Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Ratko Mladić

  1. #1
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568

    Ratko Mladić

    ci sono voluti 24 anni per prenderlo e condannarlo e speriamo campi ancora a lungo in galera ...ma senza dimenticare che gli olandesi gli han consegnato centinaia di bosniaci per essere massacrati . Srebrenica è una macchia sulla coscienza di tutta Europa oltre che di Mladic e nonostante tutto ricordiamo l'11 settembre ma questa storia l'abbiamo quasi dimenticata






    Ultima modifica di dietrologo; 23-11-2017 alle 10:37

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,125
    "Quando dispero, io ricordo che nel corso di tutta la storia la via dell'amore e della verità ha sempre trionfato. Ci sono stati tiranni e macellai, e per un po' possono sembrare invincibili, ma la conclusione è che cadono sempre. Riflettici. Sempre."

    MAHATMA GANDHI
    amate i vostri nemici

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    diciamo che tutti quei popoli balcanici sono sempre stati acerrimi nemici, con differenze culturali, storiche e persino religiose importantissime.
    Tenuti assieme forzosamente nella jugoslavia doveva andare cosi' per forza di cose, anche perche' e' tutta gente molto incazzosa e poco accomodante.
    Ho viaggiato sia in serbia che bosnia,croazia, slovenia, mi manca giusto la macedonia.
    Tra uno sloveno e un bosniaco c'e' piu' differenza che tra un veneto e un calabrese.

    Io so solo che parlare al di qua dell'Adriatico è ed è stato semplice molto meno operare la e la Jugoslavia è stata la dimostrazione che anche il non intervenire ha le sue colpe ed i suoi morti...hai voglia a citare Ghandi e dire le preghierine

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    16/11/08
    Messaggi
    2,043
    La Bosnia non è gli U.S.A. . L'intervento in Libia fu fatto immediatamente perché erano in gioco interessi particolarmente importanti, nella ex Jugoslavia c'érano soltanto da salvare solamente alcune centinaia di migliaia di persone che non avevano niente a che fare con il petrolio

  5. #5
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    I serbi sono stati bastonati perchè sono la longa manus dell'ex URSS nei Balcani e questo non piace allo zio Sam.
    L'ONU è di proprietà dello stesso,per cui 1+1=2!!
    Purtroppo la tonta Europa non si è accorta che a causa di questo ha aperto le porte ad un nemico che gli ha portato la morte in casa,non che siano passati tutti da lì ma i finanziatori arabi si vedavano ogni sera nel quartiere musulmano di Sarajevo.

  6. #6
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    roma
    Messaggi
    3,088
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    I serbi sono stati bastonati perchè sono la longa manus dell'ex URSS nei Balcani e questo non piace allo zio Sam.
    L'ONU è di proprietà dello stesso,per cui 1+1=2!!
    Purtroppo la tonta Europa non si è accorta che a causa di questo ha aperto le porte ad un nemico che gli ha portato la morte in casa,non che siano passati tutti da lì ma i finanziatori arabi si vedavano ogni sera nel quartiere musulmano di Sarajevo.
    io so che gli jugoslavi dicono che "stanno male" perché nutrono l'insana paura di dire che "stanno bene".

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,125
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    diciamo che tutti quei popoli balcanici sono sempre stati acerrimi nemici, con differenze culturali, storiche e persino religiose importantissime.
    Tenuti assieme forzosamente nella jugoslavia doveva andare cosi' per forza di cose, anche perche' e' tutta gente molto incazzosa e poco accomodante.
    Ho viaggiato sia in serbia che bosnia,croazia, slovenia, mi manca giusto la macedonia.
    Tra uno sloveno e un bosniaco c'e' piu' differenza che tra un veneto e un calabrese.

    Io so solo che parlare al di qua dell'Adriatico è ed è stato semplice molto meno operare la e la Jugoslavia è stata la dimostrazione che anche il non intervenire ha le sue colpe ed i suoi morti...hai voglia a citare Ghandi e dire le preghierine
    E' solo per sottolineare come il Tempo e la Storia fanno giustizia di tutto, Mik. Solo questo.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato