Qualcuno le ha provate? Ne avete mai sentito parlare?
Nootropi, Pyracetam, smart drougs
Collapse
X
-
Nootropi, Pyracetam, smart drougs
Qualcuno le ha provate? Ne avete mai sentito parlare?[QUOTE]Utente windows--->quando scopa mette il preservativo perchTag: Nessuno
-
Si. Nell' annosa lotta contro i miei problemi di memoria e concentrazione ho provato piracetam, aniracetam, oxyracetam, hydergina, vari nootropi naturali (rhodiola, eleuterococco, ginkgo biloba..), phenibut, vasopressina; soli e in sinergia.
Solo sull'hydergina mi riservo di darti un'opinione in un secondo momento perché devo provarla meglio.
Piracetam e simili danno una bella sensazione di "svegliata" alla testa e aumentano attenzione e concentrazione ma, iniziale effetto placebo a parte, non la memoria (che è quello che fondamentalmente cerco). La vasopressina idem, prodotto comunque molto valido a mio parere.
Il Phenibut oltre a questo effetto è anche decisamente piacevole ma è anche l'unico a dare dipendenza.
Gran parte di essi aumentano l'effetto se usati insieme a della colina, per es. sotto forma di fosfatidilcolina, che si trova in molti integratori.
Va detto che l'effetto-sveglia è molto soggettivo, sono molecole sopravvalutate, almeno quelle che ho provato. Ma soffrendo di problemi un po' particolari a memoria e alla concentrazione, il mio esempio non è detto che faccia testo per tutti.
Per memoria e concentrazione sono decisamente migliori altre molecole generalmente non considerate nootropi, come metilfenidato o atomoxetina.Last edited by Acquerapide; 19-08-2009, 13:56.
-
[QUOTE=Acquerapide;1030723]
Piracetam e simili danno una bella sensazione di "svegliata" alla testa e aumentano attenzione e concentrazione ma, iniziale effetto placebo a parte, non la memoria (che[QUOTE]Utente windows--->quando scopa mette il preservativo perch
Comment
-
Secondo fonti FDA, ma anche ogni altra che ho letto, il piracetam non dà dipendenza né ha praticamente tossicità, neanche a dosi molto superiori a quelle consigliate per l'effetto terapeutico, cioè l'aiuto a memoria e concentrazione. Questo vale generalmente per la maggioranza degli altri nootropici ad eccezione del phenibut.
Come aiuto in attività artistiche, direi che non ne hanno a mio parere.
Ci sono sostanze, escludendo veri e propri psichedelici, che aumentano la produzione fantastica, come melatonina e ancora di più il 5-htp che è ottimo.
Però lo fanno nel momento in cui si hanno allucinazioni ipnagogiche, quindi a letto prima di addormentarsi, perciò a meno che non ti cimenti di composizione e sei pronto a saltare giù dal letto quando arriva l'ispirazione, temo che come pianista non farebbero per te
Comment
-
-
Ah, pensavo che ti interessasse l'aspetto creativo.
Si, in quello ti aiuterebbero senz'altro secondo me.
Comment
-
Avevo letto anch'io da qualche parte che il piracetam non provoca dipendenza...ma in Italia serve la ricetta?[QUOTE]Utente windows--->quando scopa mette il preservativo perch
Comment
-
No, a me non l'hanno mai chiesta. Trovi sia il generico (raramente), sia col nome di Nootropil (ma la differenza di costo è minima se non erro), sono fiale da rompere in cima, non t'ingannare se leggi endovena, possono essere prese sia per via orale che iniettate, io le aprivo in cima e le bevevo con acqua o succo di frutta (il sapore lo senti amaro le prime volte).
Conviene provarlo con della colina, alla grande, aumenta e di molto l'effetto.
Comment
-
-
-

Comment