Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 104

Discussione: Paura dei migranti, ecco la benzina del populismo

  1. #16
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Be' scusami tanto, ma io non mi sento in guerra coi miei vicini di casa.
    Ogni situazione e' a se stante e non e' nemmeno richiesta una visione uniforme, poi una opinione diffusa si forma e cerca attuazione quando su situazioni diffusamente similari si generano opinioni diffusamente similari, che comunque avranno una controparte che dice il contrario.
    Li e' questione di numeri e di chi si offre a dare soluzioni, o almeno un ristoro, anche piccolo.

  2. #17
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    quali paraocchi avrei, scusa ?
    E chi mi avrebbe fatto intendere cosa ?

    Io ho studiato le migrazioni attraverso gli studi di quelli che se ne occupano per mestiere, e non ne ricavano nessun tornaconto.
    Tu che sai tutto, dimmi, cosa farebbe intendere Maurizio Ambrosini che tu sai meglio di lui ? Leggi l'International Migration Review ?

    Di sicuro continuare a pensare che questa immigrazione sia "un'invasione" non contribuirà a risolvere i problemi che esistono, ma li aumenterà solamente.
    continui a ragionare con la testa nel sacco , questa non è una invasione ma una discarica , in Africa non c'è posto per loro nei programmi di investimento .

    ps. gli immigrati produttivi come i Siriani dottori laureati sono stati collocati in Germania , qui da noi solamente chi non può e non ha i requisiti per far qualsiasi lavoro oltre il raccoglitore di pomodori .

    ne abbiamo già abbondantemente discusso e non intendo riportarmi nella melmosità ottusa dei vostri ragionamenti da comunismo superato , ora dammi pure del fascista o del razzista

  3. #18
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Beh, e' diversa la visone di chi studia i virus in laboratorio e di chi ne e' infettato.
    Uno li ama, uno ci muore.
    Come la corda, per il boia e' un lavoro sicuro, per l'impiccato un cappio al collo, il suo.

  4. #19
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    ps. gli immigrati produttivi come i Siriani dottori laureati sono stati collocati in Germania
    certo;
    con l'isteria fomentata dai soliti noti che c'è qui, figurati se si sarebbe potuto fare quella politica;

    ci accorgiamo delle opportunità solo quando se le sono prese gli altri, perché siamo pieni di gente che cerca di sfruttare sentimenti irrazionali di cui puntualmente evita di rispondere;
    in UK è successo lo stesso; adesso a piangere per la Brexit e cercare di limitare i danni; volevano far fuori i nostri pizzaioli e gli idraulici polacchi, e ora devono fare i salti mortali per rimettere tutto a posto;
    ma la responsabilità è di tutti, quando ci si fa cassa di risonanza a idee isteriche e si soffia sul fuoco, così, tanto per.
    c'� del lardo in Garfagnana

  5. #20
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma il governo tende sempre a negare cio' che danneggia l'elettorato, come l'opposizione ad enfatizzarlo.
    Poi ci sono cose lontane e cose che ciascuno tocca con mano e valuta da se a prescindere, dove appelli e controappelli servono alla polemica discorsiva.

  6. #21
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ma il governo tende sempre a negare cio' che danneggia l'elettorato, come l'opposizione ad enfatizzarlo.
    Poi ci sono cose lontane e cose che ciascuno tocca con mano e valuta da se a prescindere, dove appelli e controappelli servono alla polemica discorsiva.
    lontane, ma poi la considerazione sulla Germania la fai, però arrivi sempre dopo la musica, e ti lagni;

    se gli xenofobi non avessero avuto tutta quella tribuna, i siriani li avremmo presi noi, avremmo fatto un figurone e costretto gli altri a farsi carico degli sbarchi;
    tanto, che vuoi imparare ? tra qualche mese saremo da capo a dodici, col rammarico di qualcuno più pronto a cogliere opportunità che l'isteria da scimmie urlatrici ci impedisce di vedere.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #22
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma scappano pure gli italiani, quell'altri vogliono la cittadinanza per scappare pure loro, possibilmente a spese nostre.
    Qua solo i delinquenti scelgono di restare.

  8. #23
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    A quel punto sarebbero vecchi pure loro e ora costituiscono un surplus.
    Ne che siano le statistiche a dirti il fabbisogno di maestranze definite dalla richiesta di prestazioni e dalla ricchezza distribuibile.
    Anche ora si vede come un offerta di lavoro scolarizzata e no ci sarebbe, come una buona offerta di lavoro, manca il reddito per remunerarla.

    Avere centinaia di migliaia di persone che pascolano, provenienti da ambienti particolari non e' salutare.
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Beh, e' diversa la visone di chi studia i virus in laboratorio e di chi ne e' infettato.
    Uno li ama, uno ci muore.
    Come la corda, per il boia e' un lavoro sicuro, per l'impiccato un cappio al collo, il suo.
    ho creato una cartella:
    Perle di Meogatto
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #24
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Purtroppo il problema è che stiamo gestendo malissimo i migranti. Questo però non significa che i migranti in sé costituiscano una minaccia per il nostro paese, ma è facile usare la paura del diverso come arma di distrazione di massa.
    la criminalitá e la ONG deviate la stanno gestendo benissimo!?
    non te ne sei accorta? beh ovvio finche´non ti buttano giu la porta a testate..va tutto bene..


    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Be' scusami tanto, ma io non mi sento in guerra coi miei vicini di casa.
    il mio vicino pakistano tra le persone piu gentili che ho da quando abito qua..
    ma stai pur certa che se dovesse scattare la jihad la prima testa a saltare é la tua e,purtroppo, pure la mia..
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  10. #25
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Beh, mentre la pace bisogna essere in due a volerla, per la guerra basta uno, per quella santa poi anche nessuno, dio la vuole

  11. #26
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Ogni situazione e' a se stante e non e' nemmeno richiesta una visione uniforme, poi una opinione diffusa si forma e cerca attuazione quando su situazioni diffusamente similari si generano opinioni diffusamente similari, che comunque avranno una controparte che dice il contrario.
    Li e' questione di numeri e di chi si offre a dare soluzioni, o almeno un ristoro, anche piccolo.
    Non offrono un ristoro, offrono balle

  12. #27
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    continui a ragionare con la testa nel sacco , questa non è una invasione ma una discarica , in Africa non c'è posto per loro nei programmi di investimento .

    ps. gli immigrati produttivi come i Siriani dottori laureati sono stati collocati in Germania , qui da noi solamente chi non può e non ha i requisiti per far qualsiasi lavoro oltre il raccoglitore di pomodori .

    ne abbiamo già abbondantemente discusso e non intendo riportarmi nella melmosità ottusa dei vostri ragionamenti da comunismo superato , ora dammi pure del fascista o del razzista
    non ti dò del fascista o del razzista, solo che secondo me...ignori un tot di cose.

    Facebook launches community tech hub in Nigeria

    http://edition.cnn.com/2017/11/22/af...ria/index.html

  13. #28
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    Beh, e' diversa la visone di chi studia i virus in laboratorio e di chi ne e' infettato.
    Uno li ama, uno ci muore.
    Come la corda, per il boia e' un lavoro sicuro, per l'impiccato un cappio al collo, il suo.
    Chi studia i virus in laboratorio, di solito, è chi è in grado di produrre una cura efficace per chi ne viene infettato.

    O tu vai a farti curare da Vanna Marchi ?

  14. #29
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    il mio vicino pakistano tra le persone piu gentili che ho da quando abito qua..
    ma stai pur certa che se dovesse scattare la jihad la prima testa a saltare é la tua e,purtroppo, pure la mia..
    Se pensi questo, temo che il tuo vicino sia più intelligente di te

  15. #30
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    «Dobbiamo smetterla di mentire e di dire che noi stiamo facendo accoglienza perchè siamo buoni. Noi facciamo accoglienza per rassegnazione e viltà. Non possiamo fare diversamente. A parte qualche famiglia, da noi arrivano tutti giovani. Se noi facessimo accoglienza per bontà dovremmo dare un premio agli scafisti che ci portano queste persone invece di perseguirli. E diventa pleonastico sottolineare che con gli sbarchi noi non sappiamo chi arriva perchè spesso si tratta di persone senza documenti o che danno un’identità falsa. Persone di cui non sappiamo la provenienza, nè sapremo dove andranno a finire. E più i numeri sono alti, più c’è il rischio che arrivino anche persone che non dovrebbero arrivare, le percentuali si alzano».
    Carlo Nordio, procuratore aggiunto della procura veneziana.

    http://www.larena.it/territori/citt%...bile-1.5477142
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato