Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: metodi di assunzione

  1. #1
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956

    metodi di assunzione

    salve, mi sn appena iscritto al forum, e volevo fare qualche domanda...

    prima di tutto volevo fare i complimenti a kalidor. mi piace troppo cm scrive.

    cmq...
    ho delle curiosit
    Ultima modifica di aleke00; 17-03-2006 alle 19:24

  2. #2
    chemical brother L'avatar di Spectum
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    boh
    Messaggi
    728
    Ci sono sostanze che sebbene siano attive per via nasale non lo sono per via orale. Per esempio il DMT.
    Blow Your Mind

    o_O ----> d(@_@)b

    Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
    I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

  3. #3
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    si ma il perch

  4. #4
    chemical brother L'avatar di Spectum
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    boh
    Messaggi
    728
    penso dipenda dalla sostanza

    ci sono sostanze che sono assimilabili per certe vie e altre sostanze per altre
    Blow Your Mind

    o_O ----> d(@_@)b

    Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
    I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

  5. #5
    Vostra Balordit L'avatar di AdrianMaldonado
    Data Registrazione
    15/09/05
    Località
    Cimiano, Milano
    Messaggi
    12,166
    Se te la pippi la sostanza se ne va nei polmoni e da qui passa nel sangue. Se la cali l'assorbimento avviene nello stomaco.
    Au revoir, Adrian Maldonado.

    Mi prude una palla.

    Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

    Bella.

  6. #6
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    ed
    Ultima modifica di aleke00; 19-03-2006 alle 13:42

  7. #7
    chemical brother L'avatar di Spectum
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    boh
    Messaggi
    728
    mah l'MDMA fa effetto dopo 5-10 minuti se sniffata.

    se mangiata ci vogliono almeno tre quarti d'ora
    Blow Your Mind

    o_O ----> d(@_@)b

    Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
    I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

  8. #8
    cinciallegra
    Guest
    E' semplice.

    Dipende molto da come la sostanza viene gestita dal cervello.

    Se viene assorbita rapidamente (dalla barriera emato-encefalica, cioè sangue-cervello), l'assunzione orale, che è lenta a introdurre la sostanza nel sangue, risulta poco efficace. Equivale ad assumere una sostanza "a tratti", piccole dosi alla volta, per quello è inutile. Questo è il caso della cocaina, eroina, ecc...

    Se viene assorbita lentamente, in questo caso c'è poca differenza rispetto ad introdurla velocemente nel sangue con metodi diversi da quello per via orale. Questo è il caso dell'LSD ad esempio.

    Un altro fattore è quanto rapidamente viene metabolizzata sia prima che entri nel cervello, sia dopo. Questo cambia la situazione praticamente da caso a caso.

    Poi, riguardo allo sniffare.. quando si sniffa, la sostanza viene assorbita dalle mucose dei seni nasali. Le mucose sono tessuti della pelle interni, attraverso cui passano molti vasi sanguigni, quindi sono efficienti nell'assorbire droghe, più rapide dello stomaco. Altre mucose sono quelle sublinguali (sotto la lingua) e rettali (nel culo ) e vengono usate per assumere droghe, solo più raramente.

    Quando si sniffa una sostanza, dopo un po' si forma il muco e il surplus viene ingoiato. Quello che viene ingoiato conta come un'assorbimento orale, e di solito ciò vuol dire che la sostanza viene praticamente persa. Questo perché l'assorbimento orale richiede una dose più alta di quello per via nasale. La ketamina fa effetto per via orale ad esempio, ma solo a dosi 3 volte più alte circa. Questa NON è una regola generale, alcune sostanze hanno uno scarto molto piccolo di dosaggio orale rispetto ad altri metodi.

    Riguardo al fumare, si fuma una sostanza quando questa viene trasformata in vapore bruciandola (stato solido -> stato gassoso). Se la molecola si vaporizza (es: cocaina base o crack, amfetamina, eroina) si può fare, altrimenti si degrada e non si può fare (es: cocaina sale, LSD, ketamina). Altre sostanze si degradano parzialmente col calore, per esempio l'MDMA, e visto che questa comunque non entra subito nel cervello, non viene fumata perché l'effetto non sale immediatamente in ogni caso. Se la sostanza è sottoforma di vapore, i polmoni la possono assorbire. Ovviamente non assorbono una polvere solida, non passa dai bronchi.

    Fumare è il metodo di assunzione più efficiente (richiede dosi minori) e più rapido, assieme all'iniezione iv.

    Fumare e iniettare in vena sono gli unici metodi che permettono di avere il "flash", cioè la salita dell'effetto in pochi secondi. Questo si può fare solo con le sostanze che attraversano subito la barriera ematoencefalica, cioè con crack, amfetamina, eroina, ecc...
    Ultima modifica di cinciallegra; 20-03-2006 alle 20:54

  9. #9
    chemical brother L'avatar di Spectum
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    boh
    Messaggi
    728
    non ho capito bene come viene assorbita una sostanza per via rettale

    sii più chiaro
    Blow Your Mind

    o_O ----> d(@_@)b

    Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
    I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

  10. #10
    cinciallegra
    Guest
    Ti fai UN CLISTERE oppure usi UNA SUPPOSTA

    Nel primo caso, accertati di tenere il buco del culo chiuso per una mezz'ora

    PS: non è affatto igienico
    Ultima modifica di cinciallegra; 20-03-2006 alle 18:47

  11. #11
    chemical brother L'avatar di Spectum
    Data Registrazione
    12/01/05
    Località
    boh
    Messaggi
    728
    Blow Your Mind

    o_O ----> d(@_@)b

    Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989
    I videogames non influenzano i bambini: infatti se da piccoli fossimo stati plagiati da Pac-Man, adesso passeremmo il nostro tempo in ambienti semibui, mangiando pillole magiche ed ascoltando della musica elettronica ripetitiva.

  12. #12
    mAleKevada... L'avatar di aleke00
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    1,956
    kalindor sei stato kiaaaarissimo. tnx 1000

  13. #13
    luther
    Guest
    vorrei fare una domanda...da alcune mie biosperimentazioni mi risulta che anche il crack

  14. #14
    cinciallegra
    Guest
    La storia dell'ecgonina non l'ho mai sentita e non mi convince: se il crack fosse in realtà cocaina degradata cioè acido tropanico e ecgonina come dici tu, come diavolo fa a fare il suo effetto? Non sarebbe uno stimolante così potente.

    Comunque il dmt per via orale non è attivo, e anche se ci aggiungi beta-carboline non dura più di 6 ore.

  15. #15
    luther
    Guest

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato