Pagina 3 di 43 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 13 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 635

Discussione: Piccoli paragrafi di libri amati...

  1. #31
    [I]In questa stanza isolata e tranquilla ieri si
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  2. #32
    [I]"Posso sopravvivere, col pilota automatico, ma vivere
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  3. #33
    Anima vagabonda L'avatar di lam
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Nella natura dei sogni,plastica ed illusoria.
    Messaggi
    3,075
    [QUOTE=Xilinx23;456897][I]In questa stanza isolata e tranquilla ieri si
    Siamo fatti con la stessa materia di cui sono fatti i sogni.

    omohitsutsu
    nureba ya hito no
    mietsuramu
    yume to shiriseba
    samezaramashi wo.

  4. #34
    apostolozeno
    Guest
    <<Fred &#232; il ragazzo che sta qui sopra? Non mi ero mai accorta che fosse un militare. Per&#242; la faccia da stupido ce l'ha.>>
    <<Pieno di desideri, non stupido. Ha una voglia tremenda di essere al di dentro delle cose e di guardare fuori; e chiunque sta col naso schiacciato contro un vetro rischia di passare per stupido. In ogni modo quello &#232; un altro Fred. Fred &#232; mio fratello>>

    Truman Capote, "Colazione da Tiffany"

  5. #35
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    13/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    Da Personaggi di Antonio Albanese

    Frengo- La posta del cuore

    Caro Frengo, mi chiamo Giulia e ho ventiquattro anni.
    Perch&#232; non riesco ad evere una storia importante? Perch&#232; non trovo un uomo che mi stia vicino con sentimento? Perch&#232; non conosco amici veri e sinceri? Perch&#232; non ho successo nel lavoro? Perch&#232; il mondo mi sembra sempre cos&#236; triste e grigio? Perch&#232; non riesco mai ad accontentarmi di quello che ho?


    Ma perch&#232; mi passate queste lettere del cazzo?
    E tu, cara Giulia, perch&#232; non ti abroghi? Perch&#232; non lasci il mondo?

    Piccolo P.S. personale: le lettere d'amore oggi erano tre, ma due me le sono fumate. Sono diventato un inceneritore! Ma che gioco! Sembra un droga droga party party.

    [SIZE="1"]Non pi

  6. #36
    Sognatrice rompiballe... L'avatar di francesca89
    Data Registrazione
    16/06/06
    Località
    In un mondo tutto mio...
    Messaggi
    1,438

    Thumbs up

    Dove comincia veramente una storia??
    Nella vita
    [B][COLOR="Magenta"]L'uomo si adatta a tutto. Supera dolori, chiude storie, ricomincia, dimentica, finisce perfino per annacquare grandi passioni. Ma a volte basta un niente per capire che quella porta non

  7. #37
    Opinionista L'avatar di moana
    Data Registrazione
    15/11/06
    Località
    nel mio mondo
    Messaggi
    2,962
    non siamo mai cos&#236; lontani dai nostri desideri, come quando crediamo di possedere l'oggetto desiderato"

    Goethe
    Ultima modifica di moana; 06-08-2008 alle 19:06

  8. #38
    HGSLGU67S09B354K L'avatar di HgS
    Data Registrazione
    17/05/06
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    466
    Come in una di quelle assurde processioni del paradiso dantesco sfilano in teorie interminabili, ma senza cori e candelabri, gli uomini della mia gente. Tutti si rivolgono a me, tutti vogliono deporre nelle mie mani il fardello della loro vita, la storia senza storia del loro essere stati. Parole di preghiera o d'ira sibilano col vento tra i cespugli di timo. Una corona di ferro dondola su una croce disfatta. E forse mentre penso la loro vita, perch

  9. #39
    Stake 4 Goody-Goody L'avatar di GreenEyes
    Data Registrazione
    04/09/06
    Messaggi
    432
    Non diversamente avvenne ai diecimila uomini e donne e bambini e vecchi raccolti sul luogo: si sentirono deboli come giovanette che subiscono il fascino del loro innamoramento. Furono sopraffatti da un sentimento possente di affetto, di tenerezza, di folle innamoramento infantile, si, incredibile, d'amore per quel piccolo assassino, e non potevano, non volevano opporvisi!
    Era come un pianto al quale non si pu

  10. #40
    Opinionista L'avatar di seranera
    Data Registrazione
    09/01/06
    Messaggi
    1,789
    Tratto da in ogni caso nessun rimorso
    " Victor ritrov
    http://cheapisbetter-cheapisbetter.blogspot.com

    [COLOR="DeepSkyBlue"][B]Non c'

  11. #41
    Se un piatto o un bicchiere cadono a terra senti un rumore fragoroso. Lo stesso succede se una finestra sbatte, se si rompe la gamba di un tavolo o se un quadro si stacca dalla parete. Ma il cuore, quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio. Data la sua importanza, ti verrebbe da pensare che faccia uno dei rumori pi&#249; forti del mondo, o persino che produca una sorta di suono cerimonioso, come l’eco di un cembalo o il rintocco di una campana. Invece &#232; silenzioso, e tu arrivi a desiderare un suono che ti distragga dal dolore. Se rumore c’&#232;, &#232; interno. Un urlo che nessuno all’infuori di te pu&#242; sentire. Un boato cos&#236; forte che le orecchie rintronano e la testa fa male. Si dimena nel petto come un grande squalo bianco intrappolato nel mare; ruggisce come la mamma orsa a cui &#232; stato rapito il cucciolo. Ecco cosa sembra e che rumore fa. &#200; un’enorme bestia intrappolata che si agita, presa dal panico; e grida come un prigioniero davanti ai propri sentimenti. L’amore &#232; cos&#236;... nessuno ne &#232; indenne. &#200; selvaggio, infiammato come una ferita aperta esposta all’acqua salata del mare, per&#242; quando si spezza il cuore non fa rumore. Ti ritrovi a urlare dentro e nessuno ti sente.


    Cecelia Ahern " Se tu mi vedessi ora"
    Non il pi&#249; bello dei libri, a mio parere, ma qst parte..l'ho sempre trovata stupenda

  12. #42
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    13/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    Novecento (monologo)- Alessandro Baricco

    Primo gradino, secondo gradino, terzo gradino
    Primo gradino, secondo gradino terzo gradino
    Primo gradino, secondo
    Non &#232; quel che vidi che mi ferm&#242;. E’ quel che non vidi.. &#232; quel che non vidi..
    Lo cercai ma non c’era in tutta quella sterminata citt&#224; c’era tutto tranne. C’era tutto ma non c’era una fine. Quel che non vidi &#232; dove finiva tutto quello. La fine del mondo.
    Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno pu&#242; fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti infinita &#232; la musica che puoi fare. Loro sono 88. Tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si pu&#242; vivere.
    Ma se tu. Ma se io salgo su quella scaletta e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi. Milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa &#232; la vera verit&#224;, che non finiscono mai e quella tastiera &#232; infinita. Se quella tastiera &#232; infinita allora non c’&#232; musica che puoi suonare. Ti sei seduto su un seggiolino sbagliato: quello &#232; il pianoforte su cui suona dio.
    Cristo ma le vedevi le strade? Anche solo le strade, ce n’era a migliaia, come fate voi laggi&#249; a sceglierne una, a scegliere una donna. Una casa, una terra che sia la vostra, un paesaggio da guardare, un modo di morire. Tutto quel mondo addosso che nemmeno sai dove finisce. E quanto ce n’&#232;. Non avete mai paura, voi, di finire in mille pezzi solo a pensarla quell’enormit&#224;, solo a pensarla? A viverla..
    Io sono nato su questa nave. E qui il mondo passava, ma duemila persone per volta. E di desideri ce n’erano anche qui, ma non pi&#249; di quelli che ci potevano stare tra una prua e una poppa. Suonavi la tua felicit&#224; su una tastiera che non era infinita.
    Io ho imparato cos&#236;. La terra quella &#232; una nave troppo grande per me. E’ un viaggio troppo lungo. E’ una donna troppo bella. E’ un profumo troppo forte. E’ una musica che non so suonare.
    Perdonatemi. Ma io non scender&#242;. Lasciatemi tornare indietro. Per favore.
    [SIZE="1"]Non pi

  13. #43
    Acquerapide
    Guest
    Avete veramente una cos

  14. #44
    Acquerapide
    Guest
    OT

    Pensiero: ma quando ci colpisce davvero una frase di un libro? Quando ci insegna tout court qualcosa di nuovo o quando ci ritroviamo un concetto che abbiamo sempre avuto dentro?

    OT

    Edit: se interessa ho aperto un thread su questo
    Ultima modifica di Acquerapide; 06-02-2007 alle 11:38

  15. #45
    Acquerapide
    Guest
    "He piled upon the whale's white hump the sum of all the general rage and hate felt by his whole race from Adam down; and then, as if his chest had been a mortar, he burst his hot heart's shell upon it."

    "E sul bianco dorso della balena egli scaric&#242; la somma di tutta la rabbia e l'odio provati dalla propria razza.
    Se il suo petto fosse stato un cannone, gli avrebbe sparato contro il suo cuore."


    Herman Melville, Moby Dick
    Ultima modifica di Acquerapide; 11-02-2007 alle 09:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato