Pagina 6 di 17 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 16 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 248

Discussione: Ius soli e ius culturae

  1. #76
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ha parlato di discriminazione
    Questo è vero ma forse era un'iperbole
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  2. #77
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Ancora ?

    ma volete leggere, per favore cosa prevede la legge ?

    Perchè questa idea che automaticamente arriva una, scende dal barcone, partorisce e il figlio è cittadino italiano, è una cagata.
    certo è una cagata.... che alla fine, in una maniera o nell'altra si realizzerà, visti tempi e modus operanti propriamente italioti!!
    Bambol utente of the decade

  3. #78
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Questo è vero ma forse era un'iperbole
    non farci caso... lei chatta da sopra una cattedra in noce con tanto di bacchetta e dito indice in movimento!!
    Bambol utente of the decade

  4. #79
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    ha parlato di discriminazione
    si parlo di discriminazione perchè tutto questo porterà alla nostra discriminazione. A Milano per esempio una direttrice scolastica ha cambiato nome alla festa di Natale... l'ha chiamata "La festa delle feste"!!!

    Ma si può?
    Bambol utente of the decade

  5. #80
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    certo è una cagata.... che alla fine, in una maniera o nell'altra si realizzerà, visti tempi e modus operanti propriamente italioti!!
    Qui di italiota c'è solo chi sostiene che questa legge promuove cose che invece non promuove...
    pensavo che almeno sapessi leggere e capire quel che leggi, essù

  6. #81
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    si parlo di discriminazione perchè tutto questo porterà alla nostra discriminazione. A Milano per esempio una direttrice scolastica ha cambiato nome alla festa di Natale... l'ha chiamata "La festa delle feste"!!!

    Ma si può?
    Quelle sono cagate, e non c'entrano nulla.
    Comunque mi dispiace per chi ha paura delle persone solo perché sono nate altrove. Io invece ho più paura di certi che sono nati qua !


  7. #82
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Il razzismo è ascientifico difatti per me l'immigrato ASSIMILATO è un vero italiano al 100%
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  8. #83
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    La mia idea:
    1) chi nasce qua ha un permesso di soggiorno a fini scolastici fino a 18 anni.
    2) Maggiorenne, sceglie tra cittadinanza sua o italiana, rientrando nella relativa legislazione, cioè o italiano a tutti gli effetti, o straniero residente con permesso di soggiorno lavorativo. Se non si sente italiano sarà straniero, se si sente italiano perderà la cittadinanza originaria e diventerà italiano al 100%.

    Il minorenne è cmq progetto in questo modo da possibili espulsioni finché va a scuola pubblica o parificata. Poi potrà avere la cittadinanza e trasmetterla, una volta che ha studiato solo in Italia ed è risieduto sempre qua assimilando la cultura italiana. Così si evitano educazioni coraniche et similia con possibilità di tornare in Italia indottrinati. Studi qua e sei italiano, altrimenti no.
    Ultima modifica di Tiberio; 15-12-2017 alle 13:00
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #84
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Con una famiglia coranica e un doposcuola coranico poco garantisci sul pensiero del pargolo.

  10. #85
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Con una famiglia coranica e un doposcuola coranico poco garantisci sul pensiero del pargolo.
    Ma anche con una famiglia cattolica e un doposcuola cattolico. Fino a prova contraria l'Italia è uno stato laico.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #86
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Sara' laico, ma, con background di una cultura secolare, anche la laicita' ha costruito uno stile di vita che poco e' adattabile ad una cultura islamica, largamente militante e praticante, che si realizza tramite norme amministrative piu' che astrattamente morali, come per i piu' sono quelle cattoliche.
    Da cui l'incompatibilita' fra un contesto che da sempre ha normato la divisione fra cesere e dio e uno dove cesare e' il ministro nominato da dio, mandato a realizzarne le sue norme nel quotidiano di tutti.
    Poi di un cono randomico che dice e va te ne puoi fottere, di gente che lancia e attua farwe individuali e collettive meno.
    Al netto che non puoi raccogliere bisognosi se in pari quantita' non ti affluiscono investitori.
    I bisogni chiedono soldi e i soldi non piovono dal cielo, escono dalle tasche e, se sovraccarichi i soliti noti, cominciano a disdegnare le nobili e utopiche intenzioni di chi attua idee proprie a spese crescenti altrui e relativi costi sociali, come da diffusi spettacoli cittadini.

  12. #87
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Qui di italiota c'è solo chi sostiene che questa legge promuove cose che invece non promuove...
    pensavo che almeno sapessi leggere e capire quel che leggi, essù
    Le leggi in Italia vengono per la maggior parte eluse, in un modo o nell'altro.... e i primi a farlo, spesso sono gli stessi legislatori. Non mi fido, specie dei governi di sinistra e delle loro politiche progressiste che
    alla fine si trasformano in supposte per gli altri.

    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Quelle sono cagate, e non c'entrano nulla.
    Comunque mi dispiace per chi ha paura delle persone solo perché sono nate altrove. Io invece ho più paura di certi che sono nati qua !
    Mai detto di avere paura delle persone nate altrove. Tu ti fai domande e ti rispondi da sola, come sempre.
    Bambol utente of the decade

  13. #88
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ma anche con una famiglia cattolica e un doposcuola cattolico. Fino a prova contraria l'Italia è uno stato laico.
    Oh... mi vengono in mente le discussioni su libero di diversi anni fa.... Sulla carta siamo laici, Sig.ra Pazza, di fatto, ad ogni processione religiosa trovi sempre
    rappresentanti dello Stato, e non solo per motivi di ordine pubblico.

    Senza contare tutti i Santi patroni delle forze armate e non.... ma son discorsi vecchi... nevvero??

    Con simpatia!!
    Biscottu
    Ultima modifica di bumble-bee; 15-12-2017 alle 14:48
    Bambol utente of the decade

  14. #89
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    A me sembra ora di approvarli.

    Contengono dei criteri pratici che tengono conto del fatto che se una persona dimostra di essere più italiano che altro (perchè il genitore è qui da almeno 5 anni o perché ha fatto un certo numero di anni di scuola qui) deve avere gli stessi diritti e doveri di chi è cittadino italiano.

    Detto questo, secondo me, in generale, la cittadinanza è uno status che andrebbe rivisto, perchè sempre meno adatto al mondo di oggi.
    ...globalizzato, multietnico e multiculturale: Sono d'accordo!
    amate i vostri nemici

  15. #90
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Sara' multi e globe, ma al dunque sono pretesi i diritti in vigore qua, mica quelli multi e globe, a costi dei di qua, non rimborsabili dai multi tanti, e globe tutto che si rifiutano di essere platea contribuente asserendo che i problemi nostri non sono ne multi, ne globe.
    Ora tale rifiuto di pagare i propri pellegrini fuori sede si riverbera sul loro trattamento.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato