Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: A casa mia

  1. #1

    A casa mia

    Tu sei un 'ospite' in casa mia, Italia, e tu mi dici che cosa devo mangiare e cosa non devo, cosa posso bere e cosa non posso, condizioni i miei discorsi, le mie azioni perchè potrebbero contrastare con i tuoi pensieri, il tuo modo di vivere.

    Mi vieti di svolgere apertamente il mio culto religioso, dove e come mi pare, nella mia casa, perchè offende il tuo... e mi vieti l miei simboli. ed assali le ragazze e le donne che sono sole per violentarle.

    Adesso mi sono rotto, e ti offendo veramente, ti caccio a calci in culo e mi riprendo lo spazio che ti avevo riservato.

    O ti adegui alla mia vita ed ai miei costumi, oltre che alle mie leggi, come faccio io ed i miei fratelli quando andiamo a casa d'altri o te ne torni bello bello, a calci in culo, in quella casa che hai voluto lasciare troppo precipitosamente.
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Pero' tali soggetti dovrebbero essere seguiti a passo di calci da chi soggiace e auspica soggiacere a tali esoteriche pretese, magari accollando a noi i costi per mantenere certe abitudini proprie che, il minimo sindacale vorrebbe che "le vuoi?", pagatele.
    Non vuoi vedere? Attappati gli occhi, non vuoi sentire? Attappati le recchie, non sopporti? Stattene tappato in casa? Ti rode, crepa.

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Doppio

  4. #4
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ..mó arriva la radicalchic a darti del razziata
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Sono il sale della terra
    Sarebbe insipida una discussione senza pensiero contrario.
    Se non ci fosse bisognerebbe costruirlo

    Tanto non e' il nostro dire a cambiare gli eventi, ma i numeri e quelli prescindono dal dire che ti evita, semmai, di chiederti come mai, con tanto silenzio, avvenne una tempesta.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
    ..mó arriva la radicalchic a darti del razziata
    daiiiii che poi parte il flame di nuovo
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #7
    La maestra in classe per non turbare l'armonia degli alunni mussulmani chiama Peru' il Cristo
    Ma vada via i ciapp
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    perùùùùùùù???????????
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  9. #9
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    La maestra in classe per non turbare l'armonia degli alunni mussulmani chiama Peru' il Cristo
    Ma vada via i ciapp
    era in una canzone, va precisato;
    ma ha ragione Arecata, è un'idiozia;
    forse anche perché le canzoni religiose nella scuola pubblica non andrebbero cantate; "il culto di Arecata" potrebbe non essere è il mio, che invece sto pienamente "a casa mia" quanto lui, e potrei non volere che una scelta privata come quella confessionale trovi espressione nei luoghi pubblici;

    questo è uno stato laico e aconfessionale; ciò significa che il culto è un fatto strettamente privato e non identifica in alcun modo la nozione di cittadinanza o di italianità;
    chi vuole altrimenti, iscriva i figli a scuole confessionali, visto che c'è questa libertà;

    non è che se Arecata va a sporgere denuncia alla stazione dei Carabinieri deve potersi trovare di fronte ad una mega bandiera della Juventus nell'ufficio del maresciallo, ancorché sia la squadra con più tifosi in Italia e rappresenti certamente una gloria dello sport nazionale.
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    era in una canzone, va precisato;
    ma ha ragione Arecata, è un'idiozia;
    forse anche perché le canzoni religiose nella scuola pubblica non andrebbero cantate; "il culto di Arecata" potrebbe non essere è il mio, che invece sto pienamente "a casa mia" quanto lui, e potrei non volere che una scelta privata come quella confessionale trovi espressione nei luoghi pubblici;

    questo è uno stato laico e aconfessionale; ciò significa che il culto è un fatto strettamente privato e non identifica in alcun modo la nozione di cittadinanza o di italianità;
    chi vuole altrimenti, iscriva i figli a scuole confessionali, visto che c'è questa libertà;

    non è che se Arecata va a sporgere denuncia alla stazione dei Carabinieri deve potersi trovare di fronte ad una mega bandiera della Juventus nell'ufficio del maresciallo, ancorché sia la squadra con più tifosi in Italia e rappresenti certamente una gloria dello sport nazionale.
    Mi ricordo che in una canzone alcuni anni fa misero virtù
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #11
    La verità è che oramai i maestri, i professori, si spaventano.... c'è chi prende legnate dai genitori (italiani), perchè hanno dato un brutto voto ai figli.... solo mio padre mi prendeva a sberle se gli insegnanti si lamentavano di me....

    metti che i nostri "ospiti" fanno lo stesso, per spirito di emulazione, o magari gli graffiano la macchina con un cacciavite.... chi to fafa.... (scutate non so scrivere in siciliano, figuriamoci in napoletano)
    Bambol utente of the decade

  12. #12
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Infatti il punto e' che certe autocensure non si fanno per spirito laico, ma per paura, o soggezione ad un'altra religione, motivazione non certo laica.
    Uno spirito laico si esprime pure in momenti non sospetti.

  13. #13
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    rifletteteci un momento; se ha inventato proprio quella rima - e se la poteva pure evitare - forse lo avrà fatto perché aveva un po' voglia di dissacrare, non perché intimidita;

    peraltro, oggi se denunci pressioni islamiste buone per la cronaca e per gli appetiti delle scimmie urlatrici tv ti assicuri almeno un 10mila euro di bonus spalmati nel periodo della polemica; ci vuol poco: 4 o 5 inviti per trasferte tv, con diaria, gettoni di presenza, viaggio, albergo, ristoranti, indennità, ecc...
    uno scandalo presepe, o crocifisso, e si va in cronaca; sai quanta gente ci marcia, con queste storie...
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Un'altra ricaduta collaterale al seguito di una sgradita presenza.
    Non ci stavano e certe questioni non esistevano.
    Comunque che siano graditi ad una parte fa parte del gioco, con l'unanimita' non ci sarebbero stati.

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    07/10/10
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,092
    io non ho capito se nel messaggio arecata si riferisce alla nazione o alla suocera. non sarà che con l'età non ci prende granché?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato