Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 99

Discussione: Omosessualit

  1. #1

    Omosessualit

    Penso che ognuno sia libero di vivere la propria sessualit
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

  2. #2
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Noah, in giro per il forum c'è già una discussione al riguardo.
    Sento da Cornolio se per lui è un problema riprenderla qui, visto che è la sezione adeguata.

  3. #3
    Ok scusami, non sapevo. Non si potrebbe spostare quella che già c'era qui?
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

  4. #4
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Non ti preoccupare, il discorso è comunque interessante ed adeguato alla sezione.
    Se Cornolio mi dà l'ok, lasciamo questa e lo riprendiamo qui.
    Chi apre nuove discussioni per confrontarsi è sempre comunque più che approvato!

  5. #5
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Mototopo

  6. #6
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Intanto aspetto il responso di Cornolio, poi vediamo.

  7. #7
    Grazie Moto e Cigno. Ho visto che già se ne era parlato parecchio...io credo che sia più utile spostare quella qui, così chi vuole continuare a rispondere sa in quale sezione andare, idem per chi vuole leggere le risposte già inserite
    [FONT="Book Antiqua"][COLOR="Black"]

  8. #8
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Io penso che gli omosessuali possano essere degli ottimi genitori, ma il problema che mi pongo è un'altro: gli psicologi dicono che i bambini per cresciere bene hanno bisogno di due figure: quella maschile e quella femminile. Se questo è vero allora il problema non è più se gli omosessuali sono o no in grado di cresciere un figlio, ma se una coppia gay offre o meno tutto quello di cui un bambino ha bisogno.

  9. #9
    Neve_che_vola
    Guest
    Infatti
    E aggiungerei che tanti bambini e giovani etero sono figli di coppie in cui almeno uno dei due è omosessuale.
    Si parla di circa centomila coppi in queste condizioni.
    Inoltre non vedo quale possa essere il problema nell'adottare un figlio se comunque gli sì offre, stabilità, sicurezza e amore, cosa questa che spesso è assente nelle coppie etero.

  10. #10
    Neve_che_vola
    Guest
    :Flower:

  11. #11
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    Ok, potete partire con la discussione, anche se ho visto che già qualcosa è stato detto.
    Non riporto qui la vecchia e non le unisco semplicemente perchè nella precedente pare ci siano state diverse polemiche, quindi ripartiamo cona una discussione "vergine" che non venga influenzata da questa.
    Discutere con fervore è ammesso, occhio ai modi ed ai termini però, che sia ben chiaro.

  12. #12
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Non so se sia giusto o meno. Comunque...
    Io: Sono contraria, solo ed esclusivamente perché la società nella quale viviamo, renderebbe molto difficile la crescita del bambino. Per il resto, sono convinta che una coppia omosessuale avrebbe tutte le carte per educare e crescere con totale amore un marmocchietto. Sempre meglio due mamme o due papà, che un genitore violento o l'istituto per sempre.

    Ho visto su sky, a gennaio, un servizio su un single gay che adottava un bambino in America.
    Spettacolo.
    Spettacolo nel senso che la trafila è talmente naturale... e per noi, molto meno è ancora fantascienza...
    Ultima modifica di Bia; 30-05-2006 alle 14:48
    Bia

  13. #13
    Neve_che_vola
    Guest
    Uno dei vantaggi di avere il Papa in Italia...
    cavolo se mia madre mi sentisse...mi scomunicherebbe lei!!!

  14. #14
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    Citazione Originariamente Scritto da Iena
    gli psicologi dicono che i bambini per cresciere bene hanno bisogno di due figure: quella maschile e quella femminile.
    chiedilo ad un psicologo che
    Mototopo

  15. #15
    Opinionista L'avatar di kiaroz74
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Biella
    Messaggi
    150
    E' un problem amolto complesso, xò ultimamente sto ragionando su di un fatto: da sempre esistono genitori separati o vedovi, oppure figli tirati su da nonne, zie, o altre persone... e non x questo i figli sono cresciuti con problemi...
    Inoltre non è affatto detto che una famiglia composta di padre e madre sia la migliore educatrice (quante famiglie disastrate ci sono, che farebbero meglio a non mettere al mondo figli??)...
    E poi mi è stato fatto rilevare un altro fatto: se una coppia omosessuale femminile vuole avere figli, al di là del discorso adozione o inseminazione artificiale, c'è un metodo + semplice: basta che una delle 2 donne si faccia mettere incinta da un uomo (e credo che una donna, realmente motivata ad avere un figlio, se è disposta a sottoporsi alle cure + invasive e pericolose, sicuramente sarebbe disposta anche a questo!)... in qsto caso, nessuna legge potrebbe portarle via il figlio...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato