Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Omosessualit

  1. #1
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241

    Omosessualit

    Una persona omosessuale ha un oggettiva difficoltà a trovare un posto di lavoro se si dichiara? e se si dichiara dopo l' assunzione viene discriminato?
    farà mai gruppo con i colleghi?

    se avete opinioni, esperienze in merito dite la vostra!


    NB: in via del tutto eccezionale questo thread è sottoposto al regolamento di moderazione del sottoforum l'altra metà dell' amore http://www.discutere.it/showpost.php...29&postcount=1 ed i colleghi CignoNero e Mariomac hanno piena facoltà di intervenire direttamente!
    Mototopo

  2. #2
    Opinionista
    Data Registrazione
    08/10/04
    Messaggi
    6,953
    Penso che il livello di discriminazione di un omosessuale sul posto di lavoro sia lo stesso che in qualsiasi altro ambito in cui entra a contatto con gruppi sociali...dipende dal gruppo. E dipende ovviamente dal posto di lavoro: un parrucchiere gay (scusate l'esempio un po' da iconografia gay...) è un conto, un muratore è un'altra..
    [B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:

  3. #3
    Contessa de noantri... L'avatar di DonaFlor
    Data Registrazione
    15/01/06
    Località
    Tra la via Emilia e il West
    Messaggi
    1,262
    Anche secondo me dipende dal gruppo... Comunque non è ovviamente necessario dichiararlo al momento dell'assunzione! Lo dirà lui ai colleghi o ai responsabili se ne avrà voglia e se si sentirà in rapporti sufficientemente intimi da raccontare i fatti suoi (visto che si tratta di una questione privata).

    Piuttosto io avrei la domanda contraria: esistono mestieri per cui l'essere omosessuale è una caratteristica che favorisce l'assunzione? Non so perché ma ho l'impressione che sia così, l'ho notato anche nel mio ambiente di lavoro. Per esempio, un omosessuale può essere preferito ad uno etero per lavori che comportino il contatto con i clienti? Questo perché di solito gli omosessuali sono più gentili/pazienti degli etero? E allo stesso tempo danno più fiducia e idea di competenza (penso per esempio ai commessi di negozi di abbigliamento)?
    Grande chef di Risotti in busta

  4. #4
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Hristo]Penso che il livello di discriminazione di un omosessuale sul posto di lavoro sia lo stesso che in qualsiasi altro ambito in cui entra a contatto con gruppi sociali...dipende dal gruppo. E dipende ovviamente dal posto di lavoro: un parrucchiere gay (scusate l'esempio un po' da iconografia gay...)

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #5
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=DonaFlor]Anche secondo me dipende dal gruppo... Comunque non

  6. #6
    Banned L'avatar di CignoNero
    Data Registrazione
    26/10/05
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5,131
    [QUOTE=erin]Non ho capito perch

  7. #7
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=CignoNero]Credo che sia per la seconda ipotesi, ma non penso che Hristo l'abbia posta come "

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #8
    fortiter in re, suaviter in modo... L'avatar di Seren@
    Data Registrazione
    12/07/06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    230
    nel lavoro non c'entra niente se maschio femmina o omosessuale, e se ti rifiutano è pura discriminazione!!!

  9. #9
    Lo Scemo del Villaggio L'avatar di Wolfe81
    Data Registrazione
    21/06/06
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,130
    si infatti e non esiste corte che possa giustificare tale discriminazione, se ti discriminano pagano molto caro....

    Sometimes it feels it would be better for you all
    If I ceased to exist or was never born at all


    Il Mio Blog!

  10. #10
    Account eliminato1
    Guest
    Scusate... ma a precindere dall'essere omosessuale... quando qualcuno (eterosessuale) va a fare un colloquio di lavoro dice se preferisce le bionde o le more?
    NOn mi pare.
    Perchè mai uno dovrebbe dire se preferisce gli uomini o le donne?


    Per favore su...

  11. #11
    ma anche no! L'avatar di Mototopo
    Data Registrazione
    13/07/05
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    12,241
    [QUOTE=Silenzio]Scusate... ma a precindere dall'essere omosessuale... quando qualcuno (eterosessuale) va a fare un colloquio di lavoro dice se preferisce le bionde o le more?
    NOn mi pare.
    Perch
    Mototopo

  12. #12
    Neve_che_vola
    Guest
    [QUOTE=DonaFlor]Anche secondo me dipende dal gruppo... Comunque non

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    12/11/05
    Messaggi
    877
    Perchè una persona deve dichiarare, nell'ambito lavorativo, il suo rapporto con il sesso?
    Io non ho mai visto curriculum prestampati in cui questa domanda è fatta o mi sto sbagliando?
    Esperienze lavorative, uso di strumentazioni, stages,...tutte le diavoleria di questo mondo, ma non credo che bisogna dire "...a, chiedo scusa dimenticavo, sono Gay, sono Lesbica, sono Indeciso..."
    Perchè?...Cominciamo da ora?...Molto bene, però cominciamo con tutti..."ah...chiedo scusa...quasi dimenticavo, sono etero, sposato, ho due bambini e dimostro finto amore con mia moglie tre volte a settimana..."
    Probabilmente il Gruppo è felice di trovare un suo simile...

  14. #14
    Opinionista
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    in toscana
    Messaggi
    94
    io penso ke se una xsona ha bisogno di xsonale o cmq di xsone disposte a lavorare,nn fa caso se è trans,gay o lesbica.lo assume e basta
    La PAZZIA

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato