Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 81 di 81

Discussione: Black Friday

  1. #76
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non ci sarebbe nulla di male se ciò venisse fatto su base volontaria. Se ti obbligano a lavorare la domenica che invece vorresti passare in famiglia perché magari è l'unico giorno in cui puoi stare coi tuoi cari, non è neppure molto giusto.

    Mah, io credo che dipenda dal tipo di lavoro: se uno è cameriere o cuoco sa in anticipo che deve lavorare nei giorni festivi e lo stesso credo valga per i centri commerciali ed i supermercati aperti la domenica. Voglio dire che non si tratta di una sorpresa o di un qualcosa che non si sa prima di firmare il contratto di lavoro. Ed in base a questo ciascuno valuta e fa i propri conti, accetta o non accetta.

  2. #77
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    E' un corto di animazione bellissimo sulla felicità nella società consumistica odierna (non so perché non mi si carica). Dura 4 minuti.


    http://video.corriere.it/felicita-so...corto-4-minuti

  3. #78
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    E' un corto di animazione bellissimo sulla felicità nella società consumistica odierna (non so perché non mi si carica). Dura 4 minuti.


    http://video.corriere.it/felicita-so...corto-4-minuti
    Bello.
    Per fortuna è un'iperbole... perchè io credo che stiamo comunque molto meglio di cent'anni fa. Poi è ovvio che ci sono dei risvolti negativi, però insomma... se uno non insegue sempre i cartelli "happiness" magari ha anche una vita con un po' più di senso...

  4. #79
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Bello.
    Per fortuna è un'iperbole... perchè io credo che stiamo comunque molto meglio di cent'anni fa. Poi è ovvio che ci sono dei risvolti negativi, però insomma... se uno non insegue sempre i cartelli "happiness" magari ha anche una vita con un po' più di senso...
    Certo, in un passato neanche tanto lontano le classi meno abbienti lottavano per la sopravvivenza.
    Oggi, risolto questo problema nella società occidentale, non è facile per tutti trovare il giusto equilibrio tra i propri veri bisogni, le proprie aspirazioni, ed il consumismo.

  5. #80
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Certo, in un passato neanche tanto lontano le classi meno abbienti lottavano per la sopravvivenza.
    Oggi, risolto questo problema nella società occidentale, non è facile per tutti trovare il giusto equilibrio tra i propri veri bisogni, le proprie aspirazioni, ed il consumismo.
    soprattutto perché c'è una spinta mostruosa a consumare.
    Il sistema si sta avvitando su sé stesso: se la gente non consuma, la macchina si ferma, però se consuma, si genera tutta una serie di altri problemi, dall'inquinamento allo sfruttamento, alla pressione sempre più spinta per l'evoluzione tecnologica, la quale ha come conseguenza l'estinzione del lavoro, e quindi sempre più gente che non può consumare.
    Una roba assurda.

  6. #81
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    L’appello: “Cari clienti abbiamo diritto al Natale in famiglia come voi, non al lavoro”

    Un dipendente di Orio al Serio: "Vorremmo veder rispettato il nostro diritto di passare con familiari e amici le festività"

    https://www.bergamonews.it/2017/11/1...lavoro/269151/
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato