Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 118

Discussione: Gli uomini e le critiche

  1. #31
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Magiostrina Visualizza Messaggio
    Per esempio Cono, com'è che ricevi così tante critiche dai forumisti?
    Trovi strana la cosa? Io no.

    "Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi. Beati invece voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti."

    (Luca 6)
    amate i vostri nemici

  2. #32
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    su adesso non esagerare ..nessuno ti odia , martire fallito

  3. #33
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    su adesso non esagerare ..nessuno ti odia , martire fallito
    Ma te l'ho detto che aspira ad essere canonizzato...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #34
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    forse aspira alla compassione materna , ci sono nuove utentesse da adescare
    Nota che ha inserito l'applausometro automatico

  5. #35
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Ti riferisci a me? Cono è un mio fan perché crede che io sia bionda

    Cono, volevo dire ma dovresti applicare a te stesso quello che predichi. Se tutti ti fanno la stessa critica...
    Da parte mia le citazioni che iniziano con Gesù o giù di lì neanche le leggo. Dillo a parole tue.

  6. #36
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Oggi come oggi, se qualcuno si azzarda a dire che esiste un' Unica Verità (il Cristo!) gli tagliano la testa (non solo metaforicamente)
    Impèra il relativismo, amica Magiostrina. Dove ognuno si fabbrica la sua verità come meglio gli aggrada.....
    amate i vostri nemici

  7. #37
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,623
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Trovi strana la cosa? Io no.

    "Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi. Beati invece voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti."

    (Luca 6)
    Vedi, non accetti le critiche!!
    Che vanesio!!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  8. #38
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Oggi come oggi, se qualcuno si azzarda a dire che esiste un' Unica Verità (il Cristo!) gli tagliano la testa (non solo metaforicamente)
    Impèra il relativismo, amica Magiostrina. Dove ognuno si fabbrica la sua verità come meglio gli aggrada.....
    il relativismo culturale non significa che tutte le logiche sono ugualmente buone, ma riguarda la consapevolezza che gli esseri umani non vedono tutti le cose allo stesso modo, e non perché alcuni sono più irrazionali di altri.

  9. #39
    Chiamatemi Margherita L'avatar di Magiostrina
    Data Registrazione
    18/10/17
    Messaggi
    3,564
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Oggi come oggi, se qualcuno si azzarda a dire che esiste un' Unica Verità (il Cristo!) gli tagliano la testa (non solo metaforicamente)
    Impèra il relativismo, amica Magiostrina. Dove ognuno si fabbrica la sua verità come meglio gli aggrada.....
    Secondo me si scocciano per l'insistenza. Le prediche sono una rottura di scatole e ad un certo punto è anche una questione di rispetto per il prossimo.

  10. #40
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Non può rispettare il prossimo chi non rispetta se stesso. Se uno tira dritto per la sua strada senza curarsi nemmeno di rispondere agli altri, oppure -ancora peggio- facendo solo finta di farlo, è meglio che si apra direttamente un blog.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  11. #41
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    il relativismo culturale non significa che tutte le logiche sono ugualmente buone, ma riguarda la consapevolezza che gli esseri umani non vedono tutti le cose allo stesso modo, e non perché alcuni sono più irrazionali di altri.
    Non sto parlando di logiche, amica Yele. Ma di VERITA'! Oggi la si riduce convenzionalmente al risultato...al prodotto di più verità. Eppure ce n'è soltanto una. Magari ci si può arrivare attraverso variegati percorsi: Ma una rimane.
    amate i vostri nemici

  12. #42
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Te l'ha detto lei?
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  13. #43
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non sto parlando di logiche, amica Yele. Ma di VERITA'! Oggi la si riduce convenzionalmente al risultato...al prodotto di più verità. Eppure ce n'è soltanto una. Magari ci si può arrivare attraverso variegati percorsi: Ma una rimane.
    La verità è una convenzione. Se ci fossero 3 miliardi di persone che credessero che la verità è che in cielo ci stanno dei draghi, quella sarebbe la loro "verità"

  14. #44
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Oggi come oggi, se qualcuno si azzarda a dire che esiste un' Unica Verità (il Cristo!) gli tagliano la testa (non solo metaforicamente)
    Impèra il relativismo, amica Magiostrina. Dove ognuno si fabbrica la sua verità come meglio gli aggrada.....
    Cono, non ti capisco;
    il relativismo è esattamente il contrario di quello che paventi, cioè che qualcuno ti tagli la testa se non condivide la tua idea di verità, cioè, un'opinione tra le altre;

    quello che tu definisci spregiativamente relativismo, è il pluralismo delle società libere, per cui si prende atto che ci sono tante opinioni diverse e si decide di porle sullo stesso piano pubblico;
    ma se la tua "verità" - tra virgolette perché è un'opinione tra le altre, non un fatto - postula che io sarei un peccatore, mentre io non faccio altrettanto, sei tu ad aggredire me, anche se con modi gentili;
    esattamente come saresti tu l'aggredito se un altro depositario della sua "verità" sostenesse che sei tu il peccatore, che so, perché bevi il vov, oppure lo fosse tua figlia per come si veste; pensa se quello si lagnasse del fatto che non gli è consentito infamarvi...
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #45
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Oggi come oggi, se qualcuno si azzarda a dire che esiste un' Unica Verità (il Cristo!)
    un pensiero un poco assolutista
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato