Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: Movimento per l'estinzione umana volontaria

  1. #16
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Beh ci sarebbero anche i bambini ad essere genuini e sinceri
    insomma beh si...
    ma crescendo si rovinano, non possono restare sempre bambini, e in certi casi pure la troppa sincerità fa male
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #17
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    io ci leggo qualcosa di diverso:

    « i Sostenitori del VHEMT non sono necessariamente a favore dell’estinzione umana, ma concordano sul fatto che nessun altro dovrebbe essere messo al mondo in questo momento. »
    Eh ma se leggi fino alla fine, poi si parla di sterilizzazione obbligatoria.
    Quando apri le danze, poi tutti vogliono ballare e magari si inizia da un obiettivo lodevole e utile per finire col realizzare qualcosa di mostruoso. Ne abbiamo avuto esempi nella storia...

  3. #18
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    non di me stesso degli umani del futuro
    Ah ecco, mi pare giusto. Non faccio harakiri, lo faccio preventivamente agli altri.

  4. #19
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Non votano, chi tace, o e' assente ha sempre torto

  5. #20
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Eh ma se leggi fino alla fine, poi si parla di sterilizzazione obbligatoria.
    Quando apri le danze, poi tutti vogliono ballare e magari si inizia da un obiettivo lodevole e utile per finire col realizzare qualcosa di mostruoso. Ne abbiamo avuto esempi nella storia...
    Come ho detto, è una posizione estrema, però... le società che avevano meno mezzi della nostra, hanno sempre saputo che dovevano bilanciare la riproduzione con le risorse. I disabili non erano tollerati in quanto le risorse non permettevano di mantenerli. Allo stesso modo si praticava l'infanticidio, oppure gli anziani potevano volontariamente suicidarsi o abbandonare il gruppo, per non essere un peso.
    Oggi pensiamo di poter risolvere tutti i problemi, con le capacità tecnologiche, senza più pensare che la tecnologia deve essere indirizzata, per poter essere utile.
    Fingiamo che le risorse siano illimitate, perché abbiamo la percezione che con la tecnologia, qualsiasi problema possa essere risolto, e questo ci ha condotto alla sovrappopolazione e alla devastazione del pianeta.

  6. #21
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Non votano, chi tace, o e' assente ha sempre torto
    Meno si vota meglio è

  7. #22
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ah ecco, mi pare giusto. Non faccio harakiri, lo faccio preventivamente agli altri.
    mi fermo con le argomentazioni misantropiche per non dire roba troppo pessimista, potrei citare Cioran al proposito o Mark Twain
    Ultima modifica di Tiberio; 14-12-2017 alle 15:14
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  8. #23
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    cioè bisognerebbe poter chiedere il permesso a ognuno se vuole nascere, al netto di tutto
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #24
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,585
    e di quelli che già sono nati e sono inutili e infastidiscono ce li dobbiamo tenere ?

  10. #25
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    e di quelli che già sono nati e sono inutili ?
    sono contro l'eutanasia forzata, anche di inutili.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #26
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    vabbè basta depressività


    Umorismo a tema estinzione


    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #27
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    cioè bisognerebbe poter chiedere il permesso a ognuno se vuole nascere, al netto di tutto
    beh male che vada ci si puó sempre lanciare da un ponte
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #28
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    beh male che vada ci si puó sempre lanciare da un ponte
    quando ormai si è qua ritengo sia vigliaccheria, tranne casi specifici
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  14. #29
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Come ho detto, è una posizione estrema, però... le società che avevano meno mezzi della nostra, hanno sempre saputo che dovevano bilanciare la riproduzione con le risorse. I disabili non erano tollerati in quanto le risorse non permettevano di mantenerli. Allo stesso modo si praticava l'infanticidio, oppure gli anziani potevano volontariamente suicidarsi o abbandonare il gruppo, per non essere un peso.
    Oggi pensiamo di poter risolvere tutti i problemi, con le capacità tecnologiche, senza più pensare che la tecnologia deve essere indirizzata, per poter essere utile.
    Fingiamo che le risorse siano illimitate, perché abbiamo la percezione che con la tecnologia, qualsiasi problema possa essere risolto, e questo ci ha condotto alla sovrappopolazione e alla devastazione del pianeta.
    Ma veramente mi pare che sia così anche oggi. Aborto, contraccezione, pena di morte in alcuni paesi, biotestamento e, in alcuni paesi, eutanasia, ospizi per allontanare gli anziani.

  15. #30
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Ma veramente mi pare che sia così anche oggi. Aborto, contraccezione, pena di morte in alcuni paesi, biotestamento e, in alcuni paesi, eutanasia, ospizi per allontanare gli anziani.
    aborti e contraccezione hanno motivazioni completamente avulse dalla quantità di risorse disponibili, la pena di morte pure, il biotestamento non c'entra niente, anzi, è correlato alla possibilità tecnica di prolungare la vita all'infinito. Gli ospizi dimostrano che tecnicamente la vita si è allungata moltissimo e ci sono le risorse per mantenere in vita anche chi è totalmente "di peso".
    Lo dico crudamente, e non voglio dire che sia "brutto" poter mantenere tutte le persone improduttive, ma quello che faccio è un discorso puramente di risorse.
    Le società tecnologiche hanno una sovrabbondanza di risorse che non si è mai vista nella storia dell'umanità, il problema è che manca una riflessione su questo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato