
    io ti ho riepilogato alcune nozioni evidenti di politologia per cui, visto il bacino dell'elettorato di sinistra, se questa vuol governare deve allearsi con un centro; e spiegato perché tecnicamente è meglio prendere direttamente i voti di centro, piuttosto che allearsi con un partitino che avrebbe un peso sproporzionato e grandi capacità di ricatto, potendosi anche alleare a destra;

    come te, tante persone che si dicono di sinistra rigettano questo compromesso, preferendo il nulla al qualcosa di possibile;
    ma non sono dei deficienti; capiscono benissimo la cosa, ma fanno una scelta che si potrebbe definire irrazionale, perché evidentemente hanno un altro valore che li appaga in quella scelta, un fine diverso da quello dichiarato, in cui va bene far governare la destra;

    se io adottassi la tua mentalità, dovrei concludere che chi vota Bersani è un deficiente autolesionista, che io sono "alto" e lui "basso";
    ma le cose non sono così semplici, anche se quello "non vuole capire il contesto più ampio"; con lui e le sue motivazioni devo fare i conti, come con quelle di chi è centrista o di destra, e senza schifo o scandalo; sempre volendo migliorare le cose;

    se invece devo fare del narcisismo della virtù, allora il discorso cambia; vado sdegnoso sull'Aventino, guardando gli immondi trogloditi dall'alto...
    meglio vivere da schiavi o morire liberi ?

    Se vincere significa perdere, è totalmente inutile. Questo è il quadro più grande.

  7. #97
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    meglio vivere da schiavi o morire liberi ?

    Se vincere significa perdere, è totalmente inutile. Questo è il quadro più grande.

    questa del liberi o schiavi l'hai scritta in bella calligrafia sul tuo diario di 14enne, perché tu frequenti la prima ginnasio, vero ?
    secondo te, davvero la necessità di venire a patti con un segmento moderato di elettorato che esprime liberamente indirizzi diversi da quelli che auspichi significa "perdere", comporta "schiavitù", seriamente ?

    beh, ti do una notizia, un fatto di cui le persone adulte sono generalmente al corrente:
    nel mondo c'è gente che la pensa diversamente da te e, a meno di non elaborare una filosofia politica in base alla quale il tuo parere - in virtù di non so quale diritto - debba pesare più di quello degli altri, quella gente ha lo stesso tuo diritto di decidere; questa non è schiavitù, ma democrazia ugualitaria; se non sei capace di convincere quelle persone, ci sta che tu stia sbagliando più di qualcosa;

    e ti lamenti pure di chi non impara dal passato, ripercorrendo esattamente lo stesso massimalismo che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto senza accorgersi del peggio che sta alle porte, che così si procura di spalancare ?

    è un secolo che il chiacchieraio massimalista e sdegnoso consegna questo paese alla reazione più becera, per incapacità di scendere sul terreno della ragionevolezza e del concreto, salvo farlo in modalità sottogoverno e corruzione, purché di nascosto; ora avrebbero anche un capellino rotto i coglioni.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #98
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

    questa del liberi o schiavi l'hai scritta in bella calligrafia sul tuo diario di 14enne, perché tu frequenti la prima ginnasio, vero ?
    E tu che hai 90 anni, che pensi che non si possa cambiare niente ? Sei decrepito dentro !

    Comunque se un partito si chiama "sinistra", ma poi fa cose di destra, sinceramente, non me ne frega nulla di quel partito.

    E' la stessa fregatura che gli uomini hanno dato alle donne per millenni: dicono che lo fanno per te, ma poi alla fine fanno quello che vogliono loro, non quello che vuoi tu.
    Allora fanculo, scusa eh

    Io voglio una società diversa, non voglio la stessa società.
    C'è gente a cui sta bene questa merda ? Benissimo! Mica dico che sono matti, dico solo che io sono di un'altra idea, e mi batto per un'altra idea.
    Tutti si lamentano di come stanno le cose, poi però non vogliono cambiare... eh be'... ragazzi, che vi devo dire ?
    Fate pace col cervello !

  9. #99
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è un secolo che il chiacchieraio massimalista e sdegnoso consegna questo paese alla reazione più becera, per incapacità di scendere sul terreno della ragionevolezza e del concreto, salvo farlo in modalità sottogoverno e corruzione, purché di nascosto; ora avrebbero anche un capellino rotto i coglioni.
    E cmq se per te Bersani è massimalista, allora c'è da ridere, ma tanto tanto tanto

  10. #100
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    большевизм


  11. #101
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,948
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    E cmq se per te Bersani è massimalista, allora c'è da ridere, ma tanto tanto tanto
    no, di Bersani non penso sia un massimalista; è una brava persona che ha sbagliato misura: voleva riformare, ma ha preteso di buttare giù un muro a capocciate quando serviva il Caterpillar; infatti è strato battuto da i tassinari de Roma...
    poi, è invecchiato male e ha covato un rancore personale, come tutti questi leaderini del nulla, capeggiati dall'astuto Baffino;

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    E tu che hai 90 anni, che pensi che non si possa cambiare niente ? Sei decrepito dentro !


    Comunque se un partito si chiama "sinistra", ma poi fa cose di destra, sinceramente, non me ne frega nulla di quel partito.
    a volte, come ora, la prospettiva più di sinistra che hai è limitare i danni, resistere nel modo più efficace possibile; alle porte ci sono Trump, il sistema cinese, i nazionalismi neo-fascisti, non il sol dell'avvenire;

    E' la stessa fregatura che gli uomini hanno dato alle donne per millenni: dicono che lo fanno per te, ma poi alla fine fanno quello che vogliono loro, non quello che vuoi tu.
    Allora fanculo, scusa eh

    Io voglio una società diversa, non voglio la stessa società.
    C'è gente a cui sta bene questa merda ? Benissimo! Mica dico che sono matti, dico solo che io sono di un'altra idea, e mi batto per un'altra idea.
    Tutti si lamentano di come stanno le cose, poi però non vogliono cambiare... eh be'... ragazzi, che vi devo dire ?
    Fate pace col cervello !
    tu dovresti far pace con l'idea che molte persone vorrebbero cambiare, ma non necessariamente nello stesso modo che intendi tu, e ti tocca trovare un minimo comune denominatore, come sempre nella realtà; a meno che in realtà l'andazzo attuale ti stia bene, e che in fondo per te sia più importante declamare alti valori, proferire parole alate guardandoti allo specchio, ché tanto Gentiloni e Zaia, o Renzi e Orban sono la stessa cosa.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #102
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    tu dovresti far pace con l'idea che molte persone vorrebbero cambiare, ma non necessariamente nello stesso modo che intendi tu, e ti tocca trovare un minimo comune denominatore, come sempre nella realtà; a meno che in realtà l'andazzo attuale ti stia bene, e che in fondo per te sia più importante declamare alti valori, proferire parole alate guardandoti allo specchio, ché tanto Gentiloni e Zaia, o Renzi e Orban sono la stessa cosa.
    il mio "difetto" è che io posso anche permettermi che le cose non cambino. Detto questo non sono abbastanza egoista per fregarmene.
    Ho ben chiaro che Renzi non è Orban, ma è comunque un arrogante ignorantello, non certo la classe dirigente di cui c'è bisogno per cambiare qualcosa.

  13. #103
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Ma quelli che governano, chi ce li ha messi ?
    Anche non votare avalla chi c'è. E' come dire "va bene così".
    No dai...
    Lo vedi che alla fine dai tutta la colpa ai cittadini?
    Non si capisce perché se io voto, in perfetta buonafede, un rappresentante che predica bene ma poi razzola male, il malgoverno debba essere colpa mia. Come se non esistessero poi i media che manipolano l'informazione e di conseguenza il consenso della popolazione...

  14. #104
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,057
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    il mio "difetto" è che io posso anche permettermi che le cose non cambino. Detto questo non sono abbastanza egoista per fregarmene.
    Ho ben chiaro che Renzi non è Orban, ma è comunque un arrogante ignorantello, non certo la classe dirigente di cui c'è bisogno per cambiare qualcosa.
    Sarebbe auspicabile dire un nome che sia all'altezza per fare dei cambiamenti.

  15. #105
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    No dai...
    Lo vedi che alla fine dai tutta la colpa ai cittadini?
    Non si capisce perché se io voto, in perfetta buonafede, un rappresentante che predica bene ma poi razzola male, il malgoverno debba essere colpa mia. Come se non esistessero poi i media che manipolano l'informazione e di conseguenza il consenso della popolazione...
    Non è "colpa", però è responsabilità... almeno in parte, dai.
    Ad esempio io Renzi non l'ho mai votato, e sinceramente, me ne prendo tutta la "colpa"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato