Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3 9 10 11 12 13
Risultati da 181 a 184 di 184

Discussione: sono un evasore

  1. #181
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    no, scusa, craxi è caduto nel '92, e le conseguenze della caduta, non solo sua ma di un intero sistema politico, si sono fatte sentire per almeno un biennio nel quale, come saprai anche tu, c'è stata la sollevazione di massa contro lo stato da parte di alcune regioni e l'invio dell'esercito in sicilia a causa della fobia anitmafiosa.
    il secondo governo Craxi, l'ultimo, è caduto nel 1987, prima di Tangentopoli; nel 92 c'era Andreotti, se non sbagli; ma non credo di sbagliare;


    guarda che non è che i militari siano facili alla "frocimma".
    i fanatici del militarismo, sì;

    la verità è che i militari, a causa della formazione diciamo "spirituale" a cui sono soggetti, maturano due "requisiti" contro i quali fanno valere l'etica della disciplina: la latente frocimma, più evidente man mano che si sale la scala gerarchica e la puzza di piedi che emanano. entrambe sono figlie della formazione militare o almeno lo erano quando i militari contavano qualcosa perché formati in un certo modo standard.
    hai un'idea da fumetto dell'ambiente militare; io ne ho conoscenza diretta, anche dopo aver terminato il servizio, che era molto operativo e "vero", e ti posso assicurare che al 95% gli effettivi erano impiegatini, con la restante percentuale di ragazzini esaltati;
    capisco che a te piaccia fantasticare di cose inesistenti e concetti a cui sei affezionato; ma la realtà è altra cosa;

    che la genetica non c'entra un beneamato. tuttavia le razze esistono anche al giorno d'oggi. solo non se ne parla.
    se te le inventi, esistono di sicuro; peccato che la stessa invenzione la possa fare chiunque; primi '900, gli italiani del sud emigrati negli USA venivano accorpati ai nordafricani sulla base delle nozioni e gli indici "razziali" dell'epoca, gli stessi usati dai nazi;
    nell'Enciclopedia politica di era fascista, 1940, che io ho, c'è un capitolo comico di considerazioni e varianti razziali per far rientrare gli italici in una categoria di pregio "ariano"
    la fantasia è una cosa che può essere divertente.
    c'� del lardo in Garfagnana

  2. #182
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,090
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    il secondo governo Craxi, l'ultimo, è caduto nel 1987, prima di Tangentopoli; nel 92 c'era Andreotti, se non sbagli; ma non credo di sbagliare;

    non parlavo di "governo" ma di politici. nel '92 si vociferava che il prossimo esecutivo sarebbe stato presieduto da craxi. i giudici gli tarparono le ali. per me fu colpo di stato giudiziario. per te no?

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    i fanatici del militarismo, sì;
    i fanatici hanno sempre qualche motivazione esistenziale. questo si.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    hai un'idea da fumetto dell'ambiente militare; io ne ho conoscenza diretta, anche dopo aver terminato il servizio, che era molto operativo e "vero", e ti posso assicurare che al 95% gli effettivi erano impiegatini, con la restante percentuale di ragazzini esaltati;
    capisco che a te piaccia fantasticare di cose inesistenti e concetti a cui sei affezionato; ma la realtà è altra cosa;
    senti. io ho fatto il servizio civile e so bene che significa "stare sotto". provo a immaginare quello che può succedere in una caserma...


    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    se te le inventi, esistono di sicuro; peccato che la stessa invenzione la possa fare chiunque; primi '900, gli italiani del sud emigrati negli USA venivano accorpati ai nordafricani sulla base delle nozioni e gli indici "razziali" dell'epoca, gli stessi usati dai nazi;
    nell'Enciclopedia politica di era fascista, 1940, che io ho, c'è un capitolo comico di considerazioni e varianti razziali per far rientrare gli italici in una categoria di pregio "ariano"

    no, amico mio. le razze esistono perché consentono di categorizzare le abilità e i difetti di un individuo sulla base di caratteristiche fisiche, cui corrispondono caratteristiche interiori.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    la fantasia è una cosa che può essere divertente.
    si. ma prima o poi devi fare i conti con la realtà.
    Ultima modifica di sandor; 05-12-2017 alle 21:47

  3. #183
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    non parlavo di "governo" ma di politici. nel '92 si vociferava che il prossimo esecutivo sarebbe stato presieduto da craxi. i giudici gli tarparono le ali. per me fu colpo di stato giudiziario. per te no?
    per me, no;
    col trattato di Maastricht, era divenuto chiaro agli imprenditori che non avrebbero più potuto permettersi il costo delle mazzette, dato che il sistema economico si stava regolarizzando sulla competitività; quindi hanno cominciato a denunciare;
    senti. io ho fatto il servizio civile e so bene che significa "stare sotto". provo a immaginare quello che può succedere in una caserma...
    da quello che scrivi si capisce che non hai assolutamente alcuna idea realistica di quell'ambiente; 95% impiegati, poveracci in cerca di un lavoro stabile; mentre gli operativi di punta sono gente molto tecnica, concentrata sul lavoro, che non avrebbe alcun tempo per gli spiritualismi che piacciono a te;

    no, amico mio. le razze esistono perché consentono di categorizzare le abilità e i difetti di un individuo sulla base di caratteristiche fisiche, cui corrispondono caratteristiche interiori.
    puoi anche affermare che gli asini volano, ma questo non rende vera la cosa;
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #184
    Citazione Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
    senti. io ho fatto il servizio civile e so bene che significa "stare sotto". provo a immaginare quello che può succedere in una caserma...
    Io non ho fatto ne servizio civile ne militare, ma essendo stato figlio di un militare, conosco la mentalità tipica del militare.

    Ce ne sono di tre tipi :

    quello che ama il servizio militare, ha passione, ci crede e non riesce ad immaginarsi diverso da ciò che è.... un militare, appunto.
    In genere questi tipi sono orgogliosi di essere militari, ma sono innocui, non rompono le palle agli altri, non tendono a imporre le
    loro vedute. Si accontentano di essere ciò che sono e di far parte di questa casta.

    Il fanatico. Questo tipo non solo ci crede, ma usa la divisa per interagire con il mondo. Ne ho conosciuto diversi. Con uno poi ero amico, fino a non molto tempo fa. Gli ho perdonato tutti i suoi
    difetti, persino quando mi canzonava perchè io il servizio militare non l'avevo fatto. Con le donne poi sono zero assoluto e tendono a mostrarsi in divisa per fare colpo. In genere le cosiddette
    "innamorate delle uniformi" se li prendono al volo.... così è accaduto con questo mio "amico". Scartato da ragazze intelligenti, ha trovato rifugio su una tizia innamorata della sua divisa.

    Una sera venne a casa mia in tuta da volo.... disse alla comitiva che alle tre di notte doveva volare e quindi si era già preparato per la bisogna. Che figura!! Un semplice sott'ufficiale radarista
    seduto dietro un aero da ricognizione a guardare un monitor.... "Eh sai, io... VOLO!!!" Neanche fosse il pilota dell'aeroplano!! A te ti fanno volare, non voli... ma vabbè, lasciamo stare.

    Oggi non lo frequento più. Non per qualche motivo particolare, si è allontanato lui e siccome so che è superbo, si sarà sicuramente convinto che sono stato io ad allontanarmi. Per una volta voglio
    farglielo credere.... che se ne stia nel suo mondo ovattato.... 25 anni fa gli feci un liscia busso che ancora se lo ricorda, per alcune sue mancanze che mi fecero alla fine girare le scatole. Lo misi
    di fronte a tutti i suoi comportamenti poco consoni ed educati. In pratica, siccome pur essendo un "semplice" civile, avevo carattere e carisma.... la cosa lo infastidiva... lo metteva in ombra e
    cominciò a comportarsi male, offendere, andarci giù pesante. Si scusò e facemmo pace. Adesso però basta. A 50 anni dovrebbe esser maturo. Sei sposato, hai una famiglia.... VOLI ancora....
    basta sentirsi un padreterno.... perlomeno basta con gli amici storici.

    Infine ci sono gli invisibili, cioè coloro che sono militari solo per lavoro. Finite le ore, ritornano ad essere dei civili qualsiasi, mescolandosi con il resto dei comuni mortali. Tra questi ho diversi amici,
    con uno in particolare ho il doppio comparato. Lui mi è stato testimone di nozze.... io prima gli ho battezzato la figlia. Oggi questo mio amico non è più miliare. Ha preferito passare al servizio civile.
    Ci vuole anche qui coraggio.

    Ad ogni modo, il sistema, quello miliare, secondo me, è corrotto. Nel senso che alla fine è solo una manifestazione di potere. Il più grosso si scaglia contro il più piccolo. Io provo una sensazione di amore-odio.

    Amore per alcuni valori, come cameratismo, fratellanza, ecc. solo che questo cameratismo, questa fratellanza, immagino sia circoscritta al club di appartenenza. Insomma alla fine si fa sempre un differenza
    tra "noi e loro".... "dentro o fuori"..... una sorta di appartenenza ad una casta.... dove chi non è adatto, ne resta fuori. Ed è proprio questo che mi fa repulsione.

    Avete presente il film "Codice rosso".... ecco quell'accanirsi contro chi è ritenuto un debole... mentre i veri deboli sono proprio coloro che si accaniscono..... brrrrr!!!!

    notte
    Ultima modifica di bumble-bee; 05-12-2017 alle 22:25
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato