Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Maria Elena Boschi e l'ignoranza

  1. #1

    Maria Elena Boschi e l'ignoranza

    Maria Elena Boschi è un'esponente del PD, in precedenza ministro ed attualmente sottosegretario alla presidenza del consiglio, è ANCHE figlia di tal Pierluigi Boschi ex Vice Presidente senza firma della Banca Etruria messa in liquidazione coatta lo scorso anno.

    Non credo sia necessario spiegare a voi che una banca messa in liquidazione coatta equivale al fallimento della stessa, ed anche che un Vice Presidente di una banca, senza firma, ricopre un ruolo marginale nella stessa, principalmente di rappresentanza.

    Ovviamente le indagini che il magistrato conduce per giungere ai responsabili della messa in liquidazione coatta, hanno esclusso responsabilità penali per il genitore della Boschi, ma il clamore generato dai media sull'episodio cui si aggiunge l'ignoranza della gente, sia sul fatto di cronaca sia sui rapporti bancari, fanno urlare la 'concorrenza' del PD alla ricerca di esautorazione, siluramento ed anche impiccagione per la Boschi.

    L'Ho ammirata per la sua intelligenza ed apro questo post per conoscere anche il vostro pensiero nel merito. Volete anche voi la testa della Boschi per accontentare la 'concorrenza' e rafforzare i consensi verso il PD?

    Oppure ci scervelliamo ed andiamo a cercare altre parentele di attuali politici direttamente coinvolti in procedimenti penali, più o meno gravi?
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Sinceramente a me la Boschi sta antipatica,e Renzi pure. Inoltre non credo siano persone molto capaci e non condivido il loro modo di pensare e di atteggiarsi.
    Detto questo, credo che non abbiano fatto, in questa circostanza, niente di penalmente rilevante,e cmq non sta a me dirlo.
    Penso quindi che sia tutta panna, ben montata dalle controparti, ad uso consenso elettorale, e quindi mi sono anche rotta le scatole di sentir parlare di una faccenda vacua.
    Di sicuro il mio voto pro o contro queste persone non dipende da questa vicenda, che di per sè, trovo insignificante.

  3. #3
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Niente di penalmente rilevante, ma moralmente inopportuno sì. Negare che la Boschi fosse in conflitto di interesse è semplicemente ridicolo.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Niente di penalmente rilevante, ma moralmente inopportuno sì. Negare che la Boschi fosse in conflitto di interesse è semplicemente ridicolo.
    A quanto pare tutti gli interlocutori dicono che non ha fatto nessuna richiesta o pressione, quindi... non ha fatto nulla, di fatto.
    Poi non so quale sia la realtà.
    In ogni caso su vicende molto più gravi, si è fatto molto meno baccano.

  5. #5
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    A quanto pare tutti gli interlocutori dicono che non ha fatto nessuna richiesta o pressione, quindi... non ha fatto nulla, di fatto.
    Poi non so quale sia la realtà.
    In ogni caso su vicende molto più gravi, si è fatto molto meno baccano.
    La cosa stucchevole è che la Boschi si è interessata di banca Etruria, ma non di tutte le altre che si trovavano nelle stesse condizioni. Perché?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #6
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    La cosa stucchevole è che la Boschi si è interessata di banca Etruria, ma non di tutte le altre che si trovavano nelle stesse condizioni. Perché?
    Forse non lo sappiamo... forse ha agito male... forse ha solo commesso un'ingenuità... boh
    Dico solo che la strumentalizzazione di questi mezzi-fatti mi sembra eccessiva.

  7. #7
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Vabbe', chiamiamola ingenuità.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #8
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Vabbe', chiamiamola ingenuità.
    Non lo so... fatto sta che non ha ottenuto niente... anzi, solo del danno per sé

  9. #9
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Io ho visto una (bella) ragazza preoccupata e consapevole che le difficoltà che sta affrontando la porteranno nel baratro. Per sua fortuna, e lo sa bene, a quelli come lei non mancherà mai un ricco salvagente che la terrà agiatamente a galla per il resto dei suoi giorni.

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Io ho visto una (bella) ragazza preoccupata e consapevole che le difficoltà che sta affrontando la porteranno nel baratro. Per sua fortuna, e lo sa bene, a quelli come lei non mancherà mai un ricco salvagente che la terrà agiatamente a galla per il resto dei suoi giorni.
    Per "ricco salvagente" intendi il riccone di turno che chiederà la sua mano, oppure la generosa pensione da parlamentare che intascherà per il resto dei suoi giorni?

  11. #11
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Io sono contro questo governo ma che Boschi o Renzi debbano pagare per i conflitti d'interesse dei padri è assurdo.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #12
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Io sono contro questo governo ma che Boschi o Renzi debbano pagare per i conflitti d'interesse dei padri è assurdo.
    Ma il padre della Boschi non ha nessun conflitto d'interesse; ce l'ha lei.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  13. #13
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Io ho visto una (bella) ragazza preoccupata e consapevole che le difficoltà che sta affrontando la porteranno nel baratro. Per sua fortuna, e lo sa bene, a quelli come lei non mancherà mai un ricco salvagente che la terrà agiatamente a galla per il resto dei suoi giorni.
    Non ce l'ho con te, ma quello che hai scritto è odioso.
    Intanto non si capisce perché di una donna bisogna sempre guardare l'aspetto fisico, prima del comportamento, delle idee, ecc.
    E già questa cosa non mi va giù.
    Inoltre pensare che, siccome è bella, allora deve sperare che ci sia qualcuno che la mantiene, ossia che "compra la sua bellezza", a riconferma del concetto precedente... se permetti è odioso.
    Odioso perché non lo diresti mai di un uomo, anche se fosse un bel ragazzo, non so, tipo Fratoianni.
    Mi sbaglio ?

  14. #14
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,568
    Io sono stato ambiguo tu hai viaggiato con la mente , specificami dove ho lasciato intendere la menata che ti sei costruita e le tue persecuzioni

  15. #15
    Opinionista L'avatar di Monia
    Data Registrazione
    05/12/17
    Località
    In pianura
    Messaggi
    755
    @dietrologo

    Citazione Originariamente Scritto da Monia Visualizza Messaggio
    Per "ricco salvagente" intendi il riccone di turno che chiederà la sua mano, oppure la generosa pensione da parlamentare che intascherà per il resto dei suoi giorni?
    Mi quoto perché a questa mia domanda, che riportava in quote il tuo post #9, non hai risposto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato