Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: La punizione dei persecutori e le rivelazioni finali.

  1. #1
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396

    La punizione dei persecutori e le rivelazioni finali.

    Da “Dottrina e Alleanze” 121:

    12 E inoltre Dio ha steso la sua mano e apposto il suo sigillo per mutare tempi e stagioni, per accecare la loro mente, perché non comprendano le sue opere meravigliose, affinché possa metterli alla prova e prenderli nel loro stesso tranello. 13 Ciò anche perché i loro cuori sono corrotti e perché le cose che essi desiderano infliggere agli altri possano sopraffare essi stessi fino all’estremo, 14 affinché diventino pure disillusi e le loro speranze vengano annientate 15 ed affinché fra non molti anni essi e i loro posteri siano spazzati via da sotto il cielo, dice Iddio, perché nessuno di loro sia lasciato in piedi presso il muro.
    16 Maledetti sono tutti coloro che leveranno il loro tallone contro quelli che ho unto, dice il Signore, e che gridano che essi hanno peccato, mentre non hanno peccato dinanzi a me, ma hanno compiuto ciò che era opportuno ai miei occhi e che io avevo comandato loro. 17 Ma coloro che gridano trasgressione, lo fanno perché sono essi stessi i servitori del peccato e i figli della disobbedienza.
    18 Quanto a coloro che giurano falsamente contro i miei servitori per condurli alla schiavitù e alla morte, 19 guai a loro; poiché hanno offeso i miei piccoli, essi saranno privati delle ordinanze della mia casa.

    23 Guai a tutti coloro che affliggono il mio popolo, che lo cacciano, lo uccidono e portano contro di esso falsa testimonianza, dice il Signore degli eserciti; una generazione di vipere non sfuggirà alla dannazione dell’inferno.

    26 Iddio vi darà la conoscenza per il suo Spirito Santo, sì, mediante il dono ineffabile dello Spirito Santo, di cose che non sono state rivelate da quando il mondo fu creato fino ad ora, 27 che i nostri progenitori hanno sperato di veder rivelate con ansiosa aspettativa negli ultimi giorni, verso cui le loro menti erano protese per profezie di angeli, e tenute in serbo per la pienezza della loro gloria, 28 per un tempo a venire, in cui nulla sarà tenuto celato, se ci sia un Dio o molti dèi saranno manifestati. 29 Tutti i troni e i domini, i principati e i poteri saranno rivelati ed esposti a tutti coloro che hanno lottato coraggiosamente per il Vangelo di Gesù Cristo. 30 Come pure se vi sono limiti ai cieli o ai mari o alla terraferma, o al sole, alla luna o alle stelle. 31 Tutti i perché delle loro rivoluzioni, tutti i giorni, tutti i mesi e gli anni fissati, e tutta la durata dei loro giorni, dei loro mesi e dei loro anni, e tutte le loro glorie, leggi e tempi fissati saranno rivelati nel giorno della dispensazione della pienezza dei tempi, 32 secondo quanto fu ordinato nel concilio dell’eterno Iddio di tutti gli altri dèi, prima che il mondo fosse e che avrebbe dovuto essere riservato per la fine di questo mondo, quando ogni uomo entrerà nella sua eterna presenza e nel suo riposo immortale.

    Sono interessanti per questo forum, credo, i versetti 16 e 17, dove vengono maledetti coloro che giudicano gli inviati di Dio.
    Alcuni stanno criticando i patriarchi. Se si trattasse di una critica generica e non rivolta a Dio e ai suoi imviati, ci potrebbe stare. A me pare che vengano sottoposti a giudizio Dio e i suoi inviati (unti).
    Dunque, i credenti non dovrebbero farlo, perché Dio e i suoi inviati hanno agito secondo la barbarie dei tempi, cercando di evitare il caos con una guida "forte".
    Io stesso sono contrario a una concezione patriarcale del potere, da padre padrone, ma non giudico i patriarchi biblici e, tantomeno, Dio.
    Costoro, essendo uomini, sicuramente non furono perfetti, ma da qui a sottoporli a giudizio ce ne passa...
    Quanto agli abusi di potere sono un'altra cosa.

    Gli altri, i non credenti, possono fare tutte le critiche che vogliono. Questo, però, non significa che a loro non verranno applicati quei due versetti.

  2. #2
    Party Crasher L'avatar di okno
    Data Registrazione
    30/03/06
    Località
    Paper St.
    Messaggi
    15,292
    Vale solo per chierici, druidi, ranger e paladini perché i loro incantesimi sono di tipo divino. Maghi, stregoni e altri lanciano incantesimi arcani quindi del giudizio degli Dei gliene importa relativamente.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

  3. #3
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,599
    io invece ho sempre saputo che chi va in un forum generico a far il figo e a inveire in nome di Dio utilizzando come mezzo le Sacre Scritture subirà la punizione eterna e sarà maledetto il suo nome per il resto dei tempi

  4. #4
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
    Vale solo per chierici, druidi, ranger e paladini perché i loro incantesimi sono di tipo divino. Maghi, stregoni e altri lanciano incantesimi arcani quindi del giudizio degli Dei gliene importa relativamente.
    Ben detto.

  5. #5
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    io invece ho sempre saputo che chi va in un forum generico a far il figo e a inveire in nome di Dio utilizzando come mezzo le Sacre Scritture subirà la punizione eterna e sarà maledetto il suo nome per il resto dei tempi
    Io credo che peggio di rimanere inascoltato per chi vuol insegnare non ci sia. Senza intervenire sui perché.

  6. #6
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    E poi i persecutori chi sarebbero? Forse i capitalisti che detengono il potere mondiale ed ogni giorno sacrificano per il denaro le vite dei morti che ascoltiamo in tv o leggiamo nei giornali? Forse la media borghesia che in futuro prenderà il potere? Quando mai. O forse i comunisti estinti? Solo la clonazione come per i mammut potrebbero ritornare.
    Per molte persone Dio è un arco che unisce le sponde delle due principali aspirazioni senza rendersi conto che, almeno quelli che odiano quel Dio, che loro tanto amano, sono almeno la metà. E quelli sarebbero i peccatori facilmente identificabili. Ma in oriente, alla gente normale, che immagine di Gesù abbiamo trasmesso? Specialmente gli Inglesi col loro Impero; Gesù è uno che dice di amare il prossimo, ma guarda caso c'è chi tra i sudditi di sua Maestà è più e meno prossimo dell'altro, infatti nel gioco nazionale inglese non giocavano con i locali. Il che la dice tutta sul Dio Patriarca che punisce chi deve essere punito e loda chi deve essere lodato, ma quando i rimproveri e le lodi son diverse in base al rango: " Ipocriti, razza di vipere, sepolcri imbiancati, insomma
    o furbetti del quartierino", diceva Gesù " che legate di pesi le spalle dei vostri discepoli o fedeli o che vi sta sotto, e voi neanche uno ne portate". Che sedete in prima fila per farvi vedere ma siete solo burocrati della mente, non certo della mente che non mente. Oggigiorno la ricerca di Dio è privativa, credo sia meglio e meno dispendioso cercare ciò che non è Dio.
    Ultima modifica di crepuscolo; 15-04-2017 alle 19:14

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Magari i persecutori venissero sistemati a dovere...
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  8. #8
    Opinionista L'avatar di Arcobaleno
    Data Registrazione
    31/12/16
    Messaggi
    3,396
    Mi pare che la reazione più corretta al mio post sia quella di Tiberio. Comunque, siamo tutti opinionisti...

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    E poi i persecutori chi sarebbero? Forse i capitalisti che detengono il potere

    Ciascuno puo' indicare i suoi persecutori.
    Non c'e' motivo che i tuoi siano piu' cattivi degli altrui dove facilmente sei elencato pure tu.

    Tutti condannati e andiamo a pranzoa

  10. #10
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    ognuno ha i suoi
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
    E poi i persecutori chi sarebbero? Forse i capitalisti che detengono il potere

    Ciascuno puo' indicare i suoi persecutori.
    Non c'e' motivo che i tuoi siano piu' cattivi degli altrui dove facilmente sei elencato pure tu.

    Tutti condannati e andiamo a pranzoa
    Al ristorante Passetto, c'è il pesce buono

  12. #12
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    ognuno ha i suoi
    e' quando i nemici, di ognuno i suoi, coincidono che si creano i circoli....che poi diventano viziosi

  13. #13
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    ....e si forma la lotta di classe
    Ciascuno persecutore esteso dellaltra.

  14. #14
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    O patriarcato o lotta di classe.

    Vedi i Turchi.....si riformano il club mondiali ma è sintomatico che non ci sia libertà di parola, invece dove c'è lotta di classe ovvero nella famosa democrazia occidentale ognuno combatte l'altro sprecando il capitale di soldi e di energie; per certi tipi una volta si diceva .."ma va a fà el cuntadì" della serie " ma levete dai coioni, hai rubato come un ladro perché non ci capisci un cacchio; le loro carriere non sono come quelle di tutti gli esseri umani ma avendo imparato l'arte del rubare a memoria cercano sempre occasione per applicarla..... " e noi paghiamo!" diceva Totò. Insomma quei soldi invece di farceli rubare impunemente dai tanti che malauguratamente vogliono fare i nostri interessi sarebbe auspicabile che ce li rubasse uno solo
    Ultima modifica di crepuscolo; 17-04-2017 alle 14:45

  15. #15
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Culture diverse non convivono, volendo ciascuna realizzare in terra la sua verita' piu' vera e una verita' indimostrabile, che non e' piu' vera se anche solo uno la nega, un uno, o piu' da far scomparire, per la gloria del dio proprio e il bene comune superiore secondo se stessi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato