Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 61

Discussione: Follia e dintorni: il signor Distruggere

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Guarda nahui, per quel che ho potuto osservare, certe "finezze" di pensiero riguardano persone che hanno comunque avuto un'istruzione, lavorano, escono, frequentano persone e coltivano qualche interesse.
    Solo che poi arriva il "baco" mentale della credulità. Poi c'è pure tutta una mitologia sul femminile, la femminilità, la maternità ecc...versione new age che fa presa.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  2. #17
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Attenta che poi arriva Axe e ti dice che fai la saccente e che per te gli altri sono tutti minus habens
    Non tutti, una buona parte Ma non lo pensiamo un po' tutti di noi stessi ? Io credo che sia un peccato originale ampiamente condiviso, anche se temperato dalla ragionevolezza.
    Guarda che le pancino io in un certo senso le invidio: sanno chi sono, cosa vogliono, aspirazioni chiare, accettazione dl proprio destino, mancanza di dubbi. Ci sono molti ingredienti della felicità.
    Come diceva Vega esiste una branca oscura del neofemminismo, che è ultra conservatrice. Non solo una grossa parte di uomini, ma anche tante donne sono incapaci di accettare l'emancipazione femminile, la libertà è faticosa, problematica.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  3. #18
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma poi c'è anche la noia, solitudine, paura, il bisogno di darsi dei perché, sentirsi illuminate ed ecco che si casca in yoga, meditazioni, chakra, reiki, armonie e vibrazioni, medicine alternative.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  4. #19
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Vabbè Vega, io conosco tanta gente che fa yoga e reiki o meditazione senza essere ignorante e sessista come alcune di queste giovani signore. Che c'entra ?
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ma quelle sono una fetta, poi ci sono anche quelle o quelli più aperti di mente ma che tirano lo stesso sfondoni su come funziona il mondo.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  6. #21
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non tutti, una buona parte Ma non lo pensiamo un po' tutti di noi stessi ? Io credo che sia un peccato originale ampiamente condiviso, anche se temperato dalla ragionevolezza.
    Guarda che le pancino io in un certo senso le invidio: sanno chi sono, cosa vogliono, aspirazioni chiare, accettazione dl proprio destino, mancanza di dubbi. Ci sono molti ingredienti della felicità.
    Come diceva Vega esiste una branca oscura del neofemminismo, che è ultra conservatrice. Non solo una grossa parte di uomini, ma anche tante donne sono incapaci di accettare l'emancipazione femminile, la libertà è faticosa, problematica.
    Non concordo solo sulla tua definizione di "felicità".
    Anche un drogato è "felice" a quel modo quando si droga.

  7. #22
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    a me pare che queste pagine abbiano la stessa funzione di certi gallinai televisivi, dove si espongono "mostri" di ignoranza assoluta che litigano e mettono in scena volgarità teatrali, in modo tale da rassicurare gli ignoranti e volgari relativi, che godono pensando: meno male, io non sono così; lo sprovveduto alla gogna: un format che funziona sempre, paradigma del midcult;

    non credo che ci sia una platea ampia di ingenui di questa portata; ma c'è un'ingenuità parcellizzata e schizoide, per cui persone smaliziate o istruite riguardo a determinati schemi di approccio critico, risultano del tutto sprovvedute quando si tratta di altri contesti;

    anche qui avremmo degli esempi di blackout critici da parte di persone che ordinariamente gestiscono in modo diligente e oculato, razionale, la propria esistenza, ma che coltivano spazi adibiti a trip lisergici, generalmente innocui, di mera fantasia, senza nemmeno mettersi una cartina sotto la lingua e chiamare un par di amici lucidi che impediscano di emulare il piccione che vola verso il balcone di fronte

    è un po' il presso della pace e di un relativo benessere, che sottraggono una dimensione epica all'esistenza; se uno non ha elaborato l'epica del riuscire a pagare le rate del mutuo, va a cercare le immagini consolidate, l'eroismo, la guerra, le ideologie estreme, l'esoterismo o le mitologie; robba forte, così, per passare il tempo; e fa spettacolo, per la gioia di chi campa di illusioni meno plateali, ma non meno illusioni.
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #23
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Ho letto il "libro" di Maisto, che raccoglie le cronache del gruppo delle pancine vegane. Al di la delle risate portate delle superstizioni e dall'evidente ignoranza, mi ha colpito l'arretratezza manifestata da post come "adesso ho aggiunto anche mio marito e il marito della mia amica al gruppo, così vediamo se fa ancora il furbo". Per me veramente in questa frase è riassunto tutto il disagio di queste povere pancine.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  9. #24
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ho letto il "libro" di Maisto, che raccoglie le cronache del gruppo delle pancine vegane. Al di la delle risate portate delle superstizioni e dall'evidente ignoranza, mi ha colpito l'arretratezza manifestata da post come "adesso ho aggiunto anche mio marito e il marito della mia amica al gruppo, così vediamo se fa ancora il furbo". Per me veramente in questa frase è riassunto tutto il disagio di queste povere pancine.
    Letta pure io quella saga. Ho riso da piegarmi in due.
    Qui il problema non è solo l'ignoranza. Conosco persone ignoranti che sono comunque intelligenti. E' l'ignoranza abbinata alla stupidità!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Ho letto il "libro" di Maisto, che raccoglie le cronache del gruppo delle pancine vegane. Al di la delle risate portate delle superstizioni e dall'evidente ignoranza, mi ha colpito l'arretratezza manifestata da post come "adesso ho aggiunto anche mio marito e il marito della mia amica al gruppo, così vediamo se fa ancora il furbo". Per me veramente in questa frase è riassunto tutto il disagio di queste povere pancine.
    Poveri mariti!!!

    Queste son più alienate di altre.
    Il mix di ignoranza e stupidità è devastante. Poi c'è anche chi pur essendo istruita, dal diploma di matirità in su, casca in superstizioni e credenze tipo quelle che citavo prima. Conoscente del mio compagno che per amica dell'amica è finita a fare un corso di una disciplina, se così si può chiamare, di un certo Grabovoj a base di sequenze numeriche per tutti gli usi, guarigioni comprese!
    Qui forse più che credenza vera e propria da parte di questa donna penso più a bisogno per via della,sua situazione e influenza amicizia.
    Comunque il mondo femminile in questi contesti direi che è più nemeroso e dà il " meglio" di sé!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  11. #26
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    ...non ci hai convinti per nulla..

  12. #27
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Ora che mi addentro nel mondo delle pancine, quello che diceva nahui sulle condizioni sociali e culturali di queste donne ha un suo perché.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  13. #28
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Spiegatevi che non vi capisco!
    Quando aspettavo mia figlia
    Sinceramente ste cazzate mai eh
    Ero cosi' impegnata a preparare il nido
    E la sera mi facevo il massaggio al perineo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #29
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Questa poi...

    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #30
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Ma poi c'è anche la noia, solitudine, paura, il bisogno di darsi dei perché, sentirsi illuminate ed ecco che si casca in yoga, meditazioni, chakra, reiki, armonie e vibrazioni, medicine alternative.
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Vabbè Vega, io conosco tanta gente che fa yoga e reiki o meditazione senza essere ignorante e sessista come alcune di queste giovani signore. Che c'entra ?
    Quando viene a mancare un Perchè ufficiale e condiviso, come accade oggi con la crisi dei valori, della Chiesa, della famiglia e via dicendo, l'essere umano, che ne ha comunque bisogno, va a cercarlo altrove con il risultato che se ne trovano tanti, a ognuno il suo, con o senza eccessi. Self-service della spiritualità pret-à-porter.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato