Benedetto XVI: i preservativi aggravano il problema AIDS

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erin
    like me, like me
    • 22/05/06
    • 13145

Benedetto XVI: i preservativi aggravano il problema AIDS

(AGI) - A bordo del volo papale, 17 mar. - Papa Benedetto XVI, parlando con i giornalisti a bordo dell'aereo diretto in Africa, ha detto che distribuire i preservativi non e' la soluzione per combattere l'Aids, "una tragedia che non puo' essere risolta solo con il denaro" ha detto, "ne' attraverso la distribuzione di preservativi che persino aggravano il problema". La soluzione, ha sostenuto, e' in un "risveglio spirituale e umano" e "soffrendo con i sofferenti". L'Africa sub-sahariana, dove il Papa va in visita, e' la regione al mondo piu' colpita dall'Aids e nel 2007 si sono registrati in Africa meridionale il 35 per cento dei casi di contagio e il 38 per cento dei decessi.

Il Circolo Mario Mieli giustamente commenta:

Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
  • Malo Perverso
    Opinionista
    • 06/12/08
    • 3792

Every sperm is sacre... cit.

Trullall

Comment

• Pulsar
      Opinionista
      • 08/04/08
      • 4761

"soffrendo con i sofferenti"
      [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Comment

• stampatore
        Opinionista
        • 19/06/07
        • 423

Io penso che intendesse dire: "non
        Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter

Comment

• erin
          like me, like me
          • 22/05/06
          • 13145

Allora basta dire che la disinformazione aggrava il problema, o che il costo molto alto dei farmaci aggrava il problema.
          Perchè soprattutto alla luce di queste due cose l'unico strumento davvero valido è il preservativo.

E credere che i sieropositivi smettano di avere rapporti sessuali è da ingenui. Il preservativo certo non ti evita la morte, ma evita il contagio alle altre persone. E scusa se è poco.
          Nè ti servirà a niente la pietà delle altre persone che "soffriranno con te".

Il Papa ha fatto un'uscita davvero scandalosa, questa volta. Non si scherza con questo tipo di malattie, soprattutto in Africa, dove il problema è ancora più serio.

Comment

• stampatore
            Opinionista
            • 19/06/07
            • 423

O. k. , lo abbiamo capito tutti... da un "Santo subito !!!" a Benedetto XVI ce ne passa... (anche se comunque anche l' altro papa non aveva mai acconsentito l' uso del preservativo), per
            Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter

Comment

• Gloucester
              Opinionista
              • 29/03/06
              • 5314

[QUOTE=Pulsar;984798]"soffrendo con i sofferenti"

Comment

• acid75
                Opinionista
                • 16/01/07
                • 1603

Curiamo L'aids Con La Spiritualita'...come Mai Nessuno Ci Aveva Pensato Prima?

Comment

• erin
                  like me, like me
                  • 22/05/06
                  • 13145

[QUOTE=stampatore;984838]O. k. , lo abbiamo capito tutti... da un "Santo subito !!!" a Benedetto XVI ce ne passa... (anche se comunque anche l' altro papa non aveva mai acconsentito l' uso del preservativo), per

Comment

• nahui
                    Astensionista

• 05/03/09
                    • 21040

Certo, il papa non può dire "fatelo allegramente col preservativo", ma potrebbe tacere, evitando di prendere posizione su una questione tutto sommato medica, lasciando alla libertà di coscienza dei fedeli la scelta. Predicare la castità è irrealistico e oltretutto presuppone che ogni sieropositivo abbia piena consapevolezza del suo stato, cosa che non accade in europa, figuriamoci in africa.
                    Ho trovato più interessante l'intervista ad un missionario, che osservava che lì esiste anche un problema culturale più profondo: la procreazione è vissuta come espressione della forza vitale e molti rifiutano qualsiasi metodo anticoncezionale proprio per questo motivo. Si dovrebbe lavorare molto di più sull'educazione e sulla consapevolezza, soprattutto delle donne.
                    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                    (George Bernard Shaw)

Comment

• The Evil Twin
                      Pessimo Elemento
                      • 25/08/06
                      • 14889

[QUOTE=nahui;984851]Certo, il papa non pu
                      [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Comment

• Pulsar
                        Opinionista
                        • 08/04/08
                        • 4761

[QUOTE=erin;984847]Ma infatti, come dicevo, non mi stupisce che il Papa sia contro il preservativo, ma che affermi che "aggravi la situazione". Che
                        [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

Comment

• Renella
                          Jo-Jo dipendente
                          • 02/05/07
                          • 6889

Combattere l'Aids oggi.

Come fare?

Facile. Astenersi dai rapporti. Lo dice il nostro Papa. Che risolve così i problemi africani.

(ANSA) - A BORDO DEL VOLO PAPALE, 17 MAR - L'epidemia di Aids 'non si supera con la distribuzione dei preservativi che, anzi aumentano i problemi'. Lo dice il Papa. per il Pontefice, in viaggio verso il Camerun, l'unica strada efficace e' quella di un rinnovo spirituale e umano nella sessualita'. Benedetto XVI ha poi sottolineato che e' ridicolo il 'mito della sua solitudine': 'Non mi sento solo in alcun modo', ha aggiunto dicendo di essere circondato da amici, collaboratori e vescovi.
                          Terza visita di un Pontefice nel continente africano dopo Paolo VI e Giovanni Paolo II che si rec� 16 volte Camerun e Angola saranno le tappe di Benedetto XVI: "In questa crisi ci vuole etica", Esteri, Repubblica.it

Qualcuno sa dirmi come possono i preservativi aumentare i problemi?

Intanto la Francia risponde:

Last edited by Renella; 18-03-2009, 17:29.
                          Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                          Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Comment

• conogelato
                            Candle in the wind

• 17/07/06
                            • 66028

Il papa tende sempre a parlare da teologo. Provo io a semplificare: Praticate la fedeltà, fate l'amore solo con la persona che amate, siate naturali senza ricorrere alla chimica (ecco il "rinnovo spirituale e umano della sessualità")
                            "Aumentano i problemi" perche' alimentano la menzogna d'essere noi a tenere le redini della vita. Retrogrado? Anacronistico? Oscurantista? Non so', forse. Ma anche no.
                            amate i vostri nemici

Comment

• The Evil Twin
                              Pessimo Elemento
                              • 25/08/06
                              • 14889

Renella bella ^_*

http://www.discutere.it/showthread.php?t=23922

Ti spiace copiare ed incollare i tuoi link in quest'altra discussione?
                              [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Comment

Working...