Influenza suina: dal 15 novembre la vaccinazione

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70460

Influenza suina: dal 15 novembre la vaccinazione

[I]Italia, dal 15 novembre inizia la vaccinazione contro l'influenza suina
    24 milioni di dosi, due fasi: prima i lavoratori a rischio ed i soggetti deboli, poi il resto della popolazione

L'Italia
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
  • glow
    Opinionista
    • 19/05/06
    • 110

Una cosa non mi

Comment

• dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70460

Io pure non sono propensa a tali vaccini... e mi auguro proprio che non siano obbligatori. Non vorrei aver evitato l'influenza per quasi tre lustri senza far quelle odiose punture per poi buscarmela proprio a causa di esse.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• storm
        Deserve victory
        • 27/08/07
        • 621

La vaccinazione non
        "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

Comment

• Xilinx23
          The Count
          • 01/06/05
          • 41139

Mai fatto vaccinazioni.
          E mi sfugge ancora la questione di questa febbre suina, che chi l'ha presa la descrive come una normalissima influenza.
          Membro del Consiglio degli Admin

[RIGHT][I]L'ironia

Comment

• iron_maiden89b
            • 29/09/04
            • 18917

ma sì, le aziende farmaceutiche devono vendere vaccini per fare soldi e quindi disseminano il panico per questa influenza (che è molto più debole di quelle "solite" invernali)

Comment

• diana
              Opinionista
              • 22/06/09
              • 109

il mio rimedio, il mio personale rimedio omeopatico e' cosi potente che non mi becco mai nessuna influenza.
              Non faro' mai quel vaccino, faro' la mia solita' cura per un mese.
              Lo sconsigilero' vivamente, consigliero' una cura naturale per rafforzare le difese immunitarie.

Comment

• dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70460

In realtà è anche più leggera di una normale influenza, e per le persone che non hanno problemi passa come un raffreddore (tra l'altro... è qualche giorno che starnutisco: avrò preso la suina??? ). Il problema sussiste per chi soffre già di altre patologie, asme, problemi respiratori di vario genere e per le categorie a basse difere immunitarie. Per loro può rivelarsi mortale.

Comment

• glow
                  Opinionista
                  • 19/05/06
                  • 110

E' vero Dark Lady, per

Comment

• Xilinx23
                    The Count
                    • 01/06/05
                    • 41139

Icke, quello che crede ai Rettiliani.

[RIGHT][I]L'ironia

Comment

• iron_maiden89b
                      • 29/09/04
                      • 18917

concentrato di cazzate in sei minuti e sedici secondi :P

Comment

• Account eliminato1

Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
                        Icke, quello che crede ai Rettiliani.
                        Che intendi dire?

Forse pensi che i rettiliani non esistano?
                        Io ho le prove.

Comment

• Xilinx23
                          The Count
                          • 01/06/05
                          • 41139

Allora mostramele

[RIGHT][I]L'ironia

Comment

• Account eliminato1

Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
                            Allora mostramele
                            Non posso parlare di certe, non in un forum.

Dal vivo si.

Comment

• Renella
                              Jo-Jo dipendente
                              • 02/05/07
                              • 6889

Tornando all'influenza suina, vorrei parlare del fatto che l'Italia (o forse in questo caso il mondo intero, non saprei... io parlo per il nostro paese e per ciò che so) è come sempre disorganizzata e vergognosamente priva di mezzi per rassicurare i propri cittadini dopo averli ampiamente terrorizzati tramite i media.

Allora... premetto che anche io credo che l'influenza suina, come quella aviaria, e quella della mucca pazza del resto, sia solo una grande cazzata gonfiata ad arte perché tanta gente ingrassi sulle paure altrui e che ciò lo dimostri anche il fatto che in 5 mesi di "allarmi" dagli USa al messico, dal giappone all'europa, i morti siano circa 1300... (1200 a fine luglio, vedere: http://www.informazione.it/a/37B3D56...ORTI-NEL-MONDO) su MILIONI E MILIONI di persone che ne saranno state a contatto.
                              Si pensi infatti che di influenza "normale", muoiono migliaia di persone ogni anno nel mondo.. e per lo più sono soggetti deboli e in precarie condizioni fisiche, economiche o di salute.

Premesso quanto sopra, va però detto che è normale, ad oggi, "pensarci un pò" se qualcuno ti starnutisce addosso... viene automatico (e non dite di no) spostarsi un pò e coprirsi la bocca...
                              Si cerca di lavarsi le mani più spesso (che comunque male non fa mai) e di evitare di toccarsi sempre occhi e bocca (che comunque male non fa!) così come di evitare di stare a strettissimo contatto con chi ha raffreddori o febbri.
                              Sono "piccole" precauzioni che servono sempre per evitare comunque che germi e bacilli vaghino da un individuo all'altro, che siano di tipo H1VCAZDEK o di topo XYZ....

Si sappia però, che, in attesa del vaccino, vi sono i test da fare in caso vi sia il dubbio di aver contratto l'influenza suina... che sono poi quei test che in alcuni aeroporti hanno fatto ai passeggeri di voli sospetti.
                              Tali test "dovrebbero" essere eseguiti in pronto soccorso a chi rientra nelle seguenti categorie:

- soggetti a rischio (asmatici, malati polmonari, malati cronici, ecc)
                              - donne incinte (pare che tale influenza sia letale per il feto)
                              - coloro che presentano sintomi evidenti e sono stati in luoghi pericolosi.

Ecco.
                              Quindi se uno si trova la febbre alta, vomito, spossatezza e quant'altro, ed è magari tornato da un viaggio all'estero, dovrebbe, nel dubbio, andare al P.S. per effettuare il test che tranquillizza non solo se stesso ma anche tutti coloro con i quali esso è entrato in contatto.
                              E' questa la prevenzione, no?

No.

Se leggete questo articolo capirete che prima ci "allarmano" e poi ci fanno rimbalzare perché nessuno ti fa un test in caso di dubbio:

Inoltre, a livello personale vi narro questa:

Alcuni di voi sanno che sono incinta. Ormai di cinque mesi e mezzo abbondanti. Anche se credo che tale influenza sia una bufala, come molti sanno, quando si è in gravidanza, qualunque "malattia" diventa difficile... perché non puoi curarti come gli altri (il 97% delle medicine non possono essere assunte in gravidanza) e perché in alcuni casi il bambino può soffrire di ciò che contrai tu.
                              Sia chiaro quindi che se anche non credo alla suina, mi allontano se qualcuno starnutisce, mi lavo spesso le mani, curo l'igiene più di prima ed evito contatti continui con la gente...
                              Il fatto vuole però che ieri, rientrando al lavoro, il capo mi dica: Sere, uno dei ragazzi è stato malato, non so se oggi viene.
                              E io: che c'aveva stavolta?
                              E lui: boh, è tornato da Ibiza mercoledì scorso e vomtia, ha la febbre alta... così dice lui....
                              E io: beh... scusami... ma... digli a sto tipo che vada SUBITO In ospedale perché io qui in queste condizioni senza un certificato medico non lo rivoglio!!!! Che sia suina o sia faina, che sbacilli da un'altra parte!
                              E lui: beh si... hai ragione.

Il ragazzo è stato invitato ad andare quindi al PS... dove però gli è stato semplicemente e banalmente detto (senza alcun test, esame o visita) che aveva qualche linea di febbre e niente più e di prendersi la tachipirina.
                              Al ritorno gli ho chiesto il referto dell'ospedale... ma non glielo avevano dato.
                              E il consulente del Lavoro mi dice: non puoi non riammettere un lavoratore sull'ipotesi che abbia una malattia infettiva e non puoi obbligarlo a fare i controlli... sta solo a lui decidere di farsi vedere dove e quando vuole.

In conclusione... se conosci qualcuno che potrebbe essere malato... sono affari tuoi. Perché 1) non esiste prevenzione per te perché non puoi obbligarlo a farsi vedere, 2) se va a farsi vedere, ci sta che nessuno gli faccia alcun test.

Ditemi voi.
                              Last edited by Renella; 01-09-2009, 10:29.
                              Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                              Dante Alighieri

[I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Comment

Working...