Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: No

  1. #1
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082

    No

    Simo costantemente bombardati da messaggi: compra questo! compra quello! scriviti! Prova Sky! Prova Premium! Prova Infinity! Prova cipeciop! Guarda ora! mangia! bevi! viaggia!

    Quante volte dite, consapevolmente "No. Non mi serve", "No. Non lo voglio", "No. Non mi interessa" ?
    io parecchie. Ma sembra quasi un lavoro... dire di no. Voglio dire.. con tutti questi messaggi, dire di no sembra perfino "strano", come se dovessimo davvero volere tutte le cose che ci offrono.

  2. #2
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    IO HO RISOLTO!

    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  3. #3
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Simo costantemente bombardati da messaggi: compra questo! compra quello! scriviti! Prova Sky! Prova Premium! Prova Infinity! Prova cipeciop! Guarda ora! mangia! bevi! viaggia!

    Quante volte dite, consapevolmente "No. Non mi serve", "No. Non lo voglio", "No. Non mi interessa" ?
    sempre;
    ma io consumo tanto; solo cose che l'industria/servizi o non è in grado di offrire, o di promuovere nei miei confronti sul mercato primario, perché troppo di nicchia o troppo care; credo incida anche l'abitudine, quasi un automatismo, a leggere quei messaggi in modo strutturale, quindi mi arrivano un po' depotenziati.
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #4
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Spesso, anche io. Arcaiche abitudini e moderno scazzo. Devo decidere io, prendere io l'iniziativa del consumo Devo avere il controllo, e se non trovo un brand disponibile a questa mia attitudine psicologica, sticaxxi, rimango casta e risparmio.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #5
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Yele Visualizza Messaggio
    Quante volte dite, consapevolmente "No. Non mi serve", "No. Non lo voglio", "No. Non mi interessa" ?
    io parecchie. Ma sembra quasi un lavoro... dire di no. Voglio dire.. con tutti questi messaggi, dire di no sembra perfino "strano", come se dovessimo davvero volere tutte le cose che ci offrono.
    Si chiama induzione al consumo, ed è per questo che beni un tempo voluttuari diventano oggi indispensabili, compreso lo smartphone da cui sto scrivendo. Alcuni sono frutto di mode passeggere, di altri volente o nolente non puoi fare a meno: prova tu a rispondere a una mail dopo tre giorni, o a non essere reperibile al cellulare in qualsiasi momento. Per quanto mi riguarda do a Cesare la sua parte non tanto perché gliela riconosca, anzi non lo legittimo proprio, ma perché mi spacchi i maroni il meno possibile. Tolto questo conduco una vita abbastanza spartana, almeno per il metro di oggi, e ne sono ben felice.
    Sulla questione no che aiutano a crescere (cit.), non mi faccio alcun problema né a darli né a riceverli: ciascuno ha diritto alla propria opinione, e i più preziosi sono quelli che si guadagnano col tempo e senza fretta.
    Un altro significativo mutamento dei costumi, che si ricollega all'inizio, riguarda proprio le promozioni telefoniche, non solo nel numero delle chiamate e nella varietà delle offerte, ma anche nell'atteggiamento del consumatore nei loro confronti. Ormai nessuno si scandalizza se ne riceve a raffica, vengono considerate un male con cui occorre convivere, e se ci sono evidentemente hanno una certa percentuale di successo, come pure lo spam. Un tempo almeno quando ne ricevevo al cellulare chiedevo: "chi è il vostro responsabile della privacy?" e chiudevano la conversazione all'istante; poi hanno iniziato a dire "abbiamo il suo numero perché lei ha concesso la diffusione dei suoi dati a uno dei nostri partner di servizi", cosa totalmente falsa; ormai dico direttamente "grazie non mi interessa, arrivederci" e chiudo.
    Tanto per rimarcare che anche la normativa sulla privacy è un'enorme presa per il culo, dato che esistono società fantasma dedicate solo alla compravendita di nomi e recapiti, però poi vanno a rompere le palle a chi è costretto a trattare dati personali nell'ambito del suo lavoro. Cesare sappiamo che sei un pagliaccio, non serve che tenti di nasconderti dietro a un dito.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  6. #6
    abstract L'avatar di Yele
    Data Registrazione
    16/08/16
    Località
    terre piatte
    Messaggi
    6,082
    Sono d'accordo sulla questione privacy.. ormai non esiste

  7. #7
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Ha detto benissimo Bio: Trattasi di induzione al consumo. Oggi, per esempio, cominciano i saldi. Ti bombardano col messaggio che, se non ne approfitti, sei davvero scemo.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato