Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 59

Discussione: Partner sbagliati

  1. #31
    morto di carisma L'avatar di iroel
    Data Registrazione
    08/02/10
    Località
    Williamsburg (MI)
    Messaggi
    2,874
    Citazione Originariamente Scritto da Lamhia Visualizza Messaggio
    La cosa non mi consola nemmeno un po', non hai un'altra ipotesi da presentarmi?
    Capisci che anche se funzionasse i problemi ci sarebbero tutti ugualmente. Che il trovare ogni volta il piccolo difetto colpevole della rovina di tutto

  2. #32
    Lamhia
    Guest
    [QUOTE=iroel;1191872]Capisci che anche se funzionasse i problemi ci sarebbero tutti ugualmente. Che il trovare ogni volta il piccolo difetto colpevole della rovina di tutto

  3. #33
    Opinionista L'avatar di Frutto
    Data Registrazione
    05/02/10
    Messaggi
    2,025
    non vorrei un uomo come mio padre per il semplice fatto che il carattere e la testa di mio padre ce li ho già io, ho ereditato moltissimo da lui.
    questa corrispondenza tra i nostri modi d'essere è come se mi sbattesse due volte in faccia quelli che sono i miei difetti, perchè li vedo in me una volta e li rivedo in lui una seconda. avere da ridire di un comportamento di tuo padre e arrivare poi alla consapevolezza che alla fine avresti fatto così anche tu, alle volte, è disarmante di brutto.

    a naso nelle poche storie serie che ho avuto non posso dire di aver cercato persone simili a mio padre perchè di cloni di me stessa ne ho già abbastanza.

    inoltre non trovo fili conduttori tra le persone di cui mi sono presa qualcosa quindi penso che nella mia cronistoria con l'altro sesso il rapporto con mio padre non c'entri molto.

  4. #34
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    L'unico motivo per cui non vorrei essere come mio padre

  5. #35
    ............... L'avatar di Orihime
    Data Registrazione
    21/02/10
    Località
    ...........
    Messaggi
    2,721
    [QUOTE=BiO-dEiStA;1192019]L'unico motivo per cui non vorrei essere come mio padre

  6. #36
    Lamhia
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Orihime Visualizza Messaggio
    R-I-M-B-A- M-B- I-T-O

    credo sia ora di toglierti la copertina,
    ciucciati il ditino se credi

    Ok, ora rotolo dalla sedia della scrivania!

  7. #37
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Avrà le sue cose.
    Intanto me lo metto in firma.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  8. #38
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    [QUOTE=Lamhia;1191865]L'odio
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  9. #39
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    [QUOTE=BiO-dEiStA;1192019]L'unico motivo per cui non vorrei essere come mio padre
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  10. #40
    Lamhia
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da marmaladesky Visualizza Messaggio
    Un tempo anch'io credevo che l'odio potesse essere preceduto da un sentimento amoroso, affettivamente positivo , ( anche l'odio è un modo per manifestare sentimenti ), poi ho capito che non è detto che sia così.
    Siccome non ho mai odiato davvero nessuno, ma ho vissuto certe sofferenze in un modo diverso, dovrei pensare di non aver mai neanche amato.
    Ma so che non è così.
    E lo so perché, per sentire di aver amato, non mi è mai servito odiare qualcuno.

    Quanto all'indifferenza ... trovo che sia una nostra illusione, quella di poterci schermare dietro la frase: "Ormai non puoi farmi più niente". E penso che non basti una vita per aspettare che arrivi ( anche a me è successo di sperarlo vivamente ). Tanto torna sempre tutto, nelle cose che facciamo oppure quando qualcuno - a torto o a ragione - ce lo fa notare, torna e fa sempre qualche danno oppure fa molto bene.

    Penso che per alcuni l'idea dell'odio ( cioè la possibilità di aver potuto esercitare questo sentimento contro qualcuno ) e quella dell'indifferenza ( come qualcosa che sicuramente arriverà per livellare tutto ) siano anch'esse dei piccoli dolori che non rimarginano.

    Non so ... a me i sentimenti forti fanno sempre una certa impressione.
    In effetti non è detto che l'odio sia preceduto da amore, ma è comunque una fonte di attenzione, mentre il disinteresse, e quello può veramente arrivare, vuol dire che niente di quella persona ti provoca più sensazioni, ed arriva. In alcuni casi si arriva a dimenticare il motivo per cui ci si è odiati, o se vuoi anche semplicemente non capiti e tutto il male che ci si è fatto, e magari si diventa anche amici, ma secondo me questo dipende anche da quanto ci si è frantumati in precedenza, dal livello e dall'intensità del danno arrecato e/o ricevuto, che può essere tranquillamente vicendevole e non imputabile ad un solo componente della coppia.
    Nel momento in cui comunque la tua emotività prende il sopravvento davanti ad una persona, vuol dire che nel bene o nel male quella persona qualcosa suscita, quando arrivi a guardarla tranquillamente negli occhi ed a smettere di interessarti se ti rivolge la parola, se ti vuole riconquistare, se non ti vuole riconquistare, o tutto quello che può esserci dietro, allora vuol dire che sei andata oltre, e quella è indifferenza. Non posso dire di avere odiato veramente, perchè dietro al mio odio, tranne che in qualche occasione, c'era sempre un legame, però posso dire che quando questa sensazione è finita, è finito anche tutto il resto. Chi sente in maniera amplificata, di solito, lo fa per una particolare empatia, o perchè è un soggetto "spugna", assimila tutto e poi esplode, o semplicemente vive tutto molto intensamente, nel bene e nel male, ed in qualunque ipotesi, credo non sia mai un bene per queste persone, e mi i metto dentro, essendo consapevole della mia emotività.
    Per il resto, mi sa che abbiamo divagato.

    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Avrà le sue cose.
    Intanto me lo metto in firma.
    Però nella firma ne manca un pezzettino. ^^

  11. #41
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,100
    [QUOTE=Lamhia;1192293]In effetti non
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #42
    Lamhia
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    L'unico motivo per cui non vorrei essere come mio padre è che è morto giovane.
    Anzi no, ce n'è un altro: aver generato un figlio come me.



    A volte il tempo non basta. Non aspettare passivamente, lavora su te stessa.
    Scusa, ti ho letto ora. Sì, so benissimo che il tempo non passa, e francamente non finisco mai di lavorare su me stessa, anche è una faticaccia, diciamocelo. ^^

  13. #43
    Opinionista L'avatar di Rudra
    Data Registrazione
    11/04/10
    Messaggi
    2,042
    Mai stata insieme a persone simili a mio padre. Forse le uniche cose che potevano avere in comune è il fatto che fossero persone calme, pacate con un bel timbro di voce e la tendenza a darmi consigli troppo pratici per risolvere le mie crisi esistenziali, come se si trattasse di avvitare un bullone in fabbrica.
    Per il resto sono eccessivamente selettiva e scelgo partners simili a me, perciò l'opposto di mio padre.

  14. #44
    Lamhia
    Guest
    [QUOTE=BiO-dEiStA;1191831]Vale per certe donne, vale per certi uomini.

    Odiare una persona significa spendere parte delle proprie energie per essa, tenendola legata a noi. [B]La mia personale opinione

  15. #45

    Primo Intervento

    Irrompo cosi nel forum in questa discussione!!!

    Io credo che questa generale tendenza a cercare nel partner ideale qualcosa che ci ricordi oppure no l'affetto di uno dei due genitori sia piuttosto normale, e certamente riguarda anche l'uomo...mi pare la domanda fosse rivolta anche agli uomini giusto?
    Per sfatare il luogo comune che sia solo la donna ad avere siffatte inclinazioni giusto?

    Ecco, per quello che riguarda il mio caso, credo sia vero.

    Diciamo che con mio padre non ho mai avuto (e non ho adesso) un rapporto classico padre figlio...mi limito per questioni di brevit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato