Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 122

Discussione: Approccio o molestia?

  1. #31
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    è una cosa che principalmente capita alle donne. Agli uomini può capitare lo stalking di una pazza, o la molestia gay, ma solitamente alle "molestie" da parte di una donna l'uomo dice quasi sempre si.
    Non credo.
    Più che altro l'uomo si sente in dovere di dire di sì, per non passare da "gay".
    Quindi è condizionato peggio della donna.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non credo.
    Più che altro l'uomo si sente in dovere di dire di sì, per non passare da "gay".
    Quindi è condizionato peggio della donna.
    può sempre dire "sono sposato e fedele"
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #33
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    può sempre dire "sono sposato e fedele"
    sì io intendo a livello di "discorso pubblico"

  4. #34
    Una cattiveria comune a molte donne molestatrici è quella di mettere in giro la voce secondo il quale l'uomo che ha resistito lo ha fatto perché gay o impotente.
    Bambol utente of the decade

  5. #35
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Una cattiveria comune a molte donne molestatrici è quella di mettere in giro la voce secondo il quale l'uomo che ha resistito lo ha fatto perché gay o impotente.
    fa sempre parte di quegli stereotipi diffusi che però non sono stati imposti dalle donne (storicamente).
    Avendo più potere sui discorsi pubblici, è stata la parte maschile a costruire sia la maschilità, che la femminilità (sia i discorsi sull'omosessualità)... e io penso che sia gli uni che gli altri siano delle gabbie; nel caso degli uomini, dei boomerang che si ritorcono loro contro come in questi casi.
    Se la concezione della maschilità prevedesse che anche gli uomini possono essere molestati senza essere gay se dicono di no, che le donne possono avere una libido aggressiva quanto quella degli uomini senza essere viste come "eccezioni"... non si potrebbe fare quel tipo di "ragionamenti".

  6. #36
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    fa sempre parte di quegli stereotipi diffusi che però non sono stati imposti dalle donne (storicamente).
    Avendo più potere sui discorsi pubblici, è stata la parte maschile a costruire sia la maschilità, che la femminilità (sia i discorsi sull'omosessualità)... e io penso che sia gli uni che gli altri siano delle gabbie; nel caso degli uomini, dei boomerang che si ritorcono loro contro come in questi casi.
    Se la concezione della maschilità prevedesse che anche gli uomini possono essere molestati senza essere gay se dicono di no, che le donne possono avere una libido aggressiva quanto quella degli uomini senza essere viste come "eccezioni"... non si potrebbe fare quel tipo di "ragionamenti".
    Boh, io so solo che un amico di mio padre ne fu vittima... ed era un grand'uomo, colto, fine, elegante, bello... era un militare e fu danneggiato dalla diceria che una tizia mise sul suo conto.
    Bambol utente of the decade

  7. #37
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Boh, io so solo che un amico di mio padre ne fu vittima... ed era un grand'uomo, colto, fine, elegante, bello... era un militare e fu danneggiato dalla diceria che una tizia mise sul suo conto.
    Non dico che sia tutta "colpa" degli uomini, ma siccome storicamente hanno avuto più potere, hanno anche più responsabilità su come sono sagomate le identità di genere. Le donne hanno subito la maggiorparte di questa "sagomatura", ed essendo in svantaggio, si sono adattate per poter impugnare quegli stessi discorsi, in modo da riprendersi il potere che non avevano.
    Dico questo per dire che, secondo me, essendo cambiate un po' le cose in generale, agli uomini converrebbe modificare la concezione di maschilità, per non restare invischiati in questi "boomerang" culturali.


    Se fosse considerato perfettamente accettabile che un uomo etero possa dire di no a una donna, la donna non avrebbe modo di accusarlo di essere questo o quello.

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non dico che sia tutta "colpa" degli uomini, ma siccome storicamente hanno avuto più potere, hanno anche più responsabilità su come sono sagomate le identità di genere. Le donne hanno subito la maggiorparte di questa "sagomatura", ed essendo in svantaggio, si sono adattate per poter impugnare quegli stessi discorsi, in modo da riprendersi il potere che non avevano.
    Dico questo per dire che, secondo me, essendo cambiate un po' le cose in generale, agli uomini converrebbe modificare la concezione di maschilità, per non restare invischiati in questi "boomerang" culturali.

    Se fosse considerato perfettamente accettabile che un uomo etero possa dire di no a una donna, la donna non avrebbe modo di accusarlo di essere questo o quello.
    Yele, può anche essere come dici tu... però guarda che la cattiveria umana, è ugualmente distribuita tra i sessi senza per forza metterci tutta 'sta storia della supremazia maschile ecc. ecc.

    Ci sono tanti bastardi nel mondo, ma anche qualche zoccola che usa il potere catalizzante della "micia", come arma di seduzione di massa e quando fa cilecca, non fa introspezione, per niente!!!

    p.s. Non fraintendere, nel mio vocabolario "Zoccola" è il femminile di "bastardo".
    Bambol utente of the decade

  9. #39
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Yele, può anche essere come dici tu... però guarda che la cattiveria umana, è ugualmente distribuita tra i sessi senza per forza metterci tutta 'sta storia della supremazia maschile ecc. ecc.
    ma certo ! E' proprio quello che sto dicendo!
    Ci sono uomini stronzi e donne stronze.
    La fregatura per gli uomini è di aver creato l'idea che le donne siano meno stronze degli uomini.
    Se ci fosse più uguaglianza, nella testa della gente, le stronze avrebbero meno armi, capisci ?

  10. #40
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ma certo ! E' proprio quello che sto dicendo!
    Ci sono uomini stronzi e donne stronze.
    La fregatura per gli uomini è di aver creato l'idea che le donne siano meno stronze degli uomini.
    Se ci fosse più uguaglianza, nella testa della gente, le stronze avrebbero meno armi, capisci ?
    si

    Mi hai fatto venire un episodio di quando ero ragazzino.... scoppiò una lite tra amici... noi maschi e le nostre rispettive sorelle.... tre contro tre.... ebbene venne uno dei nostri genitori e dopo averci rimproverato, anche per la furbizia messa in atto dalle nostre sorelle, per farsi ragione, ci disse : "Ricordatevi di una cosa, le femmine sono tutte stronze!!" Erano gli inizi degli anni '80!! E lo stereotipo era quello!! Questo genitore, neanche a dirlo, era uno sciupafemmine!

    Buona notte.
    Bambol utente of the decade

  11. #41
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    accidenti che ragionamenti.. se ci fosse più uguaglianza l'uomo capirebbe che la donna è stronza ecc ecc

  12. #42
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Oh ma solo a me sono capitati quelli che mi hanno resistito
    E io non ci ho trovato nulla di male?
    Ditemi che non sono l'unica
    Ecchezzazz
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #43
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Oh ma solo a me sono capitati quelli che mi hanno resistito
    E io non ci ho trovato nulla di male?
    Ditemi che non sono l'unica
    Ecchezzazz
    il problema è sempre il solito , si giudicano le persone e le loro idee, attraverso il filtro delle proprie.
    così si viziano i discorsi e si genera incomprensione

  14. #44
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    accidenti che ragionamenti.. se ci fosse più uguaglianza l'uomo capirebbe che la donna è stronza ecc ecc
    Primo ho provato a dirlo in modo più complicato, e non capiva.. allora sono scesa di un piano

  15. #45
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    MA alla fine il problema non sta neppure nel "Io ci provo e lui/lei mi resiste".
    Il problema sorge quando "io ci provo, lui/lei mi dice chiaramente no gira al largo, e io gli/le impongo il mio desiderio/punto di vista".
    Quella è la molestia.
    Non è un problema di "io ci ho provato e lei non c'è stata". Quello accade ogni giorno. Il fatto è che poi la cosa dovrebbe fermarsi lì. Se non si ferma, sfociamo nella molestia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato