Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 4 5 6 7 8
Risultati da 106 a 116 di 116

Discussione: Più a destra del papa

  1. #106
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non c'è nessun Cristo accanto a me quando soffro. Non c'è nessuno che magicamente possa cancellare le sfighe e le sofferenze, ce le dobbiamo digerire da soli, e non c'è nessun posto dove avremo "vendetta" o "vita eterna". Sono illusioni consolatorie.
    A qualcuno bastano per sentirsi meglio, forse, a me sinceramente no, perché non c'è nulla di reale.
    Senza offesa per chi ci crede, anzi, meglio per loro se li fa stare bene, ma per me non hanno nessun significato.
    E' ovvio che fa sta bene perché il credente da un senso a ciò che non avrebbe alcun senso come la sofferenza. Anche se il corpo soffre la mente rimane serena.

  2. #107
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Anche se il corpo soffre la mente rimane serena.
    Se fossi come dici, avremmo eserciti di persone anziane, malate più o meno gravemente, ma serene... purtoppo, la realtà racconta cose diverse.
    La sofferenza rende rabbiosi, insofferenti, a volte persino cattivi... specialmente i vecchi, che hanno una prospettiva di vita e risorse assai più limitate.

  3. #108
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    criticare,controbattere e magari ironizzare penso che ci stia ..ma derliberatamente deridere no



    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  4. #109
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Se fossi come dici, avremmo eserciti di persone anziane, malate più o meno gravemente, ma serene... purtoppo, la realtà racconta cose diverse.
    Scusa se sono egoista ma stavo parlando di me, di ciò che ho in mente.
    Poi, tra il dirlo e l'esserci ovviamente ce ne corre.

  5. #110
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    criticare,controbattere e magari ironizzare penso che ci stia ..ma derliberatamente deridere no



    allora non lo guardo.

  6. #111
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    allora non lo guardo.
    peccato avresti visto cosa succede a chi deride
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #112
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Ah, Elvis, ma è il film di Mel Gibson, l'ho visto, ma quella scena non me la ricordavo. Avendo letto "i due ladroni" credevo fosse un film da ridere come "il ladrone" con Montesano, che mi è piaciuto per la sana ironia.

  8. #113
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ah, Elvis, ma è il film di Mell Gibson, l'ho visto, ma quella scena non me la ricordavo. Avendo letto "i due ladroni" credevo fosse un film da ridere come "il ladrone" con Montesano, che mi è piaciuto per la sana ironia.
    sai che l´intenzione era proprio di postare un clip di quel film ma non lo travavo piú (il finale) non é che gli adepti lo hanno tolto?

    poi come spesso capita navighi per un luogo e ti ritrovi su altre coste..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #114
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Poi postare quando Montesano barava a carte con il cane che suggeriva.

  10. #115
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Non c'è nessun Cristo accanto a me quando soffro. Non c'è nessuno che magicamente possa cancellare le sfighe e le sofferenze, ce le dobbiamo digerire da soli, e non c'è nessun posto dove avremo "vendetta" o "vita eterna". Sono illusioni consolatorie.
    A qualcuno bastano per sentirsi meglio, forse, a me sinceramente no, perché non c'è nulla di reale.
    Senza offesa per chi ci crede, anzi, meglio per loro se li fa stare bene, ma per me non hanno nessun significato.
    La vera rivoluzione, la vera Buona Notizia che Cristo è venuto a portare è che ama pazzamente e infinitamente tutti quanti gli uomini, amica Yele. Tutti! Non solamente chi crede in Lui....
    Ha dato la Sua Vita infatti, affinchè ogni Uomo e ogni Donna che viene al mondo non muoia: Ma abbia la Vita Eterna!
    Se te manchi di Fede, Lui però ti rimarrà fedele. Per sempre!

    "Tu dunque, figlio mio, attingi sempre forza nella grazia che è in Cristo Gesù. Ricordati che Gesù Cristo, della stirpe di Davide, è risuscitato dai morti, secondo il mio vangelo, a causa del quale io soffro fino a portare le catene come un malfattore! Se moriamo con lui, vivremo anche con lui;
    se con lui perseveriamo, con lui anche regneremo;
    se noi manchiamo di fede, egli però rimane fedele,
    perché non può rinnegare se stesso". (1. lettera a Timoteo, 2)

    Coraggio!
    amate i vostri nemici

  11. #116
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Con voi chi? Con le gerarchie ecclesiastiche ricche e assassine? Con i preti pedofili? Con chi viola tutti i giorni il primo comandamento?
    Non puoi pensare davvero che questa promessa riguardi i mascalzoni con tonaca e chi li segue ciecamente.
    A chi stà parlando Gesù Cristo? Ai 12. E la Chiesa è per definizione Una, Santa, Cattolica e Apostolica, amico Arcobaleno. Cristo non l'ha fondata sulla sua perfezione. Esistono nella Chiesa Angeli e Demoni. Come in tutto il consesso umano. Ciò che conta e che rende la Chiesa salda nei secoli, è la vicinanza del Cristo. L'assistenza imperitura dello Spirito Santo. Che và oltre i peccati o la purezza di ciascuno.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato