Pagina 5 di 10 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 136

Discussione: 70.000

  1. #61
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    si lo so. Però le usano anche gli uomini
    Quando vedrò le pubblicità dei cosmetici per gli uomini, allora saremo pari


  2. #62
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ah ok.

    Io credo di no.
    la verifica è impossibile da fare perché bisognerebbe che improvvisamente le donne fossero concretamente uguali agli uomini, nel senso di essere 50-50 con gli uomini in tutto
    io personalmente ho trovato (mia esperienza) discriminazioni verso di me in quanto uomo, alcune volte
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  3. #63
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Dipende dal punto di vista di chi analizza o dall'attore in gioco. Non ho detto di avere una visione idilliaca dell'umanità, però ho questa
    Appunto: ci sono vari modi di descrivere le (stesse) cose

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Quando vedrò le pubblicità dei cosmetici per gli uomini, allora saremo pari
    comunque ot io uso il fondotinta e le creme schiarenti, per motivi estetici specifici... alcuni uomini li usano per altro. I cosmetici in quel senso sono per donna o per uomo transessuale, ci sarebbero se ci fossero pubblicità per il target transessuale
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  5. #65
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    io personalmente ho trovato (mia esperienza) discriminazioni verso di me in quanto uomo, alcune volte
    ti credo !

    infatti l'asimmetria porta svantaggi a tutti e due i lati

  6. #66
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    comunque ot io uso il fondotinta e le creme schiarenti, per motivi estetici specifici... alcuni uomini li usano per altro. I cosmetici in quel senso sono per donna o per uomo transessuale, ci sarebbero se ci fossero pubblicità per il target transessuale
    ma non si capisce perchè, visto che anche gli uomini potrebbero truccarsi, così come tante donne non si truccano

  7. #67
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Ahpoi il tizio dice anche:

    “Una donna che arriva a pagare un gigolò è una donna che ha una lacuna da colmare, che ha una fragilità, che vive una difficoltà passionale, affettiva o sessuale. Ha un’insoddisfazione intrinseca legata spesso alla famiglia, al marito, agli amici. Una donna che paga lo fa per mettersi un po’ alla prova al contrario dell’uomo che paga per fare sesso, per cui spesso è solo uno sfogo sessuale. Una donna no. Deve avere sempre una problematica per chiamarti, se una donna è serena felice col suo uomo, con il suo amante, non spenderà mai un euro per un gigolò”

    Quindi secondo lui un uomo che paga per fare sesso non ha problemi ed è sereno e felice con la sua donna ?

  8. #68
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ma non si capisce perchè, visto che anche gli uomini potrebbero truccarsi, così come tante donne non si truccano
    nella cultura egizia era così, nella nostra però solo alcuni uomini etero si truccano (parlo dello stato dei fatti), ad esempio se appartengono a particolari subculture tipo i gotici-dark, oppure nel mondo dello spettacolo tipo Renato Zero da giovane quando fingeva di essere gay
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #69
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Ahpoi il tizio dice anche:

    “Una donna che arriva a pagare un gigolò è una donna che ha una lacuna da colmare, che ha una fragilità, che vive una difficoltà passionale, affettiva o sessuale. Ha un’insoddisfazione intrinseca legata spesso alla famiglia, al marito, agli amici. Una donna che paga lo fa per mettersi un po’ alla prova al contrario dell’uomo che paga per fare sesso, per cui spesso è solo uno sfogo sessuale. Una donna no. Deve avere sempre una problematica per chiamarti, se una donna è serena felice col suo uomo, con il suo amante, non spenderà mai un euro per un gigolò”

    Quindi secondo lui un uomo che paga per fare sesso non ha problemi ed è sereno e felice con la sua donna ?
    un uomo sposato che paga per fare sesso evidentemente ha problemi con la moglie, secondo me
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #70
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    peró che bel segno di democrazia le donne che manifestano per difendere gli uomini...
    (FORSE LE CARINE SONO MENO ACIDE..)


    http://www.ilpost.it/2016/04/07/la-n...ne-in-francia/
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #71
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    un uomo sposato che paga per fare sesso evidentemente ha problemi con la moglie, secondo me
    Appunto. Quindi la "teoria" del gigolò è una cagata

  12. #72
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    peró che bel segno di democrazia le donne che manifestano per difendere gli uomini...
    (FORSE LE CARINE SONO MENO ACIDE..)


    http://www.ilpost.it/2016/04/07/la-n...ne-in-francia/
    Ecco un altro stereotipo classico in azione:

    se sei acida devi essere cozza e viceversa, se sei cozza sei sicuramente acida.
    Traduzione: se sei donna il tuo unico valore è la bellezza, se sei brutta non vali niente (anche se sei la Montalcini!), quindi ogni cosa che dici dev'essere dettata dall'acidità e dall'invidia.

  13. #73
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    non credo che leoni e iene siano un'eccezione.
    tra i leoni, cacciano anche i maschi; ma tra i mammiferi quando si vuole citare l'eccentricità, le iene sono l'unico esempio, peraltro sottolineato dalla stazza;
    Sicuramente l'asimmetria legata alla riproduzione ha un ruolo nella definizione della differenza di genere, ma siccome non è l'unico fattore a determinarla, e siccome non è nemmeno vero che le donne (come gruppo) hanno una libido intrinsecamente diversa da quella maschile, non dico che il tutto sia riducibile al socio-culturale, ma credo che al 90% sia frutto comunque di elementi non-biologici.
    appunto, non c'entra la libido, ma la circostanza evolutiva per cui il piccolo umano diventa minimamente autonomo verso i 3, 4 anni, che, guardacaso, sembrerebbe la durata standard dell'attaccamento monogamo; nel frattempo, la donna è dipendente, perciò si instaura un rapporto di scambio; si parla di una selezione di milioni di anni a partire da primati in cui lo schema era già accennato;

    se la prostituzione non avesse una radice in questa asimmetria naturale, e fosse quindi una sovrastruttura culturale, dovresti notare una grande difformità tra culture diverse, laddove sembrerebbe una circostanza piuttosto uniforme; come lo è la competizione tra maschi nel mondo animale e l'"asta" in cui la femmina si concede al più forte e bello, poiché sano; questa sarebbe la radice naturale della reificazione della sessualità femminile, che presenta un vantaggio evolutivo;
    una volta che la cultura codifica la reificazione, il passo che trasforma il bread-winning in circostanza occasionale è immediato e spontaneo.
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #74
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Nemmeno io, anche perché il rischio malattie c'è sempre comunque.
    Non ci trovo però moralmente nulla di male, se si porta rispetto umano alla professionista come lo si porterebbe a una psicologa o massaggiatrice.
    Neanch'io ci trovo niente di male, se fatto senza costrizioni da parte di altri, vedi protettori, papponi... schiavisti.... e nel rispetto della persona.
    Pagare una donna per fare sesso lo trovo avvilente.... Io devo avere la certezza che piaccio alla tipa... altrimenti niente.
    Bambol utente of the decade

  15. #75
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    appunto, non c'entra la libido, ma la circostanza evolutiva per cui il piccolo umano diventa minimamente autonomo verso i 3, 4 anni, che, guardacaso, sembrerebbe la durata standard dell'attaccamento monogamo; nel frattempo, la donna è dipendente, perciò si instaura un rapporto di scambio; si parla di una selezione di milioni di anni a partire da primati in cui lo schema era già accennato;
    più che di selezione e di primati, io parlerei di storia.
    Siccome per il 95% della storia umana, la tecnologia era scarsa, questi fattori hanno indirizzato l'asimmetria, ma una parte ha sfruttato questo fatto per schiacciarla pesantemente.
    Se guardi, non so, all'epoca vittoriana, dove le donne altolocate non allattavano e non si occupavano degli infanti, perché sfruttavano le balie, semplicemente per una costruzione culturale (allattamento come cosa "bestiale" e aborrita culturalmente), capisci che i fattori biologici sono altamente manipolabili anche in assenza di tecnologia (intendo tecnologia che permette di parificare rispetto ai sessi la cura dei figli)

    se la prostituzione non avesse una radice in questa asimmetria naturale, e fosse quindi una sovrastruttura culturale, dovresti notare una grande difformità tra culture diverse, laddove sembrerebbe una circostanza piuttosto uniforme; come lo è la competizione tra maschi nel mondo animale e l'"asta" in cui la femmina si concede al più forte e bello, poiché sano; questa sarebbe la radice naturale della reificazione della sessualità femminile, che presenta un vantaggio evolutivo;
    una volta che la cultura codifica la reificazione, il passo che trasforma il bread-winning in circostanza occasionale è immediato e spontaneo.
    Stessa obiezione.
    Sono tutte letture di elementi biologici.
    Siccome l'essere umano è intrinsecamente sociale e culturale, gli eventi biologici e fisiologici non sono mai dei "fatti", ma subiscono sempre una lettura e una manipolazione.

    Esempio: se vai a vedere i "dati", per la sopravvivenza nei cacciatori-raccoglitori era più importante il contributo dei raccoglitori (cioè praticamente le donne) di quello dei cacciatori. Eppure la lettura è che "l'uomo procurava il cibo" e "la donna stava al villaggio a occuparsi dei figli".
    Un falso che però produceva un'asimmetria in cui l'uomo diventava superiore.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato