Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7 8 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 116

Discussione: Più a destra del papa

  1. #91
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    dai dietry, la scienza di sicuro non vuole portare alcuna luce... il suo fondamento è il dubbio !
    quelli che non dubitano mai sono quelli che pensano di avere la verità in tasca... e magari una verità indimostrabile
    Attenta che Vega non è qui per ragioni scientifiche ma per intolleranza alle religiose , non sa discutere se non sbraitare verso qualsiasi argomento spirituale e dando degli idioti a chiunque..
    La nuova entrata Monia , non credo ci conosciamo abbastanza , rilassati già sei entrata maluccio in questo forum , attenta a quello che scrivi che da adesso in poi ti controllo io

  2. #92
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    ti vedo stressatino...
    relax

  3. #93
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Ah se è una tua amica mi dispiace , ma stai tranquilla no stress

  4. #94
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Attenta che Vega non è qui per ragioni scientifiche ma per intolleranza alle religiose , non sa discutere se non sbraitare verso qualsiasi argomento spirituale e dando degli idioti a chiunque..
    La nuova entrata Monia , non credo ci conosciamo abbastanza , rilassati già sei entrata maluccio in questo forum , attenta a quello che scrivi che da adesso in poi ti controllo io
    Che sia intollerante certo. Perché tollerare fuffa e mistificazioni, religiose e non?
    A parte questo, l' incazzatura e la,coda di paglia vi viene perché alla fine c'è difficoltà a sostenere gli argomenti e perché vi vengono fatte confutazioni.
    Un termine abusato come energia o vibrazioni, che definizione ha nell'ambito di tante teorie pseudoscientifiche o spirituali? Perché se vai nella fisica è un conto e la definizione ha un certo significato, usciti da questo ambito chevvordì vibrazione?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  5. #95
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Se non è possibile insegnare un senso morale senza ricorrere alla superstizione, o inculcare la speranza senza false promesse di vita eterna, allora l'uomo è davvero un animale dannoso a se stesso e a tutte le altre creature.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #96
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    chi è colpito da violenze, sventure, malattie, disabilità ecc. non credo si senta molto amato
    Quando soffri, quando sei vittima d'ingiustizia e incomprensione, quando ti senti sola e non amata.....Cristo è lì Yele. Accanto a te!

    «Beati voi poveri,
    perché vostro è il regno di Dio.
    21Beati voi che ora avete fame,
    perché sarete saziati.
    Beati voi che ora piangete,
    perché riderete.

    22Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. 23Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli.
    amate i vostri nemici

  7. #97
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ma anche odio profondo , ho amici che hanno perso l'unica figlia e una ragazza che ha perso il padre da bambina..che gli puoi dire ?
    Che quaggiù, sotto le stelle, siamo un soffio Mik: Crusca...polvere portata dal vento....
    La nostra Vita vera (ed eterna!) è altrove! Dove ritroveremo i nostri cari. Cristo è risorto!
    amate i vostri nemici

  8. #98
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non attaccano perché è faticoso pensare di non essere "speciali", appunto.
    Ma noi siamo solo uno dei tanti esseri in un universo con miliardi di stelle e probabilmente milioni di miliardi di mondi. Non c'è nessuna ratio che possa far pensare che un singolo essere umano conti più di un qualsiasi batterio.
    Quindi, effettivamente, non c'è niente da spiegare.
    Dio s'è fatto Uomo, amica Yele: Non batterio. A Sua immagine e somiglianza ha fatto solo l'Uomo. Ognuno di noi.
    amate i vostri nemici

  9. #99
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Ah se è una tua amica mi dispiace , ma stai tranquilla no stress
    Non è "mia amica" più di quanto non credessi che lo fossi tu... fino a questo sclero ingiustificato.

    Stiamo solo discutendo del senso di "credere o non credere"..e mi sembrava lo facessimo tranquillamente.. finché non te ne sei uscito con "allora chi crede è un idiota?" quando nessuno l'aveva detto...
    dai rilassati.

  10. #100
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Quando soffri, quando sei vittima d'ingiustizia e incomprensione, quando ti senti sola e non amata.....Cristo è lì Yele. Accanto a te!
    Non c'è nessun Cristo accanto a me quando soffro. Non c'è nessuno che magicamente possa cancellare le sfighe e le sofferenze, ce le dobbiamo digerire da soli, e non c'è nessun posto dove avremo "vendetta" o "vita eterna". Sono illusioni consolatorie.
    A qualcuno bastano per sentirsi meglio, forse, a me sinceramente no, perché non c'è nulla di reale.
    Senza offesa per chi ci crede, anzi, meglio per loro se li fa stare bene, ma per me non hanno nessun significato.

  11. #101
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Certe cose sono senza risposta.
    Ad esempio la diffidenza della gente mi ferisce molto, vorrei che il mondo fosse più umano, anche nella realtà spesso considero amici gente che non si considera mia amica. Forse perché sono solitario, Leopardi non è solo il mio poeta preferito, è il mio gemello storico in ogni senso. Vorrei che gli uomini credenti o non si sentissero fratelli nella sofferenza invece che lottare darwinianamente.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #102
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio s'è fatto Uomo, amica Yele: Non batterio. A Sua immagine e somiglianza ha fatto solo l'Uomo. Ognuno di noi.
    Mi dispiace cono, non voglio offenderti, ma non c'è nessun dio che ha fatto nulla, e di sicuro l'uomo non somiglia a un'entità onnipotente, misericordiosa, ecc.
    se dio somigliasse all'uomo, sarebbe un brutto dio in cui credere.

  13. #103
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Dio s'è fatto Uomo, amica Yele: Non batterio. A Sua immagine e somiglianza ha fatto solo l'Uomo. Ognuno di noi.
    Allora dio è parecchio fatto male!!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  14. #104
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    "Il Vaticano è una Spa"
    "La Chiesa crollerà"
    "Speriamo!"
    "E' solo gerarchia"
    "Secondo profezie ufficiose accadrà che..."

    E se invece avesse ragione Colui che l'ha fondata?

    Essendo giunto Gesù nella regione di Cesarèa di Filippo, chiese ai suoi discepoli: «La gente chi dice che sia il Figlio dell'uomo?». Risposero: «Alcuni Giovanni il Battista, altri Elia, altri Geremia o qualcuno dei profeti». Disse loro: «Voi chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». E Gesù: «Beato te, Simone figlio di Giona, perché né la carne né il sangue te l'hanno rivelato, ma il Padre mio che sta nei cieli. E io ti dico: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia chiesa e le porte degli inferi non prevarranno mai contro di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli, e tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

    E io ribadisco ciò che è scritto in Apocalisse 18, che è profezia ufficiale:

    E udii un’altra voce dal cielo che diceva: - Uscite, o popolo mio, da essa per non associarvi ai suoi peccati e non ricevere parte dei suoi flagelli, poiché i suoi peccati si sono accumulati fino al cielo e Dio ha ricordato le sue iniquità. Date ad essa come essa ha dato, anzi raddoppiate dandole il doppio secondo le opere sue: nel calice in cui ha mesciuto, mescetele il doppio. Quanto essa si glorificò e fu orgogliosa, altrettanto tormento e lutto datele, perché nel suo cuore dice: “Siedo regina e vedova non sono e lutto non vedrò.”, perciò in un giorno solo verranno i suoi flagelli, morte, lutto e fame, e sarà bruciata col fuoco, perché forte Signore è Iddio che la giudicò.
    E piangeranno e gemeranno su di essa i re della terra che con essa fornicarono e furono orgogliosi, quando vedranno il fumo del suo incendio, stando a guardare da lontano per il timore del suo tormento, dicendo: “Guai, guai! Città grande, Babilonia, città forte, ché in un’ora sola è venuto il giudizio tuo!” E i mercanti della terra piangono e si affliggono su di lei, perché il loro carico nessuno più lo compra, carico d’oro e d’argento e di pietre preziose e di perle e di bisso e di porpora e di seta e di scarlatto, e ogni legno di thuja e ogni oggetto d’avorio e ogni oggetto di legno preziosissimo, di bronzo, di ferro e di marmo, e il cinnamomo, l’amomo, i timiami1, la mirra, l’incenso, il vino, l’olio, la semola, il frumento, i bestiami, le pecore, i cavalli, i cocchi, gli schiavi, le vite umane. “E il raccolto desiderato dall’anima tua s’allontanò da te, e tutte le cose opulente e splendide svanirono da te e mai più si troveranno!”

    Dio fa promesse, ma se i destinatari si comportano da mascalzoni, la punizione arriva.
    Sembra proprio che la storia di Israele non abbia insegnato niente a Cono. Quante promesse ha fatto Dio agli ebrei, ma quante punizioni hanno dovuto subire per la loro infedeltà?
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

  15. #105
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,385
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non ci resta che attendere, Monia. Cristo afferma chiaramente che assisterà la sua Chiesa fino alla fine del mondo....

    Gesù si avvicinò e disse loro: «A me è stato dato ogni potere in cielo e sulla terra. Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli, battezzandoli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro a osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». (Matteo 28)
    Con voi chi? Con le gerarchie ecclesiastiche ricche e assassine? Con i preti pedofili? Con chi viola tutti i giorni il primo comandamento?
    Non puoi pensare davvero che questa promessa riguardi i mascalzoni con tonaca e chi li segue ciecamente.
    Fate l'amore, non la guerra.
    Lavorare tutti, lavorare meno.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato