Nootropi, Pyracetam, smart drougs

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Doctor Lazza
    Padawan
    • 18/08/09
    • 248

Nootropi, Pyracetam, smart drougs

Qualcuno le ha provate? Ne avete mai sentito parlare?
    [QUOTE]Utente windows--->quando scopa mette il preservativo perch
  • Acquerapide
    Opinionista
    • 14/07/08
    • 8254

Si. Nell' annosa lotta contro i miei problemi di memoria e concentrazione ho provato piracetam, aniracetam, oxyracetam, hydergina, vari nootropi naturali (rhodiola, eleuterococco, ginkgo biloba..), phenibut, vasopressina; soli e in sinergia.

Solo sull'hydergina mi riservo di darti un'opinione in un secondo momento perché devo provarla meglio.

Piracetam e simili danno una bella sensazione di "svegliata" alla testa e aumentano attenzione e concentrazione ma, iniziale effetto placebo a parte, non la memoria (che è quello che fondamentalmente cerco). La vasopressina idem, prodotto comunque molto valido a mio parere.

Il Phenibut oltre a questo effetto è anche decisamente piacevole ma è anche l'unico a dare dipendenza.

Gran parte di essi aumentano l'effetto se usati insieme a della colina, per es. sotto forma di fosfatidilcolina, che si trova in molti integratori.

Va detto che l'effetto-sveglia è molto soggettivo, sono molecole sopravvalutate, almeno quelle che ho provato. Ma soffrendo di problemi un po' particolari a memoria e alla concentrazione, il mio esempio non è detto che faccia testo per tutti.

Per memoria e concentrazione sono decisamente migliori altre molecole generalmente non considerate nootropi, come metilfenidato o atomoxetina.
    Last edited by Acquerapide; 19-08-2009, 13:56.

Comment

• Doctor Lazza
      Padawan
      • 18/08/09
      • 248

[QUOTE=Acquerapide;1030723]
      Piracetam e simili danno una bella sensazione di "svegliata" alla testa e aumentano attenzione e concentrazione ma, iniziale effetto placebo a parte, non la memoria (che

Comment

• Acquerapide
        Opinionista
        • 14/07/08
        • 8254

Secondo fonti FDA, ma anche ogni altra che ho letto, il piracetam non dà dipendenza né ha praticamente tossicità, neanche a dosi molto superiori a quelle consigliate per l'effetto terapeutico, cioè l'aiuto a memoria e concentrazione. Questo vale generalmente per la maggioranza degli altri nootropici ad eccezione del phenibut.

Come aiuto in attività artistiche, direi che non ne hanno a mio parere.

Ci sono sostanze, escludendo veri e propri psichedelici, che aumentano la produzione fantastica, come melatonina e ancora di più il 5-htp che è ottimo.

Però lo fanno nel momento in cui si hanno allucinazioni ipnagogiche, quindi a letto prima di addormentarsi, perciò a meno che non ti cimenti di composizione e sei pronto a saltare giù dal letto quando arriva l'ispirazione, temo che come pianista non farebbero per te

Comment

• Doctor Lazza
          Padawan
          • 18/08/09
          • 248

Pi

Comment

• Acquerapide
            Opinionista
            • 14/07/08
            • 8254

Ah, pensavo che ti interessasse l'aspetto creativo.

Si, in quello ti aiuterebbero senz'altro secondo me.

Comment

• Doctor Lazza
              Padawan
              • 18/08/09
              • 248

Avevo letto anch'io da qualche parte che il piracetam non provoca dipendenza...ma in Italia serve la ricetta?

Comment

• Acquerapide
                Opinionista
                • 14/07/08
                • 8254

No, a me non l'hanno mai chiesta. Trovi sia il generico (raramente), sia col nome di Nootropil (ma la differenza di costo è minima se non erro), sono fiale da rompere in cima, non t'ingannare se leggi endovena, possono essere prese sia per via orale che iniettate, io le aprivo in cima e le bevevo con acqua o succo di frutta (il sapore lo senti amaro le prime volte).

Conviene provarlo con della colina, alla grande, aumenta e di molto l'effetto.

Comment

• Acquerapide
                  Opinionista
                  • 14/07/08
                  • 8254

Ah, l'effetto aumenta col tempo, all'inizio c'

Comment

• Doctor Lazza
                    Padawan
                    • 18/08/09
                    • 248

Comment

• Mal Di Vivere
                      Opinionista
                      • 26/08/10
                      • 187

ma per la memoria avete trovato qualcosa?

Comment

• Albert.
                        Opinionista
                        • 24/01/10
                        • 3359

Opinione personale.
                        Mi sembrano sostanze che risolvono l'1% dei vostri 'problemi', alle dosi consigliate.
                        Il restante 99% è effetto placebo.
                        [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

Comment

Working...