Pagina 4 di 13 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 184

Discussione: sono un evasore

  1. #46
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    capisci che più paghi più te ne chiedono
    Capisci che questa è una tua teoria ?
    Inoltre, pur ammettendo che la tua teoria abbia senso, non pagando tu, Tizio, i soldi li prendono da Caio, io, quindi non risolvi niente, se non di rubare a me.

  2. #47
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Capisci che questa è una tua teoria ?
    Inoltre, pur ammettendo che la tua teoria abbia senso, non pagando tu, Tizio, i soldi li prendono da Caio, io, quindi non risolvi niente, se non di rubare a me.
    alleati a me e sopravviviamo , io non ho fatto sacrifici per una vita per lo stato italiano

  3. #48
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    alleati a me e sopravviviamo , io non ho fatto sacrifici per una vita per lo stato italiano
    ma tu chi sei scusa ?

    io voglio allearmi a una collettività secondo delle regole, non a tizio e caio. Io voglio uno stato di diritto, non voglio la Justice League.

  4. #49
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    quindi se i tuoi figli combinano qualcosa di sbagliato, è solo colpa tua ?
    Ma com'è che leggi sempre male? A parte che i cittadini non sono bambini e infatti se ne fregano dei tentativi pedagogici dello Stato (te lo ha già fatto notare Axeugene), la 'responsabilità maggiore' non è sinonimo di 'solo colpa tua'. Cioè se l'azienda dove lavori va male non è colpa della gestione (a parte questioni di crisi mondiali, terremoti e similari)?

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    e quindi continuando a rubarci tra di noi, e lamentarci dei politici, miglioriamo qualcosa ?
    Io pago le tasse e non mi pare migliori niente. Cioè se da una tasca levi, nell'altra devi mettere. Io continuo a mettere e loro lassù decidono come, cosa e quanto spendere/sprecare. Se si trovano con la tasca vuota magari capiscono che devono darsi una regolata.

  5. #50
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non è per darti torto, però la possibilità me la sono creata, perché io ho iniziato da zero, non avevo soldi alle spalle. Ho cominciato a risparmiare fin da quando mia nonna mi dava i "premi" perché facevo bene a scuola, e ho continuato quando ho iniziato a lavorare. Si tratta di un modo di comportarsi, di una cultura.
    Si ma non tutti hanno la nonna che dava premi o paghette, non tutti trovano un lavoro che permetta loro di risparmiare, ecc ecc. Ripeto, la realtà è diversa per ognuno. Tu puoi parlare solo e soltanto per te. Non per tutte le altre persone di questa terra.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #51
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Io pago le tasse e non mi pare migliori niente. Cioè se da una tasca levi, nell'altra devi mettere. Io continuo a mettere e loro lassù decidono come, cosa e quanto spendere/sprecare. Se si trovano con la tasca vuota magari capiscono che devono darsi una regolata.
    Vero.
    Il problema c'è. Ovviamente non è evadere, la soluzione. O meglio, non nel senso più diffuso del termine. E' che ci vorrebbero delle misure drastiche e in Italia nessuno ha le palle per prenderle. Se tutti paradossalmente iniziassero a fare lo sciopero delle tasse e smettessero di pagare, tutti in blocco, ci vorrebbero pochi giorni per far crollare il sistema-Italia. Ovviamente con tutte le conseguenze del caso, che si ripercuoterebbero su tutti. Ma ogni rivolta del resto ha avuto delle conseguenze per tutti. Però poi si è sempre ripartiti.
    Il problema è che oggi siamo un popolo che sguazza ancora in una valanga di privilegi ed è più comodo puntare il dito contro chi non ce la fa più dandogli la colpa dei suoi fallimenti, piuttosto che essergli solidali e fare qualcosa di concreto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #52
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Vero.
    Il problema c'è. Ovviamente non è evadere, la soluzione. O meglio, non nel senso più diffuso del termine. E' che ci vorrebbero delle misure drastiche e in Italia nessuno ha le palle per prenderle. Se tutti paradossalmente iniziassero a fare lo sciopero delle tasse e smettessero di pagare, tutti in blocco, ci vorrebbero pochi giorni per far crollare il sistema-Italia. Ovviamente con tutte le conseguenze del caso, che si ripercuoterebbero su tutti. Ma ogni rivolta del resto ha avuto delle conseguenze per tutti. Però poi si è sempre ripartiti.
    Il problema è che oggi siamo un popolo che sguazza ancora in una valanga di privilegi ed è più comodo puntare il dito contro chi non ce la fa più dandogli la colpa dei suoi fallimenti, piuttosto che essergli solidali e fare qualcosa di concreto.
    hanno fatto di peggio , sono riusciti a convincere le masse popolari che la colpa è dell'autonomo che non paga il giusto distraendoli dal nocciolo della questione...come puoi leggere sopra

  8. #53
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Tu rigiri tutto in termini morali o pedagogici. La cultura non è né morale né pedagogica, eppure esistono paesi in cui la gente, mediamente, ha altri comportamenti, e non li ha soltanto in termini di premio-punizione.
    è solo una questione di tempi; una cultura si afferma se è efficiente, e quella è la sua remunerazione;

    ma illudersi di cambiare in tempi "governativi" la struttura relazionale e sociale che genera un comportamento tanto diffuso è pericolosa;
    nota che questa cosa è riconosciuta persino dai giuristi, cioè la corporazione più rigida in termini di autoritatività: se la norma è disattesa da una percentuale rilevante di popolazione è quella ad essere sbagliata, inadeguata;
    e non trasformi gli italiani in danesi con un atto d'imperio;

    quando l'85% e passa di italiani chiederà il recupero dell'evasione, disposta a mettere in gioco l'origine dei propri redditi viziata da procedure discrezionali e vantaggi di classe, allora avrai un governo che esprime questa domanda; ma fino a quel momento, la "comunità" cui ti riferisci manca del riconoscimento reciproco che la dovrebbe giustificare, e con essa le tasse;
    non è una difesa d'ufficio dell'evasione come categoria dello spirito, ma la semplice spiegazione di un meccanismo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  9. #54
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    hanno fatto di peggio , sono riusciti a convincere le masse popolari che la colpa è dell'autonomo che non paga il giusto distraendoli dal nocciolo della questione...come puoi leggere sopra
    Eh lo so, purtroppo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #55
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    è solo una questione di tempi; una cultura si afferma se è efficiente, e quella è la sua remunerazione;

    ma illudersi di cambiare in tempi "governativi" la struttura relazionale e sociale che genera un comportamento tanto diffuso è pericolosa;
    nota che questa cosa è riconosciuta persino dai giuristi, cioè la corporazione più rigida in termini di autoritatività: se la norma è disattesa da una percentuale rilevante di popolazione è quella ad essere sbagliata, inadeguata;
    e non trasformi gli italiani in danesi con un atto d'imperio;

    quando l'85% e passa di italiani chiederà il recupero dell'evasione, disposta a mettere in gioco l'origine dei propri redditi viziata da procedure discrezionali e vantaggi di classe, allora avrai un governo che esprime questa domanda; ma fino a quel momento, la "comunità" cui ti riferisci manca del riconoscimento reciproco che la dovrebbe giustificare, e con essa le tasse;
    non è una difesa d'ufficio dell'evasione come categoria dello spirito, ma la semplice spiegazione di un meccanismo.
    Ma anche perché tutti gli italiani sono evasori, almeno in minima parte. Voglio vedere quanti non hanno mai detto "Si si faccio senza la ricevuta" pur di avere uno sconto. O quanti a fare i lavori in casa chiamano il vicino di casa pagandolo in nero anziché il professionista. O quanti ancora professionisti che per fare un favore ad un amico fanno un lavoro facendosi pagare pochissimo e ovviamente non fatturando. Sono tutte forme di evasione. E' una cosa che rientra nel modo di fare degli italiani.
    Certo in altri Paesi non è così. Grazie tante. Peccato che poi chi arriva qui si adegua.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  11. #56
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ma tu chi sei scusa ?

    io voglio allearmi a una collettività secondo delle regole, non a tizio e caio. Io voglio uno stato di diritto, non voglio la Justice League.
    quando lo trovi fammi un fischio..

    ps.Yele a parte ,ma davvero esiste ancora qualcuno che ci crede ?

  12. #57
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

  13. #58
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,805
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    hanno fatto di peggio , sono riusciti a convincere le masse popolari che la colpa è dell'autonomo che non paga il giusto distraendoli dal nocciolo della questione...come puoi leggere sopra
    beh, però devi vedere anche l'altra faccia della medaglia: tantissimi di quegli autonomi, senza i trucchi e i favoritismi di cui hanno beneficiato per decenni, sarebbero rimasti a zappare; pensa alle banche delle tua parti, salvate dai contribuenti e a rischio perché hanno prestato i soldi a gente che avrebbe dovuto fallire, perché fuori mercato;
    ora, hai avuto modo di vedere che non sono un pasdaran del fisco; ma hai pagato l'università di tuo figlio a importi ragionevoli anziché 80mila euro l'anno, uno straccio di sanità quasi gratuita l'hai, i semafori funzionano, ecc...
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #59
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    proseguo con l'ecc...ho lasciato casa tre ragazzi che sapevano lavorare altrimenti non ero congruo coi studi di settore , il mercato un anno tira e un'altro lo vai a cercare e non puoi pagare sempre come fossi attivo , ho ridotto la mia attività all'osso per non imbattermi nei parametri di conteggio fiscale assurdi ed ho escluso qualsiasi investimento di crescita , come faccio io hanno fatto anche gli altri del mio settore , non diamo più quel servizio di professionalità che ognuno si aspetta e vendo tanto fumo per vivere e mi vergogno di farlo ma siamo costretti ...ecc

  15. #60
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma com'è che leggi sempre male?
    Vedi ? operi sempre nello stesso modo: se ho capito male, è colpa mia, non tua che ti sei espressa male

    A parte che i cittadini non sono bambini e infatti se ne fregano dei tentativi pedagogici dello Stato (te lo ha già fatto notare Axeugene), la 'responsabilità maggiore' non è sinonimo di 'solo colpa tua'. Cioè se l'azienda dove lavori va male non è colpa della gestione (a parte questioni di crisi mondiali, terremoti e similari)?
    Non sono per le spiegazioni semplici e nette.
    Se l'azienda va male può essere colpa della dirigenza, come dei lavoratori. Non è che ci sia una risposta a priori.
    Conosco aziende che sono fallite perchè i dirigenti erano dei pirla e i lavoratori hanno rilevato l'azienda e l'hanno tirata su.
    Poi ci sono altri casi in cui l'azienda non va bene perchè la gente batte la fiacca o è disorganizzata, o anche a causa di fattori esterni, e non è colpa di nessuno dei due.
    Insomma, dipende. ma dire che è sempre colpa di X, è sbagliato.
    Io pago le tasse e non mi pare migliori niente. Cioè se da una tasca levi, nell'altra devi mettere. Io continuo a mettere e loro lassù decidono come, cosa e quanto spendere/sprecare. Se si trovano con la tasca vuota magari capiscono che devono darsi una regolata.
    Non si troveranno mai con la tasca vuota perchè tu non paghi le tasse.
    Invece ti troverai tu senza ospedale, senza pensione, senza scuole ecc.
    Di questo ne sono certa al 90%.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato