Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 136

Discussione: 70.000

  1. #121
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    scusa continuo a non capire...
    è un problema mio

  2. #122
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    peró scusa il tuo "nascondere" lo metti li come una gesto di falsitá verso l´altro che ,ovviamente ,si ama , invece che pensare che sono cose profondamente sue che appartengono alla sua persona e passato e semplicemente non riguardano il presente

    un´apertura come intedi tu,mi sembra di capire, sembra Alice nel paese delle meraviglie..o mi son perso qualcosa..
    io non obbligo l'altra persona a dirmi quel che non si sente di dire, e non obbligo me stessa a nascondere cose che non mi va di nascondere.
    Cosa c'è di male ?

  3. #123
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da yele Visualizza Messaggio
    io non obbligo l'altra persona a dirmi quel che non si sente di dire, e non obbligo me stessa a nascondere cose che non mi va di nascondere.
    Cosa c'è di male ?
    axeugene;
    ti pare che ordinariamente le coppie siano un luogo di comunicazione felice e disinibita, di comprensione sempre e comunque ? A me pare, prevalentemente, di no; spesso si occultano anche pensieri "innocenti", per il timore che siano fraintesi o che creino dolore, chiusura, che vadano ad intaccare l'autostima del partner;
    YELE:

    Sì capisco che molti ragionino così, purtroppo per loro.
    Io ho altre idee.
    ora diplomaticamente non obblighi lui e lui non si sente obbligato nei tuoi confronti , peró qua sopra attribuisci ai "pensieri occulti" una valenza decisamente negativa..
    Ultima modifica di Misterikx; 08-12-2017 alle 17:56
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #124
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Oggi piove:

    Per me in coppia i non detti sono quasi inevitabili, forse preziosi, non sempre facili da gestire, e non per molti.
    Le mie poche accoppiate migliori sono state quando potevo autogestire, e agire pure,
    il mio bagaglio di complessità, il pacco degli orrori, e l’altro era in condizioni di fare altrettanto,
    accettando le reciproche zone d’ombra, l'ambivalenza dei sentimenti
    e sapendo camminarci anche in punta di piedi, con delicatezza e silenziosamente.
    E questo non dire si pone in equilibrio tra il bisogno di raccontarsi tutto
    e quello altrettanto importante di uno spazio privato di accudimento del sé,
    della propria reciproca pelle da far accarezzare.
    E non è ipocrisia
    L’ipocrisia è il dialogo di facciata, per quieto vivere e per convenienza,
    dove ti senti costretto, o ti costringi, a tacere per evitare reazioni di offesa-difesa, e
    non comunichi più, fino al punto che un lapidario e liberatorio
    “maffaangulo” è l’unica comunicazione desiderata.
    E come è stato già detto, il non detto che pesa confluisce nel sesso, nella comunicazione priva di parole, tattile, difficile ai nascondimenti, dove l’ipocrisia è la fata non invitata alla festa, piccata e incattivita.


    Quindi, partendo da una condizione di non-sfigati medi, il sesso come funzione ricreativa
    tolti coinvolgimenti, condizionamenti di ogni genere, pallosità anche faticose di cui sopra, potrebbe essere fruito come
    semplice prestazione a pagamento (non toccatemi la Merlin però) con prostitute/i. Ossia si compra lo sfizio di fare leggiadramente sesso senza tutte le menate
    bio-chimico-ormonali-antro-socio-psico-(pato)-logiche, senza i giochi di potere del femminile-maschile,
    che in genere se il maschio non si sente accettato-apprezzato-in posizione di (pseudo)potere (anche pagando) non gli si rizza e la femmina, che di menate è stata riempita ancora di più, si invischia nel dare un prezzo alla patata, sia pure a livello sentimentale, e si sente "quella che la da".
    Boh, alla fine della fiera però, uno si può sparare una parsimoniosa sega (metaforico, vale anche per le donne), se il risultato ricercato è quello della sega…

  5. #125
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    Oggi piove:

    Per me in coppia i non detti sono quasi inevitabili, forse preziosi, non sempre facili da gestire, e non per molti.
    Le mie poche accoppiate migliori sono state quando potevo autogestire, e agire pure,
    il mio bagaglio di complessità, il pacco degli orrori, e l’altro era in condizioni di fare altrettanto,
    accettando le reciproche zone d’ombra, l'ambivalenza dei sentimenti
    e sapendo camminarci anche in punta di piedi, con delicatezza e silenziosamente.
    E questo non dire si pone in equilibrio tra il bisogno di raccontarsi tutto
    e quello altrettanto importante di uno spazio privato di accudimento del sé,
    della propria reciproca pelle da far accarezzare.
    E non è ipocrisia
    L’ipocrisia è il dialogo di facciata, per quieto vivere e per convenienza,
    dove ti senti costretto, o ti costringi, a tacere per evitare reazioni di offesa-difesa, e
    non comunichi più, fino al punto che un lapidario e liberatorio
    “maffaangulo” è l’unica comunicazione desiderata.
    E come è stato già detto, il non detto che pesa confluisce nel sesso, nella comunicazione priva di parole, tattile, difficile ai nascondimenti, dove l’ipocrisia è la fata non invitata alla festa, piccata e incattivita.


    Quindi, partendo da una condizione di non-sfigati medi, il sesso come funzione ricreativa
    tolti coinvolgimenti, condizionamenti di ogni genere, pallosità anche faticose di cui sopra, potrebbe essere fruito come
    semplice prestazione a pagamento (non toccatemi la Merlin però) con prostitute/i. Ossia si compra lo sfizio di fare leggiadramente sesso senza tutte le menate
    bio-chimico-ormonali-antro-socio-psico-(pato)-logiche, senza i giochi di potere del femminile-maschile,
    che in genere se il maschio non si sente accettato-apprezzato-in posizione di (pseudo)potere (anche pagando) non gli si rizza e la femmina, che di menate è stata riempita ancora di più, si invischia nel dare un prezzo alla patata, sia pure a livello sentimentale, e si sente "quella che la da".
    Boh, alla fine della fiera però, uno si può sparare una parsimoniosa sega (metaforico, vale anche per le donne), se il risultato ricercato è quello della sega…
    cazzo che bello leggere il tuo post scritto di pancia e di testa..peccato solo 25 messaggi in 2 anni

    il mio bagaglio di complessità, il pacco degli orrori, e l’altro era in condizioni di fare altrettanto,
    accettando le reciproche zone d’ombra, l'ambivalenza dei sentimenti
    e sapendo camminarci anche in punta di piedi, con delicatezza e silenziosamente.
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #126
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ora diplomaticamente non obblighi lui e lui non si sente obbligato nei tuoi confronti , peró qua sopra attribuisci ai "pensieri occulti" una valenza decisamente negativa..
    be'... se uno deve nascondere delle cose per paura che...ecc.ecc. sicuramente non è una cosa positiva, o sbaglio ?

  7. #127
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    be'... se uno deve nascondere delle cose per paura che...ecc.ecc. sicuramente non è una cosa positiva, o sbaglio ?
    perdona se mi ripeto ma lo dice chiaramente qui AXE la motivazione;
    ti pare che ordinariamente le coppie siano un luogo di comunicazione felice e disinibita, di comprensione sempre e comunque ? A me pare, prevalentemente, di no; spesso si occultano anche pensieri "innocenti", per il timore che siano fraintesi o che creino dolore, chiusura, che vadano ad intaccare l'autostima del partner;
    e quando gli rispondi ;
    Sì capisco che molti ragionino così, purtroppo per loro.
    Io ho altre idee.
    sarebbe interessante sentire in cosa dissenti su quanto sopra ,tutto qui
    ancora;
    ti pare che ordinariamente le coppie siano un luogo di comunicazione felice e disinibita, di comprensione sempre e comunque ?
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  8. #128
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    boh mi sembra di averlo già detto... se devo nascondere delle cose, vuol dire che con quella persona non ho complicità, che non ho fiducia nella sua capacità di capirmi, quindi non ha molto senso...
    so bene che molte coppie preferiscono un compromesso, dico solo che non è l'ideale

  9. #129
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,941
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    boh mi sembra di averlo già detto... se devo nascondere delle cose, vuol dire che con quella persona non ho complicità, che non ho fiducia nella sua capacità di capirmi, quindi non ha molto senso...
    so bene che molte coppie preferiscono un compromesso, dico solo che non è l'ideale
    devono venire a compromessi anche i due io di uno schizofrenico, figuriamoci una coppia; fatta, forse, l'eccezione di due liceali simbiotici alle prime settimane di pucci pucci e trombate selvatiche

    intendo che c'è un rimosso all'origine, che si è dimenticato, e la misura di quel rimosso è variabile; si è più o meno consapevoli che determinati aspetti della propria personalità sono distruttivi, o si pensa che lo possano essere, e li si neutralizza in una forma di educazione, o sublimazione;
    poi, alcuni rimuovono desideri e pulsioni importanti, magari senza nemmeno accorgersene, e con conseguenze pesanti; altri possono avere una percezione più lucida e gestire meglio l'equilibrio, se non sono toccati aspetti davvero essenziali della personalità.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #130
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    cazzo che bello leggere il tuo post scritto di pancia e di testa..peccato solo 25 messaggi in 2 anni


    deve piovere di più

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    devono venire a compromessi anche i due io di uno schizofrenico, figuriamoci una coppia; fatta, forse, l'eccezione di due liceali simbiotici alle prime settimane di pucci pucci e trombate selvatiche
    che me meraviglia le mie trombate selvatiche da appena post-liceale
    Nostalgia di quando mi innamoravo

  11. #131
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    se qualsiasi cosa la si fa con amore poi il resto viene da se..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  12. #132
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    devono venire a compromessi anche i due io di uno schizofrenico, figuriamoci una coppia
    ma infatti perche buttare addosso all´altro il proprio horror vacui?
    per la ; "fiducia nella sua capacità di capirmi," (?)
    ma quello ha piu problemi di te/me/voi/noi e se la mena a gambe levate...
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #133
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,876
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    devono venire a compromessi anche i due io di uno schizofrenico, figuriamoci una coppia; fatta, forse, l'eccezione di due liceali simbiotici alle prime settimane di pucci pucci e trombate selvatiche

    intendo che c'è un rimosso all'origine, che si è dimenticato, e la misura di quel rimosso è variabile; si è più o meno consapevoli che determinati aspetti della propria personalità sono distruttivi, o si pensa che lo possano essere, e li si neutralizza in una forma di educazione, o sublimazione;
    poi, alcuni rimuovono desideri e pulsioni importanti, magari senza nemmeno accorgersene, e con conseguenze pesanti; altri possono avere una percezione più lucida e gestire meglio l'equilibrio, se non sono toccati aspetti davvero essenziali della personalità.
    Axe, era meglio quando ti leggevo e non ti capivo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #134
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    devono venire a compromessi anche i due io di uno schizofrenico, figuriamoci una coppia; fatta, forse, l'eccezione di due liceali simbiotici alle prime settimane di pucci pucci e trombate selvatiche

    intendo che c'è un rimosso all'origine, che si è dimenticato, e la misura di quel rimosso è variabile; si è più o meno consapevoli che determinati aspetti della propria personalità sono distruttivi, o si pensa che lo possano essere, e li si neutralizza in una forma di educazione, o sublimazione;
    poi, alcuni rimuovono desideri e pulsioni importanti, magari senza nemmeno accorgersene, e con conseguenze pesanti; altri possono avere una percezione più lucida e gestire meglio l'equilibrio, se non sono toccati aspetti davvero essenziali della personalità.
    ecco: troppe seghe mentali

  15. #135
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,876
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ecco: troppe seghe mentali
    Se se
    Lo pensavo pure io
    Ancora e ammatura'
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato