Funghi Magici

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ndy
    Un futuro Una speranza
    • 07/01/10
    • 703

dovreste leggere un 3d di bruco di come ne sà della materia oscura e altro, anke lì tutto una sorta di presupposizioni di fatti che nn si conoscono e altre cose che solo lui sa gestire e che però ci mette in guardia dandoci pure una teoria meno conosciuta, GRAZIE PER AVERCI ILLUMINATO

bruco te devi riprenne, il 3d nn era micorizzia fino al 50, ma bensì come riuscire a mangiare un fungo allucenogeno/velenoso senza rimanerci stecchito
    Sempre io

Comment

• Userro
      'round midnight
      • 30/09/09
      • 2742

I funghi rullano, non sono troppo pesante come trip ma sono divertenti, deformazioni dello spazio tempo e allucinazioni del raziocinio comrese.

Comment

• alys
        les jeux sont faits
        • 19/09/09
        • 9589

Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
        Esattamente quello che ho affermato, e se sei in grado di smentirmi fallo con degli argomenti, altrimenti, come disse il prete sull'altare: Taci.
        te c'hai grossa crisi.

Moderatore Cucina
        Moderatore Sesso e Sentimenti
        Moderatore Spazio Libero Sfogo

Porto addosso le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.
        (F. Pessoa)

Comment

• lutha
          Opinionista
          • 08/03/10
          • 123

bhe ma a parte il tono, a cui avete dato una lettura un po "acida" , non mi pare che bruco abbia scritto cose inesatte.....

la ammannita che fa male
          Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino

Comment

• Userro
            'round midnight
            • 30/09/09
            • 2742

Sì ma comunque il mio libro di tossicologia spiega la cinetica delle tossine della falloide e altri funghi tossici, non è che non si conosce (che per la cronaca solo qualche decina sono mortali su migliaia di specie esistenti).

Comment

• lutha
              Opinionista
              • 08/03/10
              • 123

eh?
              Secondo un sondaggio, il film perfetto per San Valentino

Comment

• Userro
                'round midnight
                • 30/09/09
                • 2742

Dicevo riguardo al post di bruco

Comment

• Bruco
                  Opinionista
                  • 22/01/10
                  • 1801

Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
                  Ascolta zio micologo, io facevo riferimento ai bad-trip, i tipi sopra facevano riferimento ai bad-trip.
                  Non ho mai fatto accenno di intossicazione-antidoti e cose varie.

Ora dovevi venire qui, fare lo splendido e dire a tutti quanto ne sai di funghi e antidoti.
                  Ma qui si parlava di altro.
                  Scusa il ritardo nel risponderti, ma l'argomento parlava di funghi, ed io ho voluto sottolineare quanto se ne sappia poco della materia (bad trip o meno), e i rischi che si corrono per la salute, sopra tutto, dando retta ad esperti improvvisati, che sembra che sappiano tutto e invece non sanno un cazzo di niente. Non so se mi sono spiegato.
                  Last edited by Bruco; 10-03-2010, 18:49.
                  [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

Comment

• Bruco
                    Opinionista
                    • 22/01/10
                    • 1801

Originariamente Scritto da lutha Visualizza Messaggio
                    bhe ma a parte il tono, a cui avete dato una lettura un po "acida" , non mi pare che bruco abbia scritto cose inesatte.....

la ammannita che fa male è la falloide non la muscaria.... e anche quello detto in merito alle intossicazioni/avvelenamenti mi pare corretto...
                    Ho semplicemente corretto la confusione che era stata fatta tra: l'Amanita Falloide - velenosa mortale - e l'Amanita Muscaria, allucinogena. Per cui non hai seguito il discorso. Come vedi, se proprio tieni alla correttezza si chiama Amanita e non ammannita che, in micologia non vuol dire nulla. Tanto per sottolineare la confusione che vige in materia. In pratica, è come adoperare gli esplosivi senza capirci un'acca. Figuriamoci poi per assumerli.
                    Last edited by Bruco; 10-03-2010, 18:44.

Comment

• Bruco
                      Opinionista
                      • 22/01/10
                      • 1801

Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
                      Bruco, grazie mille per l'utilissima lezione. Dico davvero.
                      Ma se non la pianti con questi toni del cazzo, finisce che non avremo più il piacere di leggerti qui dentro.
                      Il mio intervento è stato corretto nel tema e rispettoso del regolamento. Per altro, sai quanto me ne po fregà de meno de sta in compagnia di uno come te che nun sa nè parla e nè stasse zitto.
                      Last edited by Bruco; 10-03-2010, 18:51.

Comment

• Albert.
                        Opinionista
                        • 24/01/10
                        • 3359

Adoro le caricate a testa bassa di Bruco, soprattutto quando finiscono immancabilmente nei cul de sàc.

Il fatto che la micologia sia una scienza tutto sommato ancora giovane e che non contempli ancora la stragrande maggioranza dei miceti presenti sul globo non significa necessariamente che di alcune specie non si conosca nulla.

Certo che, secondo il ragionamento di Bruco, soltanto i micologi più ferrati dovrebbero essere consumatori di funghi allucinogeni..

E io aggiungo che solo i chimici farmaceutici dovrebbero assumere farmaci, solo un costruttore d'auto dovrebbe guidare, solo Milito dovrebbe giocare a pallone.

Chi consuma credo che si assuma la possibilità di andare incontro a ogni tipo di rischio, e saranno pure cazzi suoi se qualcosa va storto.
                        Babbo chi prende il tutto sottogamba, ma fare pistolotti di questo calibro mi sembra inutile.

edit.
                        Originariamente Scritto da Bruco Visualizza Messaggio
                        Per finire, andare in giro a chiedere queste informazioni che possono mettere a repentaglio la propria vita, per uno che ha studiato la materia, lo trova semplicemente ridicolo; da qui le risate iniziali.

A tale motivo, un consiglio sento di dartelo, a mio modo di vedere, fai quello che cazzo ti pare con ala tua vita, ma lascia stare questo campo, perché quello che va bene per uno ne ammazza centomila, e nessuno potrà mai sapere il perché, poiché in tal senso non esistono sperimentazioni o ricerche scientifiche su cui basarsi.
                        E' questo scagliarsi contro chi vuole provare che non mi spiego: vivi e lascia vivere, al massimo ci pensa il darwinismo.
                        Last edited by Albert.; 10-03-2010, 23:14.
                        [SIZE="3"][FONT="Palatino Linotype"][COLOR="RoyalBlue"][I]Capt. Jack Aubrey: Well, Stephen

Comment

• ndy
                          Un futuro Una speranza
                          • 07/01/10
                          • 703

bruco nun te la prenne, nn che ne voglia sapere + di te di funghi, a me basta capire certi meccanismi..... cmnq finkè nn ci sono persone che si avventurano nel provare nn avremo dati per capire i meccanismi.

i dogma sono da fare altrove, se voi esperti nn avete noi mica andate tanto avanti? cosa avrebbe fatto Hoffman se fosse stato come te? un monte di kiakkere come i parlamentari? devi provare anke su di te cosa che fece hoffman, tu nada metti in guardia le persone come se tu volessi esser il sapientone dei micoligi, fai come i cattolici, del resto ci vivi nella città dei cattolici
                          Sempre io

Comment

• Bruco
                            Opinionista
                            • 22/01/10
                            • 1801

Originariamente Scritto da ndy Visualizza Messaggio
                            bruco nun te la prenne, nn che ne voglia sapere + di te di funghi, a me basta capire certi meccanismi..... cmnq finkè nn ci sono persone che si avventurano nel provare nn avremo dati per capire i meccanismi.

i dogma sono da fare altrove, se voi esperti nn avete noi mica andate tanto avanti? cosa avrebbe fatto Hoffman se fosse stato come te? un monte di kiakkere come i parlamentari? devi provare anke su di te cosa che fece hoffman, tu nada metti in guardia le persone come se tu volessi esser il sapientone dei micoligi, fai come i cattolici, del resto ci vivi nella città dei cattolici
                            Peccato che tu non riesca ad ammettere o a comprendere che non tutti siamo uguali e non tutti ragioniamo allo stesso modo. In pratica, "qualcuno" ha chiesto un parere su un certo tipo di funghi, e poiché qualcosa ne conosco, mi sono permesso di postare la mia opinione; é vero che non mi sono soffermato a parlare sui funghi allucinogeni, ma ho affermato che, generalmente, nel campo della micologia non se ne sa scientificamente nulla per un uso sicuro; per cui, chi dovesse usarli (e ho specificato che sarebbero stati affari suoi), avrebbe dovuto sapere che, non vi sono delle statistiche o la conoscenza di effetti sicuri per ognuno di noi, per questo mi sono avventurato ad affermare di non tener conto delle esperienze altrui che, alcune volte sono postate come se fossero pareri scientifici, mentre nelle realtà sono delle esperienze empiriche senza contenuti scientifici.
                            Quindi, Il mio intervento è stato fatto nel rispetto dell'utenza di questo forum e del regolamento; mentre i risultati sul mio intervento si possono leggere e commentare da soli.
                            Per quanto concerne gli interventi a testa bassa, lo faccio molto volentieri, tanto per comunicare che anch’io sono capace di fare lo stronzo, lo zotico o il maleducato, perché per certe menti ancora "immature", alcuni atteggiamenti di spavalderia, gli fanno presupporre, erroneamente, di aver raggiunto una maturità pur senza possederla. Ma loro non lo sanno.
                            un monte di kiakkere come i parlamentari? devi provare anke su di te cosa che fece hoffman, tu nada metti in guardia le persone come se tu volessi esser il sapientone dei micoligi, fai come i cattolici, del resto ci vivi nella città dei cattolici
                            A proposito di cattolici. Uno dei più grandi Micologi italiani e forse europei, si chiamava Giacomo Bresadola ed era un frate. Molti studiosi dell'epoca si chiedevano come facesse il Bresadola a documentare la commestibilità dei funghi da lui "categoricamente" definiti commestibili, e in effetti lo erano. In seguito si scopri che il bravo frate, faceva mangiare ai suoi confratelli i funghi che racoglieva nei boschi intorno al convento e di cui non ne conosceva la commcestibilità, osservando gli effetti che avvenivano sugli ignari confratelli che, alcune volte morivano senza sapere il perché. Naturalmente lui si guardava bene dal mangiarli. Tu vuoi fare il confratello consapevolmente e diventare un filantropo della scienza? Bene! Chi può vietartelo? Tutto al più sulla lapide ci potremmo sempre scrivere: "Pensava che fosse allucinogeno invece era mortale".
                            Last edited by Bruco; 11-03-2010, 10:51.

Comment

• Bruco
                              Opinionista
                              • 22/01/10
                              • 1801

[QUOTE=Albert.;1145773]

Il fatto che la micologia sia una scienza tutto sommato ancora giovane e che non contempli ancora la stragrande maggioranza dei miceti presenti sul globo non significa necessariamente che di alcune specie non si conosca nulla.
                              Non ho affermato che non se ne sappia nulla, ma che non vi sono antidoti per i veleni presenti in essi, compresi i funghi allucinogeni.

Certo che, secondo il ragionamento di Bruco, soltanto i micologi più ferrati dovrebbero essere consumatori di funghi allucinogeni..
                              Quelli ferrati non sono mica fessi.

E io aggiungo che solo i chimici farmaceutici dovrebbero assumere farmaci, solo un costruttore d'auto dovrebbe guidare, solo Milito dovrebbe giocare a pallone.
                              Non sei entrato nei contenuti per cui continui a blateare inutilmente.

Chi consuma credo che si assuma la possibilità di andare incontro a ogni tipo di rischio, e saranno pure cazzi suoi se qualcosa va storto.
                              Babbo chi prende il tutto sottogamba, ma fare pistolotti di questo calibro mi sembra inutile.
                              Sicuramente, anche se mi sento ancora giovane, posso essere il tuo babbo, poiché ragioni come un bambinorimbambito.

E' questo scagliarsi contro chi vuole provare che non mi spiego: vivi e lascia vivere, al massimo ci pensa il darwinismo.
                              E' quello che accade quotidianamente tra le bestioline nella giungla.
                              Last edited by Bruco; 11-03-2010, 10:46.

Comment

• Bruco
                                Opinionista
                                • 22/01/10
                                • 1801

[QUOTE=Userro;1144572]S

Comment

Working...